Posts written by peogibe

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    il mio è un parere personale ed opinabile... ma ti sconsiglio di "sottomotorizzare" eccessivamente una barca... inclusa la splendida ranger di super occasione che c'è sul mercatino, e che secondo me va motorizzata quel tanto.
    occhio quindi alle vtr col 40/60, rischi di tribulare per avere una barca che plana appena decorosamente ottenendo comunque un risultato mediocre rispetto alle potenzialità dello scafo...
    Se vuoi assolutamente restare sul 40/60 anche io ti consiglio la stratos 176xt oppure in alternativa ti consiglio di valutare una bassboat in alluminio (non una jon boat gavonata) da 16 o 17 tipo crestliner, tracker, ecc. io ho una tracker pt175 col 40/60 e la calo esclusivamente sul Garda, dove ho fronteggiato anche onde alte 2 metri e credo che le distanze di pesca siano maggiori di bolsena, inoltre ha un ottimo spazio interno perchè non ha i salsicciotti della vtr tutt'attorno... prendi una nitro 640 e la mia pt175 e noti subito la differenza di spazio interno... poi devo ammettere che la VTR sull'onda ha un'altra navigazione, nulla da dire, ma anche le 640 col 40/60 possono essere rognose a quanto sento...
    per la macchina il freelander2 è ottimo, se hai il cambio automatico sei a posto, se hai il manuale magari sforzerai un poco la frizione nel tirare su il carrello, ma non credo avrai nessun problema... se opti per una vtr è probabile tu debba fare la patente BE, che forse con una 16 alluminio ti risparmi.
    ciao
    p.s. se vuoi trainare un 1500 kg senza BE e avendo le ridotte, ho scovato la sorellina della mia:
    https://bassclan.forumcommunity.net/?t=48709183
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    CITAZIONE (Gi@ @ 14/11/2011, 13:13) 
    Paolo noi vogliamo i macchinoni, specie un avvocato :D :D :D !!!

    Guarda che il riduttore del Sorento è troppo lungo, per la 20 piedi col 200 ti serve minimo un hummer H1 corri in concessionaria :P ;)
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    suzuki g.vitara 1.9 ddis 3 porte:
    http://auto.suzuki.it/allestimenti/GRAND%2...da-tecnica.aspx

    massa a pieno carico 1940 Kg
    massa a vuoto 1527 Kg
    massa rimorchiabile 1600 kg (ma il 5p con la stessa meccanica traina 2000 kg)
    cambio con riduttore

    rimorchio da 1500 kg:
    - non supera la massa a vuoto (1500 < 1527)
    - la somma delle complessive non supera 3500 kg (1940 + 1500 = 3440)

    quindi potete trainare un rimorchio da 1500 kg senza patente BE, disponendo delle marce ridotte.
    e senza usare i carrelli sottodimensionati...
    ;)

    Edited by peogibe - 14/11/2011, 12:58
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    boh... personalmente preferirei pescare a power fishing lanciando un branco di swimbait, che ancorarmi e fare la pesca del nonno col dropshot, il filo da 6 libbre e il vermino da 3 pollici.
    de gustibus...
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    interessante la serie Pro, specie la 16' che per me resta una misura molto intelligente e al momento non mi sembra in italia ci siano alternative
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    ciao mi sembrava che ne avessimo già parlato... comunque...
    premesso che se la barca è leggera, saldata, e hai sul carrello parecchi rulli ben distribuiti, secondo me grossi danni non ne fai...
    io recentemente ho fatto modificare il carrello, lasciando i rulli solo al centro (quelli in nylon ad alto scorrimento), mentre sui lati ho tolto i rulli e messo le slitte.
    Le slitte, per far scivolare la barca in acqua anche con poca pendenza (rivoltella - l.garda), sono state ricoperte con una piastra di plastica "scivolosa", che dovrebbe essere teflon o polietilene.
    Con questa soluzione coniughi il doppio vantaggio: hai il supporto delle slitte, unite alla scorrevolezza dei rulli.
    Il lavoro mi è stato fatto dal sig. tassini del:
    www.centroitalianorimorchi.com/
    penso che non abbia problemi a farti una coppia di slitte e spedirtele.
    ciao

    aggiungo: le selle le ha anche in catalogo:
    http://www.centroitalianorimorchi.com/ita_...p?cat=Accessori
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    CITAZIONE (dinamic68 AdS @ 26/10/2011, 10:00) 
    Grazie per le dritte....

