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lapinho.
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salve ragazzi, vedo che qui è difficile ottenere delle risposte, molto probabilmente anche perchè siamo in pochi, due erano le mie domande:
dove posso trovare sul libretto del carrello le gomme che posso montare?! o come faccio a saperlo!?
altra domanda, le regolazioni dei rulli come vanno fatte? esempio io ho un boston 13 lo metto sul carrello e poi una volta sul carrello tiro tutti i rulli finchè non toccano la barca?! o lo devo fare ad occhio quando la barca è in acqua?! ho un carrello 300 chili ellebi con ammortizzatori....
mi potete aiutare?!
grazie milleeeeee. -
ZetaZeta®.
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la regolazione dei rulli la fai in base alla barca......però è piu facile a vederlo, è abbastanza semplice, basta avere 2 chiavi e un po di pazienza per adattare i rulli allo scafo.......a me li hanno regolati con il muletto prima di poggiarla sul carrello, io ho regolato solo gli anteriori (quelli che bloccano la prua per capirci....
ovviamente l abarca deve essere rialzata se no non puoi regolarli......
per le ruote non so ma dietro il libretto dovrebbe esserci la legenda delle varie sigle. -
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Ciao, le misure delle gomme sono riportate sul libretto: leggi con attenzione i riquadri e vedrai che troverai una o più misure di pneumatici.
Per non sbagliare porta il libretto al gommista per una verifica, ricorda che in assenza del codice di altezza della spalla (es. /70) vale la tabella CUNA, il gommista lo sa di sicuro e ti ordina le gomme giuste.
Regolare bene il carrello non è un lavoro semplice. Ci sarebbe da scrivere un trattato...
i rulli puoi regolarli anche senza sollevare la barca con una gru, in questo caso ci vuole un crik da meccanico, molli il rullo, lo alzi fino a toccare (senza levare peso dagli altri) poi lo fissi bene col suo dado/i.
Comunque ricordati oltre ai rulli di regolare correttamente il peso sul timone, spostando avanti o indietro lo scafo finchè hai un peso congruo, e di disporre il fermaprua correttamente in modo che su una frenata di emergenza la barca vada in appoggio senza tendere a decollarti dentro la macchina.
Ah, non so se i 300 kg sono complessivi o utili, in entrambi i casi mi sembrano un po' pochi per trasportare un boston con motori batterie ecc. ecc.
ciao
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lapinho.
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ciao allora il boston viene trasportato solo con l' anteriore attaccato, non è pianalato e non ha batterie stanno in machina quelle, nel peso ci rientriamo,
consideravo l' idea di ricomprare il cavo d'acciao, cosa mi consigliate?! cavo d'acciaio o stringa di tela?!
lapo. -
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personalmente preferisco la cinghia o la corda nautica.
se il carrello era fermo da un po' ricordati di revisionare cuscinetti, mozzi, impianto frenante e dispositivo di aggancio. ciao. -
lapinho.
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grazie mille delle risposte... . -
Max.73.
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ciao allora il boston viene trasportato solo con l' anteriore attaccato, non è pianalato e non ha batterie stanno in machina quelle, nel peso ci rientriamo,
consideravo l' idea di ricomprare il cavo d'acciao, cosa mi consigliate?! cavo d'acciaio o stringa di tela?!
lapo
invece del cavo metti la tela.. tiene l'impossibile ed è più maneggevole..
su basspro con pochi euro la prendi..
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