Posts written by strikebass

  1. .
    CITAZIONE (nicomartin @ 19/2/2014, 22:53) 
    E.G. GOING! Vol n.9

    Yessa... ;)
    Hai spulciato èh!!! :D
  2. .
    CITAZIONE (nicomartin @ 13/2/2014, 15:39) 
    Però mai visto qualcosa con cui la usano con gomma a light flipping..
    Tu a quale video ti riferisci?

    C'è, o per lo meno c'era (su ever green-fishing), considera che sono passati almeno un paio d'anni da quando l'ho visto. Non so' se i video rimangono tutti o si aggiornano.
    Se lo trovo te lo linko ;-)
  3. .
    CITAZIONE (nicomartin @ 12/2/2014, 18:22) 
    Grazie mille..vorrei chiederti se la lunghezza ti aiuta in generale rispetto ad una lunghezza "standard" di una canna da 6'8"..la usi a gomma? E soprattutto l'azione che presumo abbia da crank, non la fa diventare troppo "lenta" per il flipping? Perché ho letto in un sito che è studiata per il crank ma anche per un "flipping per pose delicate" e la cosa mi ha fatto insorgere dei dubbi:)..ciao e ancora grazie..

    Allora, ti rispondo, ovviamente in maniera del tutto soggettiva com'è giusto che sia ;)
    La canna in questione è data dalla casa madre principalmente per deep cranking e light flipping che....Di primo acchitto...Verrebbe quasi da rabbrividire al solo pensiero che una stessa canna possa essere adatta ad entrambe queste tecniche contemporaneamente...Credo tu capisca a cosa mi riferisco...
    Ma purtroppo, ancora una volta...Ho dovuto constatare la straordinaria, particolarissima ed oserei dire unica "diversità" dell'ennesima canna E.G.
    Sembra un paradosso, ma la canna in questione, si adatta e ha potenza sufficiente per praticare flipping. Ovviamente si parla di light flipping a bordo canneto o immezzo a cannucciaie non fittissime, utilizzando classici inneschi da flipping non pesante (se può interessarti, su youtube, alla voce ever green-fishing, trovi un video dove un pro evergreen utilizza la canna in oggetto proprio a flipping e ci fà numeri da circo :) )
    Allo stesso tempo, questa fantastica canna, riesce a gestire medi e grossi deep crankbait in maniera....Boh...Non so' come descriverla...Orgasmica? Divina? Spettacolare? :D
    Secondo il mio punto di vista a deep crank la canna dà il massimo, ancor più che nel light flipping. E posso dirti con certezza di non aver mai provato su tante canne, anche di livello, niente di simile...
    Secondo me è tutto merito dell'azione estremamente ponderata della canna...E' una medium heavy power, la sua curva (azione) è una moderate/fast. Ma la sua lunghezza (ben 7' e 7 pollici) unita alla potenza "azzeccata" che ha ed al carbonio ultrasensibile altissimo modulo, le permette di essere potente il giusto per non piegare troppo nel recupero dei grossi deep, assecondandoli con estrema naturalezza mantenendo comunque un'alta riserva di potenza...In parole povere, la canna da poco più su' della metà del fusto, andando verso il butt, NON SI MUOVE, ma essendo , appunto, lunga ben 231 cm c.ca, ha comunque sia una buona porzione di grezzo che "lavora" in maniera egregia sia in fase di recupero, sia in fase di abboccata.
    Personalmente l'ho provata, ed anche a fondo, per l'utilizzo di spinnerbait e buzzbait su grandi laghi dove volevo come dire, macinare più acqua possibile.
    Che dire, non ho parole, praticamente perfetta anche con queste due eschine...Lanci impressionanti (con lo steez e vento a favore credo di aver superato abbondantemente i 40 metri con un buzzabait da 3/8 d'oncia) e ZERO pesci slamati...Parlo di test fatti in spot con abbondanza di pesci sopra 1,5 kg.
    La curva della canna con pesci over 2kg arrabbiati, è qualcosa di indescrivibile per la perfezione di curva che disegna...
    Con su' lo steez, ricordo di aver sbracciato e macinato buzzbait per giornate intere in scioltezza senza accusare la minima fatica, della serie pescare con 7'7" come fossero 6'6", anzi meglio perchè lanci più lontano e puoi, per il deep cranking, immergere con naturalezza la punta in acqua per agevolare l'affondamento rapido dell'esca e portarla subito in strike zone...Ferrando anche meglio bei pesciotti quando hai il crank sotto 4-5 metri a 25 metri di distanza da te... :)
    Ti farei vedere dal vivo come si comporta e i movimenti assecondanti "ma non flosci" del cimino con un IK 500 recuperato a dovere :rolleyes:
    Chi conosce canna migliore per le applicazioni di cui sopra, me la faccia provare, sapro' apprezzare ed esprimere parere in tutta sincerità.

  4. .
    CITAZIONE (nicomartin @ 5/2/2014, 09:37) 
    Salve:)Vorrei delle info sulla evergreen combat stick "the strike master 77"..qualcuno l'ha mai avuta o tenuta in mano? Grazie in anticipo per le info..

    Io ce l'ho.
    Chiedi pure info se ti servono e ti daro' il mio personale parere. :)
  5. .
    :D
  6. .
    CITAZIONE (Persico K8 @ 13/5/2013, 11:36) 
    Ciao Strike :D

    Berkley BT35-DS

    (IMG:www.hookproshop.com/PDGImages/Default/0028632684948_Def.jpg)

    www.berkley-fishing.com/products/to...gital-precision

    Preso a 35€ 4 anni fà...
    piccolo, preciso (un +/-5% bisogna sempre metterlo in conto però...), leggero e pratico
    mai perso un colpo...
    tiene anche in memoria le pesate, ha la sua custodia, doppio display... e mi stà dentro alla VS-B6064

    In quanto maniaco seriale di queste cose.... se ci fosse qualcosa di meglio... l' avrei preso... ;)

    Thanks!

