Carrello sfrenato

Costi di gestione....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Pescatore di Bass... quando danno

    Group
    Member
    Posts
    2,456
    Location
    Pontassieve (FI)

    Status
    Offline
    Salve, mi stò informando per dotare la mia auto di gancio ma prima di passare ai fatti vorrei sapere i prezzi di gestione di un carrello.

    In particolare vorrei sapere se per un carrello sfrenato che trasporta una barca di 3.60 mt di peso 100 kg devo pagare bollo e assicurazione e se si quanto è l'importo?.

    Altra domanda.
    Per un motore elettrico da mettere sulla barca di prima ci vuole bollo e assicurazione, se si che costo hanno?

    grazie mille
    Alfredo
     
    .
  2. bud0
     
    .

    User deleted


    Carrello . . . bollo non vorrei dirti una cazza ma forse dipende dalla data di produzione . . . altri ti sapranno dire meglio di me !

    L'assicurazione:
    Quando il carrello è attacato alla macchina vale l'assicurazione della macchina (alcune compagnie assicurative necessatino di avviso ma non ti maggiorano il costo)

    Un'altra assicurazione che "penso" sia facoltativa MA CONSIGLIO CALDAMENTE è quella sui carici statici. . . cioe' se sei in luogo pubblico ed il carrello NON è attaccato alla macchina, a questo punto entra in gioco in caso di sinistro . . . (una moto si stampa sul carrello fermo e staccato alla macchina . . . oppure lo perdi in autostrada perché sis tacca dalla macchina) . . . questa assicurazione mi costa all'anno una ventina di euro !

    X l'elettrico, puoi assicurarlo (e l'assicurazione è d'obbligo) SOLO in caso che tu abbia il certificato di potenza. . . il costo è comunque ridicolo . . . con meno di 30 euri all'anno ho assicurato il 45 lbs di prua ed il 55 lbs di poppa . . .

    CIAO !
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Ikken hissatsu

    Group
    Member
    Posts
    2,465
    Location
    Brescia città / Franciacorta

    Status
    Offline
    La portata del carrello e il fatto che sia sfrenato, non cambiano nulla.
    devi pagare:
    - bollo (in lombardia è tassa di corcolazione ma altrove di proprietà)
    - polizza statica
    L'elettrico dovrebbe avere i documenti (libretto o ceertificato di potenza) e la sua polizza eventualmente separata dal motore a scoppio.
    ciao
     
    .
  4. Gi@
     
    .

    User deleted


    il bollo è obbligatorio su tutti i TATS, ed è a tassa fissa di circa € 22 e qualcosa...

    è la revisione che dipende dalla data di costruzione, ma riguarda i carrelli vecchi costruiti prima del '97 o quelli che nel '99 la facevano già (c'è già una discussione e cmq esiste una legge specifica)...

    l'assicurazione del carrello interessa solo il "rischio statico", che copre in caso di sinistri a carrello staccato...

    in caso di perdita del rimorchio per strada COPRE L'ASSICURAZIONE DELL'AUTO!!!

    per quanto riguarda scoppio/elettrico non esistono bolli, ma solamente le due assicurazioni (che variano in base alla potenza dichiarata nei certificati di potenza), però bisogna averlo :D ...
     
    .
  5. pume
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dinamic68 AdS @ 20/10/2011, 15:54) 
    Salve, mi stò informando per dotare la mia auto di gancio ma prima di passare ai fatti vorrei sapere i prezzi di gestione di un carrello.

    In particolare vorrei sapere se per un carrello sfrenato che trasporta una barca di 3.60 mt di peso 100 kg devo pagare bollo e assicurazione e se si quanto è l'importo?.

