impianto elettrico carrello americano.

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  1. Max.73
     
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    ciao a tutti..
    è in arrivo la seconda Bassboat presa direttamente in Usa con carrello americano doppio asse e freni originali..
    siccome ho intenzione di tenere e omologare il carrello come il precedente volevo sapere se qualcuno ha risolto il problema del diverso attacco
    dell'impianto elettrico per adattarlo a quello nostrano...
    questo è l'attacco:




    grazie a chi vorrà rispondere...
     
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    Ikken hissatsu

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    ciao, un bravo elettrauto col tester e lo schema della 13 poli dovrebbe farti il lavoro rapidamente.
    qua lo schema:
    www.erich-jaeger.it/detail_prod_sub...p?nid=124&lid=5
    il lavoro è semplice, noi abbiamo rifatto 3 impianti elettrici di carrelli per problemi vari e rottura del portatarga.
    anche coi carrelli nuovi abbiamo sempre avuto problemi di luci, corto circuito, ecc. fanno gli impianti coi piedi, sull'ultimo abbiamo trovato 3 giunzioni nel cavo principale.
    per favore mi diresti anche in MP presso quale MCTC ti omologano il carrello?
    sei sicuro che non ti richiedano le luci marcate CE, e quindi comunque la sostituzione degli scatolati e dell'impianto elettrico?
    ti chiedono il montaggio del freno di stazionamento?
    fammi sapere, sono interessato, grazie mille.
    ciao
     
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  3. Max.73
     
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    Grazie Peo, sempre super preciso..
    per il resto ti mando un mp appena ho info dall'importatore che abbiamo scelto per importare la barca..
    non è, naturalmente, nel mondo delle bassboat e generalmente importa auto americane e riesce ad omologare quasi tutto... vedi jeep wrangler usa, camaro ecc ecc
     
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    Ikken hissatsu

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    grazie mille Max, fammi sapere che sono interessato, un domani non mi dispiacerebbe un carrello USA.
    prima di mettere le mani sull'impianto elettrico chiedi bene all'imporatore, perchè secondo me come minimo dovrai montare gli scatolati marcati CE (li trovi dall'autoaccessori quelli dei camion o dei semirimorchi), ma quello è un lavoro di mezza giornata... invece sarebbe un casino se ti chiedono di montare il freno di stazionamento specie se il carrello monta i freni a disco...
    comunque sicuramente l'importatore sarà in contatto con l'ufficio collaudi di una MCTC e parlerà prima con l'ing. delle revisioni per vedere che modifiche chiede per passartelo.
    ciao
     
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  5. Max.73
     
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    CITAZIONE (peogibe @ 27/5/2011, 09:33) 
    grazie mille Max, fammi sapere che sono interessato, un domani non mi dispiacerebbe un carrello USA.
    prima di mettere le mani sull'impianto elettrico chiedi bene all'imporatore, perchè secondo me come minimo dovrai montare gli scatolati marcati CE (li trovi dall'autoaccessori quelli dei camion o dei semirimorchi), ma quello è un lavoro di mezza giornata... invece sarebbe un casino se ti chiedono di montare il freno di stazionamento specie se il carrello monta i freni a disco...
    comunque sicuramente l'importatore sarà in contatto con l'ufficio collaudi di una MCTC e parlerà prima con l'ing. delle revisioni per vedere che modifiche chiede per passartelo.
    ciao

    presto ti rispondo...
    per ora posso dirti che uso un carrello americano sulla mia da circa 4 anni, senza freni ma ho quelli a disco da montare, e non esiste paragone con nessuno dei carrelli italiani in circolazione (grattata) che perdono le ruote... e sono progetti del 1970 quando va bene..
    con la barca in alluminio se avessi dovuto cambiarlo con una di quelle ciofeche italiane avrei rovinato la bassboat.. ho trovato anche le luci a led stagne.. vediamo..
    Ciao. Max ;)
     
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    King of BassClan

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    CITAZIONE (Max.73 @ 27/5/2011, 11:21) 
    CITAZIONE (peogibe @ 27/5/2011, 09:33) 
    grazie mille Max, fammi sapere che sono interessato, un domani non mi dispiacerebbe un carrello USA.
    prima di mettere le mani sull'impianto elettrico chiedi bene all'imporatore, perchè secondo me come minimo dovrai montare gli scatolati marcati CE (li trovi dall'autoaccessori quelli dei camion o dei semirimorchi), ma quello è un lavoro di mezza giornata... invece sarebbe un casino se ti chiedono di montare il freno di stazionamento specie se il carrello monta i freni a disco...
    comunque sicuramente l'importatore sarà in contatto con l'ufficio collaudi di una MCTC e parlerà prima con l'ing. delle revisioni per vedere che modifiche chiede per passartelo.
    ciao

    presto ti rispondo...
    per ora posso dirti che uso un carrello americano sulla mia da circa 4 anni, senza freni ma ho quelli a disco da montare, e non esiste paragone con nessuno dei carrelli italiani in circolazione (grattata) che perdono le ruote... e sono progetti del 1970 quando va bene..
    con la barca in alluminio se avessi dovuto cambiarlo con una di quelle ciofeche italiane avrei rovinato la bassboat.. ho trovato anche le luci a led stagne.. vediamo..
    Ciao. Max ;)

    Ma, dipende da carrello a carrello. Dipende da che attrezzatura metti (i rulli di serie di solito fan schifo, ma se metti slitte e rulli buoni la musica cambia). Dipende dal dimensionamento (c'è un sacco di gente che gira con carrelli sottodimensionati, caricati ben oltre il limite di portata e poi dice "oddio ho perso la ruota"). Dipende dalla manutenzione che viene fatta di solito assente.
     
