Posts written by peogibe

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    ho un buon assortimento di daiwa e shimano.
    se sul corto raggio e per lo skipping preferisco di gran lunga daiwa (TD-Z nei vari modelli... non ho trovato differenze abissali tra quello normale e il type r+), per i lanci di lunga gittata personalmente col centrifugo shimano arrivo più in là.
    Tant'è che sulle canne da power fishing ho messo shimano, su quelle da flipping/pitching/gomma ho messo daiwa.
    La mia scelta personale, cercando la gittata di lancio lunga, sarebbe shimano.
    ciao
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    CITAZIONE (Lollobass @ 28/7/2011, 10:58) 
    Ciao Luca, Peo ti ha già spiegato tutto in modo chiarissimo, anc'io ho un satellite e devo dire che mi trovo molto bene, io ho un MX050 S con portata complessiva di 500 kg., portata utile di 380 kg. il mio modello non so se è ancora in produzione, mi sembra che adesso nel modello nuovo sia cambiato il modo in cui bascula dietro.... Devo dire che non mi è mai capitato che mi si sganciasse il portatarga in autostrada, forse perchè di autostrada ne faccio poca, comunque spero che non mi capiti mai.

    Loris.


    P.S. i sacar li fanno vicino a casa mia, se dovessi cambiare barca saprei già dove andare ..... a proposito Peo, come sono i Sacar a livello di prezzo, rispetto a satellite, ellebi, etc.....?

    dammi retta, il portatarga fermalo con un dado, oppure mettici almeno una catena che in caso si sganci lo tenga legato al telaio... dammi retta è una cagata pazzesca e rischi davvero tanto (x quelli che ti seguono).
    coi Sacar io mi sono trovato bene, a livello di prezzo sono leggermente più convenienti degli altri, comunque sono robusti, ben fatti, e su strada vanno molto bene... forse un pelo più alti di telaio rispetto alla concorrenza.
    Molto belli anche i Simacar!
    ciao
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    Concordo anche io con Rudi.
    Premesso che le gare creano sicuramente mortalità, secondo me nella maggior parte delle acque questa è irrilevante rispetto ad altri fattori, quali:
    - inquinamento (Po, laghi di mantova)
    - siluro (come sopra)
    - pesca professionale (in Garda abbiamo visto bass enormi finiti nelle reti e sventrati dai professionisti)
    - pesca illegale (vecchietti e bambini con secchiate di baby bass presi a galleggiante da friggere. pesca a strappo dei grossi bass che vanno in frega nelle zone portuali e limitrofe)
    - pesca legale ma indiscriminata (gente che legalmente detiene vari Kg di persici trota in misura, presi a vista col lombrico o col cobite vivo).
    Non mi vengono in mente acque dove la mortalità da gare possa essere in cima alla lista.
    Forse, e sottolineo forse, il Brenta.
    Quanto agli interessi economici del bassfishing in Italia, non sono d’accordo: conosco vari negozi che sostanzialmente campano col solo bassfishing, e se guardo quanto ho speso personalmente per la pesca, contando 2 barche (oltre a quelle cambiate rimettendoci), fuoristrada (senza pesca mi bastava una normale station wagon), svariati combo (di cui molti cambiati in passato rimettendoci soldi), vagonate di esche… temo che il conto equivarrebbe a qualche anno di guadagni netti di lavoro…
    E quando mi sento un “pazzo” e conosco altri appassionati fuori di testa come me, mi consolo perché vedo che non sono quello messo peggio…
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    Per una portata così esigua personalmente prenderei un Satellité SENZA FRENI (io ho il 400 kg ma fanno anche il 500 kg), hai il vantagio di non avere la manutenzione di tutto l'impianto frenante (repulsore, tiranteria, freni) e di avere l'attaco esterno per l'ingrassatore, per cui ingrassi i cuscinetti in 2 minuti senza smontare le ruote.
    Il difetto che hanno è il sistema portatarga a sgancio veloce, perchè le clips si aprono e perdi il poratarga per strada (capitato a me in autostrada, e non solo a me!) col rischio di accoppare un motociclista... io l'ho modificato fissando il portatarga e sfilandolo in modo "convenzionale".
    Sono tra i più famosi per cui trovi sicuramente vari concessionari nella tua provincia, in alternativa senti l'imporatore RSA.

    www.rsa-fr.fr/RSA_Italia/Rimorchi_S...OC/CATALOGO.htm

    In alternativa SACAR RIMORCHI.
    ho avuto prima il 650 adesso ho il 1300 kg, sono ottimi carrelli (telaio saldato e robusto in rapporto alla concorrenza di pari portata, bassa tara):
    www.sacarsnc.it/barche1300.htm