    Altra domanda.
    Per un motore elettrico da mettere sulla barca di prima ci vuole bollo e assicurazione, se si che costo hanno?

    grazie mille
    Alfredo

    Ciao Alfredo, guarda ti posso dire che per il carrello della mia xpress pago un 70 eurozzi all'anno, il bollo da buon italiano non l'ho mai pagato ma penso che sia su una 20 di euro, visto che è sfrenato non hai rompimenti di balle come possiamo aver noi che l'abbiamo frenato. L'unica cosa su cui ho qualche dubbio è il costo della targa ripetitrice e se questi tipi di carrelli ne necessitano, comunque prova a sentir Vince perchè credo che la sua tracker sia messa su un carrello sfrenato!
    Sul motore elettrico , per esser reali , a oggi ti dovrebbero solo rompere se vai a Bolsena e sei sprovvisto sia di certificato di potenza sia l'assicurazione dello stesso; nei laghi toscani non credo che serva o almeno non te lo chiederanno mai! Nei grandi laghi al Nord non mi esprimo perchè non ne ho la più pallida idea! Comunque se proprio la vuoi fare con 35 eurozzi ti levi lo sfizio! Riepilogando con poco più di 100 € fai ognicosa!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Pescatore di Bass... quando danno

    Group
    Member
    Posts
    2,456
    Location
    Pontassieve (FI)

    Status
    Offline
    Conoscete qualche rivenditore per carrelli sfrenati a buon prezzo zona Firenze?

    Grazie
    Alfredo
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Ikken hissatsu

    Group
    Member
    Posts
    2,465
    Location
    Brescia città / Franciacorta

    Status
    Offline
    ELLEBI THULE:
    http://www.ellebi.com/italiano/distribuzio...ionex.asp?t=CNC

    Per i SATELLITE' puoi chiamare l'importatore italiano, RSA ITALIA a ROCCAFRANCA (BS).





     
    .
  8. bassman10
     
    .

    User deleted


    Se mi posso permettere faccio due precisazioni che spero ti siano utili:
    - la targa ripetitrice sul carrello (alla quale devi attaccare adesivi alfa numerici riferiti alla targa della vettura trainante) è obbligatoria su qualsiasi tipo di rimorchio.
    - la polizza di assicurazione per Rischio Statico è assolutamente obbligatoria su tutti i rimorchi provvisti di targa e libretto di circolazione propri. Per intendereci sono esenti solo i carrelli appendice. In caso di effettivo controllo da parte delle autorità se si è sprovvisti c'è il sequestro del mezzo e una bella multa. Per quando è agganciato all'auto copre la polizza stessa della vettura trainante, sulla quale consiglio di specificare al vostro assicuratore la presenza del gancio traino. Senza sovrapprezzo.
    Ciao.



    Ale
     
    .
  9. Gi@
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bassman10 @ 24/10/2011, 13:11) 
    - la targa ripetitrice sul carrello (alla quale devi attaccare adesivi alfa numerici riferiti alla targa della vettura trainante) è obbligatoria su qualsiasi tipo di rimorchio.

    e deve essere OMOLOGATA, cioè rilasciata dalla motorizzazione...
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Ci sei quasi al Gallelli

    Group
    Member
    Posts
    691
    Location
    (Ve)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bassman10 @ 24/10/2011, 13:11) 
    Se mi posso permettere faccio due precisazioni che spero ti siano utili:
    - la targa ripetitrice sul carrello (alla quale devi attaccare adesivi alfa numerici riferiti alla targa della vettura trainante) è obbligatoria su qualsiasi tipo di rimorchio.
    - la polizza di assicurazione per Rischio Statico è assolutamente obbligatoria su tutti i rimorchi provvisti di targa e libretto di circolazione propri. Per intendereci sono esenti solo i carrelli appendice. In caso di effettivo controllo da parte delle autorità se si è sprovvisti c'è il sequestro del mezzo e una bella multa. Per quando è agganciato all'auto copre la polizza stessa della vettura trainante, sulla quale consiglio di specificare al vostro assicuratore la presenza del gancio traino. Senza sovrapprezzo.
    Ciao.