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    magnifico

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    mestre venezia

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    CITAZIONE (peogibe @ 27/5/2011, 07:39) 
    ciao, un bravo elettrauto col tester e lo schema della 13 poli dovrebbe farti il lavoro rapidamente.
    qua lo schema:
    www.erich-jaeger.it/detail_prod_sub...p?nid=124&lid=5
    il lavoro è semplice, noi abbiamo rifatto 3 impianti elettrici di carrelli per problemi vari e rottura del portatarga.
    anche coi carrelli nuovi abbiamo sempre avuto problemi di luci, corto circuito, ecc. fanno gli impianti coi piedi, sull'ultimo abbiamo trovato 3 giunzioni nel cavo principale.
    per favore mi diresti anche in MP presso quale MCTC ti omologano il carrello?
    sei sicuro che non ti richiedano le luci marcate CE, e quindi comunque la sostituzione degli scatolati e dell'impianto elettrico?
    ti chiedono il montaggio del freno di stazionamento?
    fammi sapere, sono interessato, grazie mille.
    ciao

    Peo...da chi cavolo vado a farmi l'impianto del mio satellite 1500?
    Mi sono accorto che ha tre belle giunzioni..ma un cavo unico bello grosso noooo??!!
    Ogni volta che piove fa più contatti di un cavo scoperto....
    ola

     
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    Ikken hissatsu

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    CITAZIONE (roosterfish @ 17/6/2011, 21:19) 
    CITAZIONE (peogibe @ 27/5/2011, 07:39) 
    ciao, un bravo elettrauto col tester e lo schema della 13 poli dovrebbe farti il lavoro rapidamente.
    qua lo schema:
    www.erich-jaeger.it/detail_prod_sub...p?nid=124&lid=5
    il lavoro è semplice, noi abbiamo rifatto 3 impianti elettrici di carrelli per problemi vari e rottura del portatarga.
    anche coi carrelli nuovi abbiamo sempre avuto problemi di luci, corto circuito, ecc. fanno gli impianti coi piedi, sull'ultimo abbiamo trovato 3 giunzioni nel cavo principale.
    per favore mi diresti anche in MP presso quale MCTC ti omologano il carrello?
    sei sicuro che non ti richiedano le luci marcate CE, e quindi comunque la sostituzione degli scatolati e dell'impianto elettrico?
    ti chiedono il montaggio del freno di stazionamento?
    fammi sapere, sono interessato, grazie mille.
    ciao

    Peo...da chi cavolo vado a farmi l'impianto del mio satellite 1500?
    Mi sono accorto che ha tre belle giunzioni..ma un cavo unico bello grosso noooo??!!
    Ogni volta che piove fa più contatti di un cavo scoperto....
    ola

    ciao mauro se hai bisogno chiamami pure che ti spiego
    ciao
     
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  9. kalluss
     
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    Ciao, leggo che probabilmente hai omologato un carrello americano. Ho un eagle trailers doppio asse americano per rimessaggio con l'etichetta del costruttore sul telaio ma niente altro- Saresti cosi' gentile da indicarmi la procedura da seguire per imbarcarmi in un'omologazione?
    Ti ringrazio tantissimo
     
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  10. kalluss
     
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    CITAZIONE (kalluss @ 9/5/2013, 15:30) 
    Ciao, leggo che probabilmente hai omologato un carrello americano. Ho un eagle trailers doppio asse americano per rimessaggio con l'etichetta del costruttore sul telaio ma niente altro- Saresti cosi' gentile da indicarmi la procedura da seguire per imbarcarmi in un'omologazione?
    Ti ringrazio tantissimo
     
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  11. Max.73
     
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    ciao Kalluss, ti rispondo MP. Massimo
     
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  12. kalluss
     
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    CITAZIONE (Max.73 @ 13/5/2013, 20:13) 
    ciao Kalluss, ti rispondo MP. Massimo

    Ti ringrazio molto Max per questa info. Ti chiedo un'ultima cosa. Quando parli si omologazione tedesca ti appoggi ad una particolare agenzia Italiana che segue tutto l'iter o fai in altro modo? Puoi indicarmi gentilmente cosa dovrei fare e/o a chi rivolgermi per tentare questa strada in Germania?
    Scusami se ne approfitto ma sinceramente sei l'unico che e' riuscito a dirmi qualcosa di vero e di tecnico sui carrelli americani.
    B giornata e grazie
    Alessandro (Kalluss)
     
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  13. Max.73
     
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    ciao Alessandro, mandami per Mp la tua mail che rispondo anche a questa domanda.. meglio non utilizzare il post.
    Ciao. Massimo
     
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12 replies since 27/5/2011, 06:21   1150 views
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