    E comunque anche il tuo avatar e la tua firma sono il meglio :D

    L' "ahii" e l' "aaaaahhhhh" after incuneata è immensooooooo -_- chissà quale galleria ha imboccato il man di turno.... :shifty:
  7. .
    Riuppo.
    Qualcuno conosce dinamometri (a cilindro vanno benissimo) che pesino almeno 4-5 kg con divisione almeno di 10-20 grammi?
  8. .
    Personalmente (IMHO), riguardo agli occhiali polarizzati, qualitativamente parlando, continuo imperterrito ( :D ) avendone provati anche da amici tanti modelli, a non avere il benchè minimo dubbio.
    REVO...
    Ah, visto che anche il tempo passa e capita di provare in giro, aggiungo i SERENGETI, secondo me al pari dei miei revo se non superiori ;) .
  9. .
    Secondo me attualmente, le più belle in assoluto in casa major craft sono le volkey, soprattutto la serie big lake custom.
    Io mi butterei decisamente sulla 7' mh da un'oncia big lake o anche la 1,5 oz stesso modello, considera che la 1 oz è, rispetto alla 1,5, con azione molto fast e potenza decisamente sottostimata.
    Considera che son canne molto potenti ed adatte ad heavy cover.
    Se cerca canne meno "palo" e frequenta spot meno "impervi" puoi consigliargli anche le volkey "basic series" sempre da 1-1,5 oncie e lunghezza dai 6'6" ai 7" oppure la beneyro heavy da 1,5 oncie che se non erro la fanno sia da 6'8" che da 7'.
    In alternativa e con costi assai inferiori ma comunque di qualità e con componentistica valida, trovi anche le go emotion, veramente cannine dal rapporto qualità/prezzo incredibile...
  10. .
    Fluoro da 20 lbs per il flipping
    Per le swimbait il meglio che puoi caricare sul mulo, visto che per la maggiore sono esche floating, è un bel nylon non troppo elastico a partire da un diametro dello 0,35 in su' a seconda delle dimensioni delle swim, che tradotto significa dalle 20 alle 30 lbs.
  11. .
    Il calcalifero ci stupisce e delizia sempre più......... :D
  12. .
    E' tanta robba fradeo, tanta robba...... :D
  13. .
    Molto preoccupante...Ultimo post a maggio effettuato da chubbino..... :woot:

    Vi rinfresco un po' la memoria, ricordandovi che l'utilizzo del filo interdentale quando si è in bagno, è cosa sana e giusta... :D :D :D

    lrg84301st2012000129yol

  14. .
    Se sei disposto a spendere qualche eurino in più, ci sono molto belle le volkey big lake custom della major craft, modelli da 1 oppure 1,5 oz.
    Soprattutto la 1 oz è davvero bella, unisce potenza, robustezza e "azione" come poche canne in questa fascia di prezzo. Oltretutto monta anche anelli in sic che con la treccia sono e rimangono il top sul mercato. Sette piedi di lunghezza per entrambe, ottima da riva, barca, belly....Non ti resta che scegliere la potenza più consona ai tipi di ambienti che frequenti :D
  15. .
    CITAZIONE (bassordie @ 18/4/2012, 01:08) 
    ma la 70X, come é..? Io ho un ARRIVAL 70X e dovrebbe essere una canna più mollacciona rispetto alla VOLKEY.

    La arrival 70X è una canna principalmente da swimbaits fino alle 2-2,5 oz, come lo è d'altronde anche la volkey modello VKC-70X.
    Secondo me la volkey (ma questo vale anche per gli altri modelli, non solo questa da 3 oncie...) è più reattiva e tosta, ma comunque sia sempre con regular action e quindi adattissima per un uso swimbaittistico ;) (potenza ed azione amalgamate ad hoc ;) ).
    Discorso a parte merita la serie delle volkey denominata "big lake custom". Son canne con nerbo decisamente superiore alla serie basic, dovuto soprattutto al rinforzo a spirale incrociata che le caratterizzano nella butt section (la parte inferiore della canna). Posseggono un backbone notevolissimo ed al contempo un fusto molto nerboruto ed ultra sensibile.
    Non mi sbilancio affatto nell'affermare lo stile decisamente americano della serie big lake, son canne che paragonate alle americane di alto rango, non hanno nulla e dico nulla da invidiare -_-
    Impressionanti soprattutto i mod. da sette piedi da spinning versione 3/8 ed 1/2 d'oncia, il butt non si piega neanche forzandolo a leva a due mani contro il mio secco ed acuminato ginocchio alla lupin style... :shifty: :shifty: :shifty: :shifty: test eseguito con cura, potenza e problema alcuno direttamente allo stend molix in fiera lo scorso febbraio a Vicenza :B): sotto gli occhi sconcertati di pasticcino Temprendola :unsure:

    A presto su questi schermi per un'accurata recensione del mod.....hem...Un po' di suspance :P :P :P vi dico solo che è una big lake da casting, modello eccezzionale e che non poteva mancare al mio arsenal :rolleyes:
    Rod che, viste le sue doti, tiene il passo delle altre bimbe presenti in rastrelliera ed in molti sanno con cosa pesco..

    Stay connect in "testati da noi zone" :rolleyes:
2736 replies since 7/2/2007
.