domande su carrelli ellebi importanti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lapinho
     
    .

    User deleted


    salve ragazzi, vedo che qui è difficile ottenere delle risposte, molto probabilmente anche perchè siamo in pochi, due erano le mie domande:
    dove posso trovare sul libretto del carrello le gomme che posso montare?! o come faccio a saperlo!?

    altra domanda, le regolazioni dei rulli come vanno fatte? esempio io ho un boston 13 lo metto sul carrello e poi una volta sul carrello tiro tutti i rulli finchè non toccano la barca?! o lo devo fare ad occhio quando la barca è in acqua?! ho un carrello 300 chili ellebi con ammortizzatori....
    mi potete aiutare?!

    grazie milleeeeee
     
    .
  2. ZetaZeta®
     
    .

    User deleted


    la regolazione dei rulli la fai in base alla barca......però è piu facile a vederlo, è abbastanza semplice, basta avere 2 chiavi e un po di pazienza per adattare i rulli allo scafo.......a me li hanno regolati con il muletto prima di poggiarla sul carrello, io ho regolato solo gli anteriori (quelli che bloccano la prua per capirci....
    ovviamente l abarca deve essere rialzata se no non puoi regolarli......

    per le ruote non so ma dietro il libretto dovrebbe esserci la legenda delle varie sigle
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Ikken hissatsu

    Group
    Member
    Posts
    2,465
    Location
    Brescia città / Franciacorta

    Status
    Offline
    Ciao, le misure delle gomme sono riportate sul libretto: leggi con attenzione i riquadri e vedrai che troverai una o più misure di pneumatici.
    Per non sbagliare porta il libretto al gommista per una verifica, ricorda che in assenza del codice di altezza della spalla (es. /70) vale la tabella CUNA, il gommista lo sa di sicuro e ti ordina le gomme giuste.
    Regolare bene il carrello non è un lavoro semplice. Ci sarebbe da scrivere un trattato...
    i rulli puoi regolarli anche senza sollevare la barca con una gru, in questo caso ci vuole un crik da meccanico, molli il rullo, lo alzi fino a toccare (senza levare peso dagli altri) poi lo fissi bene col suo dado/i.
    Comunque ricordati oltre ai rulli di regolare correttamente il peso sul timone, spostando avanti o indietro lo scafo finchè hai un peso congruo, e di disporre il fermaprua correttamente in modo che su una frenata di emergenza la barca vada in appoggio senza tendere a decollarti dentro la macchina.
    Ah, non so se i 300 kg sono complessivi o utili, in entrambi i casi mi sembrano un po' pochi per trasportare un boston con motori batterie ecc. ecc.
    ciao
     
    .
  4. lapinho
     
    .

    User deleted


    ciao allora il boston viene trasportato solo con l' anteriore attaccato, non è pianalato e non ha batterie stanno in machina quelle, nel peso ci rientriamo,
    consideravo l' idea di ricomprare il cavo d'acciao, cosa mi consigliate?! cavo d'acciaio o stringa di tela?!
    lapo
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Ikken hissatsu

    Group
    Member
    Posts
    2,465
    Location
    Brescia città / Franciacorta

    Status
    Offline
    personalmente preferisco la cinghia o la corda nautica.
    se il carrello era fermo da un po' ricordati di revisionare cuscinetti, mozzi, impianto frenante e dispositivo di aggancio. ciao
     
    .
  6. lapinho
     
    .

    User deleted


    grazie mille delle risposte...
     
    .
  7. Max.73
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lapinho @ 21/6/2011, 23:37) 
    ciao allora il boston viene trasportato solo con l' anteriore attaccato, non è pianalato e non ha batterie stanno in machina quelle, nel peso ci rientriamo,
    consideravo l' idea di ricomprare il cavo d'acciao, cosa mi consigliate?! cavo d'acciaio o stringa di tela?!
    lapo

    invece del cavo metti la tela.. tiene l'impossibile ed è più maneggevole..
    su basspro con pochi euro la prendi..

    http://www.basspro.com/Bass-Pro-Shops®-140...t/44926/-950518

     
    .
6 replies since 20/6/2011, 10:11   744 views
  Share  
.