    Una domanda ma sul gancio a che serve la centralina?????

    Ciao
    Grazie ancora

    esattamente non so dirti, ma consente l'interfacciamento dell'elettronica dell'auto con le uscite all'impianto elettrico del rimorchio.
    va scelta la presa 13 polarità.
    il modello "imbullonato" probabilmente è di tipo fisso, quindi hai sempre il gancio traino montato e non puoi mai sfilarlo
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    fusiong
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    CITAZIONE (dinamic68 AdS @ 26/10/2011, 08:33) 
    CITAZIONE (peogibe @ 26/10/2011, 07:31) 
    questa è la ditta:
    www.pliniegigliotti.it/

    e qua trovi il listino completo:
    www.pliniegigliotti.it/GanciDiTraino.asp

    e qua i loro rivenditori / installatori:
    www.pliniegigliotti.it/rete/rete-di-vendita.asp

    fossi in te li sentirei e semmai gli faxerei il libretto dell'auto, per essere sicuro che ti mandino il gancio giusto.
    e comunque senti prima un'officina autorizzata MCTC così sai quanto ti prendono di manodopera per il montaggio con dichiarazione... poi avrai 55 euro di spesa in motorizzazione e mezza giornata di coda per il collaudo... e già che ci sei al collaudo puoi richiedere la targa ripetitrice omologata (mi pare altri 70 euro).
    infine ricorda la modifica della polizza auto.

    Grazie mille, guarda è proprio quello che ho fatto, ho contattato un'officina che ha questi ganci e li monta. Questa sera vado da loro per il preventivo... vediamo...

    Ciao
    Alfredo

    portati la stampa del listino per il tuo modello, e faglielo vedere: così non possono farti una cresta assurda di manodopera per il montaggio...
    Altrimenti digli che il gancio lo compri tu alla ditta, e glielo porti per il solo montaggio.
    ciao
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    CITAZIONE (dinamic68 AdS @ 25/10/2011, 21:04) 
    CITAZIONE (peogibe @ 25/10/2011, 18:18) 
    io sulle ultime tre auto me la sono sempre cavata con cifre attorno ai 550 / 600 euro montato e collaudato (marche diverse).
    senti un'officina specializzata in montaggi ganci traino, normalmente sono quelle che montano anche gli impianti gas.
    in alternativa per risparmiare puoi sentire la ditta plini&gigliotti, comprare il gancio e fartelo recapitare con tutta la documentazione, poi dovrai trovare comunque un'officina autorizzata MCTC che monti il gancio e faccia il lavoro elettrico, e ti rilasci la documentazione di montaggio a regola d'arte con cui fare tu il collaudo in motorizzazione.
    sicuramente risparmi qualcosa ma hai un po' di sbattimento.

    Guarda, è proprio la strada che stò percorrendo. spero cosi di risparmiare un pò.

    Grazie
    Alfredo

    questa è la ditta:
    www.pliniegigliotti.it/

    e qua trovi il listino completo:
    www.pliniegigliotti.it/GanciDiTraino.asp

    e qua i loro rivenditori / installatori:
    www.pliniegigliotti.it/rete/rete-di-vendita.asp

    fossi in te li sentirei e semmai gli faxerei il libretto dell'auto, per essere sicuro che ti mandino il gancio giusto.
    e comunque senti prima un'officina autorizzata MCTC così sai quanto ti prendono di manodopera per il montaggio con dichiarazione... poi avrai 55 euro di spesa in motorizzazione e mezza giornata di coda per il collaudo... e già che ci sei al collaudo puoi richiedere la targa ripetitrice omologata (mi pare altri 70 euro).
    infine ricorda la modifica della polizza auto.

