Consigli carrello NUOVO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Monaco eremita del Sacro Dio Boa, Re e padrone assoluto di GP Island

    Group
    Member
    Posts
    7,238
    Location
    Longobardia, Regio Insubrica

    Status
    Online
    vi chiedo qualche info, perchè sicuramente ne sapete più di me


    devo prendere un carrello nuovo, che porti ALMENO 300kg di carico utile (quindi circa un 450 di complessivo), e conosco solo Ellebi/Thule


    avete qualche consiglio, sia sui modelli che su qualche accorgimento da prendere sull'acquisto del nuovo??

    magari conoscete qualche nautica, raggiungibile da me che sono di VA, che ha prezzi particolarmente buoni? :unsure:

    grazie!


    Luca
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ikken hissatsu

    Group
    Member
    Posts
    2,465
    Location
    Brescia città / Franciacorta

    Status
    Offline
    Per una portata così esigua personalmente prenderei un Satellité SENZA FRENI (io ho il 400 kg ma fanno anche il 500 kg), hai il vantagio di non avere la manutenzione di tutto l'impianto frenante (repulsore, tiranteria, freni) e di avere l'attaco esterno per l'ingrassatore, per cui ingrassi i cuscinetti in 2 minuti senza smontare le ruote.
    Il difetto che hanno è il sistema portatarga a sgancio veloce, perchè le clips si aprono e perdi il poratarga per strada (capitato a me in autostrada, e non solo a me!) col rischio di accoppare un motociclista... io l'ho modificato fissando il portatarga e sfilandolo in modo "convenzionale".
    Sono tra i più famosi per cui trovi sicuramente vari concessionari nella tua provincia, in alternativa senti l'imporatore RSA.

    www.rsa-fr.fr/RSA_Italia/Rimorchi_S...OC/CATALOGO.htm

    In alternativa SACAR RIMORCHI.
    ho avuto prima il 650 adesso ho il 1300 kg, sono ottimi carrelli (telaio saldato e robusto in rapporto alla concorrenza di pari portata, bassa tara):
    www.sacarsnc.it/barche1300.htm

    Ho visto anche i Thule imporati dalla Ellebi, e almeno così "a vista" mi sono parsi ben fatti.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Monaco eremita del Sacro Dio Boa, Re e padrone assoluto di GP Island

    Group
    Member
    Posts
    7,238
    Location
    Longobardia, Regio Insubrica

    Status
    Online
    grazie millle Peo, come sempre preciso e completo! ;) ;)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ci sei quasi al Gallelli

    Group
    Member
    Posts
    691
    Location
    (Ve)

    Status
    Offline
    Ciao Luca, Peo ti ha già spiegato tutto in modo chiarissimo, anc'io ho un satellite e devo dire che mi trovo molto bene, io ho un MX050 S con portata complessiva di 500 kg., portata utile di 380 kg. il mio modello non so se è ancora in produzione, mi sembra che adesso nel modello nuovo sia cambiato il modo in cui bascula dietro.... Devo dire che non mi è mai capitato che mi si sganciasse il portatarga in autostrada, forse perchè di autostrada ne faccio poca, comunque spero che non mi capiti mai.

    Loris.


    P.S. i sacar li fanno vicino a casa mia, se dovessi cambiare barca saprei già dove andare ..... a proposito Peo, come sono i Sacar a livello di prezzo, rispetto a satellite, ellebi, etc.....?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Ikken hissatsu

    Group
    Member
    Posts
    2,465
    Location
    Brescia città / Franciacorta

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lollobass @ 28/7/2011, 10:58) 
    Ciao Luca, Peo ti ha già spiegato tutto in modo chiarissimo, anc'io ho un satellite e devo dire che mi trovo molto bene, io ho un MX050 S con portata complessiva di 500 kg., portata utile di 380 kg. il mio modello non so se è ancora in produzione, mi sembra che adesso nel modello nuovo sia cambiato il modo in cui bascula dietro.... Devo dire che non mi è mai capitato che mi si sganciasse il portatarga in autostrada, forse perchè di autostrada ne faccio poca, comunque spero che non mi capiti mai.

    Loris.


    P.S. i sacar li fanno vicino a casa mia, se dovessi cambiare barca saprei già dove andare ..... a proposito Peo, come sono i Sacar a livello di prezzo, rispetto a satellite, ellebi, etc.....?

    dammi retta, il portatarga fermalo con un dado, oppure mettici almeno una catena che in caso si sganci lo tenga legato al telaio... dammi retta è una cagata pazzesca e rischi davvero tanto (x quelli che ti seguono).
    coi Sacar io mi sono trovato bene, a livello di prezzo sono leggermente più convenienti degli altri, comunque sono robusti, ben fatti, e su strada vanno molto bene... forse un pelo più alti di telaio rispetto alla concorrenza.
    Molto belli anche i Simacar!
    ciao
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Monaco eremita del Sacro Dio Boa, Re e padrone assoluto di GP Island

    Group
    Member
    Posts
    7,238
    Location
    Longobardia, Regio Insubrica

    Status
    Online
    ho optato per un Ellebi Thule....



    il 600kg, così sono più tranquillo per il peso. posso caricare 475kg... e avendone 250 di barca ora come ora, vuol dire che posso abbondare tra batterie e dotazioni senza rischiare la multa nemmeno lontanamente


    Sembrano fatti molto bene questi nuovi, rulli di buona qualità... portatarga assicurato bene (pare) e carrucola/cinghia ben dimensionate (non le cagate che si vedono sui carrelli leggeri di solito)


    anche la spesa, non mi è sembrata eccessiva... poco più di 1000euri
     
    .
  7. THE CROW
     
    .

    User deleted


    il satellite MX 050 e' fenomenale per rulli e altro , ottimo
     
    .
6 replies since 20/7/2011, 23:18   536 views
  Share  
.