    Ho visto anche i Thule imporati dalla Ellebi, e almeno così "a vista" mi sono parsi ben fatti.
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    a me anni fa hanno fottuto il fuoribordo (yamaha 40 semi nuovo) fortunatamente ne ha risposto il deposito presso cui tenevo la barca... anche se ho dovuto pagare una piccola differenza di valore tra il nuovo e l'usato.
    comunque qua sui laghi bresciani sono anni che fanno razzìa di fuoribordo, selezionando solo quelli "interessanti", il mio consiglio se non avete la barca a casa è di fare una polizza contro il furto e i danneggiamenti, ci sono compagnie che la fanno (es. io l'avevo fatta con unipol)
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    una vecchia cattura, preso dopo una giornata trascorsa a pescare in OGNI MODO, terzo lancio a buzz e...
    buzzzzzk8
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    ciao io sono dell'idea che questo tipo di danni sia principalmente dovuto al trasporto sul carrello, perchè i colpi che prende la barca sul carrello sono "impulsi" maggiori rispetto al moto ondoso, inoltre le forze si concentrano nel punto di contatto col rullo, generando un'elevata pressione (forza/superficie).
    io sulla jon boat piccola rivettata trasporto sempre le batterie in macchina, e ho regolato i rulli in modo che tocchino tutti.
    eventualmente al posto dei rulli puoi montare 2 slitte (selle) ricoperte in polietilene o in teflon, io le ho messe sul carrello della tracker 175 (welded), e secondo me sono il modo migliore di preservare lo scafo dai danni del trasporto... anche se su una jon boat piccola e leggera forse sono persino eccessive, e i rulli ben regolati sono la soluzione più semplice.
    quanto a calare la barca in pendenza, non vedo il perchè dovrebbe danneggiarsi.
    ciao
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    a solo elettrico differenze non ne vedo.
    magari scegli l'altezza del gambo in base alla diffusione della potenza che regge, così se un domani cerchi uno scoppio ne trovi più facilmento uno usato, o la rivendi prima... ma sono dettagli praticamente irrilevanti
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    ciao anche la xpress faceva le jon boat identiche con le 2 versioni di altezza poppa, per i gambo corto e i gambo lungo, ad elettrico non dovresti avere differenze, diversamente per me è meglio gambo lungo perchè se devi fare l'alaggio col basulamento o con molta pendenza, col gambo corto rischi che entri acqua da poppa o devi mettere un parabordo incastrato sotto al motore per far galleggiare la poppa, con lo specchio alto il problema non ce l'hai
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    bellissime foto!
    rinnovo i complimenti a tutti quanti, e ringrazio l'organizzazione e tutti i partecipanti per il minuto di silenzio osservato in ricordo di Alessandro.
    grazie
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    complimenti a tutti
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    personalmente preferisco la cinghia o la corda nautica.
    se il carrello era fermo da un po' ricordati di revisionare cuscinetti, mozzi, impianto frenante e dispositivo di aggancio. ciao
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    CITAZIONE (roosterfish @ 17/6/2011, 21:19) 
    CITAZIONE (peogibe @ 27/5/2011, 07:39) 
    ciao, un bravo elettrauto col tester e lo schema della 13 poli dovrebbe farti il lavoro rapidamente.
    qua lo schema:
    www.erich-jaeger.it/detail_prod_sub...p?nid=124&lid=5
    il lavoro è semplice, noi abbiamo rifatto 3 impianti elettrici di carrelli per problemi vari e rottura del portatarga.
    anche coi carrelli nuovi abbiamo sempre avuto problemi di luci, corto circuito, ecc. fanno gli impianti coi piedi, sull'ultimo abbiamo trovato 3 giunzioni nel cavo principale.
    per favore mi diresti anche in MP presso quale MCTC ti omologano il carrello?
    sei sicuro che non ti richiedano le luci marcate CE, e quindi comunque la sostituzione degli scatolati e dell'impianto elettrico?
    ti chiedono il montaggio del freno di stazionamento?
    fammi sapere, sono interessato, grazie mille.
    ciao

    Peo...da chi cavolo vado a farmi l'impianto del mio satellite 1500?
    Mi sono accorto che ha tre belle giunzioni..ma un cavo unico bello grosso noooo??!!
    Ogni volta che piove fa più contatti di un cavo scoperto....
    ola

    ciao mauro se hai bisogno chiamami pure che ti spiego
    ciao
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    Ciao, le misure delle gomme sono riportate sul libretto: leggi con attenzione i riquadri e vedrai che troverai una o più misure di pneumatici.
    Per non sbagliare porta il libretto al gommista per una verifica, ricorda che in assenza del codice di altezza della spalla (es. /70) vale la tabella CUNA, il gommista lo sa di sicuro e ti ordina le gomme giuste.
    Regolare bene il carrello non è un lavoro semplice. Ci sarebbe da scrivere un trattato...
    i rulli puoi regolarli anche senza sollevare la barca con una gru, in questo caso ci vuole un crik da meccanico, molli il rullo, lo alzi fino a toccare (senza levare peso dagli altri) poi lo fissi bene col suo dado/i.
    Comunque ricordati oltre ai rulli di regolare correttamente il peso sul timone, spostando avanti o indietro lo scafo finchè hai un peso congruo, e di disporre il fermaprua correttamente in modo che su una frenata di emergenza la barca vada in appoggio senza tendere a decollarti dentro la macchina.
    Ah, non so se i 300 kg sono complessivi o utili, in entrambi i casi mi sembrano un po' pochi per trasportare un boston con motori batterie ecc. ecc.
    ciao
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