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    io sulle ultime tre auto me la sono sempre cavata con cifre attorno ai 550 / 600 euro montato e collaudato (marche diverse).
    senti un'officina specializzata in montaggi ganci traino, normalmente sono quelle che montano anche gli impianti gas.
    in alternativa per risparmiare puoi sentire la ditta plini&gigliotti, comprare il gancio e fartelo recapitare con tutta la documentazione, poi dovrai trovare comunque un'officina autorizzata MCTC che monti il gancio e faccia il lavoro elettrico, e ti rilasci la documentazione di montaggio a regola d'arte con cui fare tu il collaudo in motorizzazione.
    sicuramente risparmi qualcosa ma hai un po' di sbattimento.
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    ELLEBI THULE:
    http://www.ellebi.com/italiano/distribuzio...ionex.asp?t=CNC

    Per i SATELLITE' puoi chiamare l'importatore italiano, RSA ITALIA a ROCCAFRANCA (BS).





  13. .
    La portata del carrello e il fatto che sia sfrenato, non cambiano nulla.
    devi pagare:
    - bollo (in lombardia è tassa di corcolazione ma altrove di proprietà)
    - polizza statica
    L'elettrico dovrebbe avere i documenti (libretto o ceertificato di potenza) e la sua polizza eventualmente separata dal motore a scoppio.
    ciao
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    CITAZIONE (ciccioplacca @ 11/10/2011, 22:08) 
    la richiesta del 1300 l'ho fatta, come da progetto iniziale, ma il nocciolo è sul produttore tedesco dell'assale che in questa versione a tenuta stagna ha prodotto assali per 750\1000\1500 ecc.... manca l'ntermedio da 1300 ergo per questa taglia bisogna passare al 1500 esistente

    ciao Paolo

    ciao Damiano...
    Appunto io richiederei il carrello con l'assale da 1500 kg e relativa gommatura (indice di carico), e lo stesso identico carrello lo farei immatricolabile con complessiva: 1500 / 1300 / 1100.
    In questo modo in base alle esigenze del cliente (peso barca, peso automobile, categoria patente) lo farà immatricolare a 1100 o 1300 o 1500, inoltre in questo modo anche per le portate inferiori hai comunque meccanica e gommatura da 1500 kg quindi con un maggiore margine di sicurezza.
    Come puoi vedere anche la ELLEBI con lo stesso identico carrello consente immatricolazione a varie portate-complessive, ovviamente meccanica e gomme saranno per la portata massima:
    http://www.ellebi.com/italiano/rimorchi/ri...sp?tipo=LBN1222
    Questo addirittura lo puoi immatricolare con 5 portate-complessive: 1500/1300/1200/1000/750 e semprre la complessiva-minima a 750.
    Comunque complimenti per i carrelli, molto belli, finalmente un prodotto italiano da bassboat!!!
    Se il 1000 lo porti a 1500 con assale 1500 e gomme 1500, immatricolabile anche a complessive inferiori, per me sei a posto!
    ciao
  15. .
    bellissimi carrelli, finalmente un prodotto italiano specifico per bassboat...
    Unica nota, il 750/1000 kg ha sicuramente una portata insufficiente per scafi da 16 e 17', io ho una 175 di alluminio col 40/60 ed ero in sovraccarico su un 1000 kg ho dovuto prendere un 1300... inoltre ci sono 16 e 17 che portano 90 e più HP, mettici uno yamaha 80-100hp a 4 tempi che pesa un quintale di più e sai dove arrivi...
    Secondo me sarebbe molto più indicato un 1000-1500 kg, con la possibilità di immatricolazione a complessiva 1100, 1300, 1500 come fa ellebi, ecc. in modo da venire incontro alle esigenze del singolo cliente (scafo e anche per questioni di patente BE).
1093 replies since 30/6/2005
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