    Ale

    Il secondo punto che riporti, ossia l'obbligatorietà della polizza rischio statico, non la metto in dubbio, ma ti riporto questo:

    per curiosità tempo addietro chiamai la polizia stradale per informarmi appunto sul discorso della polizza rischio statico e loro mi dissero di non essere al corrente della norma in questione e quindi di non poter effettuare eventuali sanzioni in merito.

    Perchè allora dovrei fare la polizza rischio statico obbligatoriamente, se quando vado a pesca il carrello è sempre agganciato all'auto e quando arrivo a casa lo sgancio e staziona in proprietà privata?


    Loris. :D
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Pescatore di Bass... quando danno

    Group
    Member
    Posts
    2,456
    Location
    Pontassieve (FI)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lollobass @ 24/10/2011, 14:28) 
    CITAZIONE (bassman10 @ 24/10/2011, 13:11) 
    Se mi posso permettere faccio due precisazioni che spero ti siano utili:
    - la targa ripetitrice sul carrello (alla quale devi attaccare adesivi alfa numerici riferiti alla targa della vettura trainante) è obbligatoria su qualsiasi tipo di rimorchio.
    - la polizza di assicurazione per Rischio Statico è assolutamente obbligatoria su tutti i rimorchi provvisti di targa e libretto di circolazione propri. Per intendereci sono esenti solo i carrelli appendice. In caso di effettivo controllo da parte delle autorità se si è sprovvisti c'è il sequestro del mezzo e una bella multa. Per quando è agganciato all'auto copre la polizza stessa della vettura trainante, sulla quale consiglio di specificare al vostro assicuratore la presenza del gancio traino. Senza sovrapprezzo.
    Ciao.



    Ale

    Il secondo punto che riporti, ossia l'obbligatorietà della polizza rischio statico, non la metto in dubbio, ma ti riporto questo:

    per curiosità tempo addietro chiamai la polizia stradale per informarmi appunto sul discorso della polizza rischio statico e loro mi dissero di non essere al corrente della norma in questione e quindi di non poter effettuare eventuali sanzioni in merito.

    Perchè allora dovrei fare la polizza rischio statico obbligatoriamente, se quando vado a pesca il carrello è sempre agganciato all'auto e quando arrivo a casa lo sgancio e staziona in proprietà privata?


    Loris. :D

    Guarda è proprio quello che stavo per chiedere io, secondo me non ha senso, comunque girerò la domanda anche al venditore per vedere se ne sà qualche cosa.

    Ciao
    Alfredo
     
    .
  12. Gi@
     
    .

    User deleted


    perchè è obbligatorio per legge :) :) :) ...

     
    .
  13. Salvaal
     
    .

    User deleted


    E perche' se putacaso vai a pesca in un posto nuovo dove devi staccare il carrello per parcheggiare,e capita qualcosa,allora rimpiangi di non aver pagato quei pochi soldini. E se sono io che mi faccio male, ti pianto anche una bella causa...... ;) ;)
    Ola
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    King of BassClan

    Group
    Member
    Posts
    3,235
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lollobass @ 24/10/2011, 14:28) 
    Perchè allora dovrei fare la polizza rischio statico obbligatoriamente, se quando vado a pesca il carrello è sempre agganciato all'auto e quando arrivo a casa lo sgancio e staziona in proprietà privata?


    Loris. :D

    Loris, una mattina, andando ad una gara in quel di Revine, alle 6 di mattina mi fermarono 2 cc prob. in cerca di ragazzini sballati usciti dalle discoteche e mi chiesero tutto, compreso l'assicurazione per il rischio statico che ti confermo essere obbligatoria. Bella esperienza veramente! :D
     
    .
  15. Gi@
     
    .

    User deleted


    Marco potevi dirgli che che sei avvocato :D :D :D ahahahahahahahahahahahahahah.........
     
    .
20 replies since 20/10/2011, 14:54   731 views
  Share  
.