Canna da Rane, Basirisky & C.

ed anche Jig...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    King of BassClan

    Group
    Member
    Posts
    11,727
    Location
    Dalle Foreste di Urbino

    Status
    Anonymous
    Ciao !
    Sono tentatissimo dall'acquistare una canna da Ranette, stufo di ferrate sbagliate con canne troppo molli come la 3/4 da spinner o di non riuscire a lanciare decentemente con la canna da swim da 3 once.
    Avevo adocchiato una Kistler, prese in mano a Bologna e proprio belline.
    Il modello sarebbe la:
    MAGNESIUM MGJTH70
    Action: Fast
    Length: 7'
    Power: Heavy
    Lure weight: 1/4 - 1 1/2 oz.
    Line weight: 14 - 30 lb.
    Handle length: 10"
    Line guides: 9 plus the tip

    Sapete dirmi qualcosa ? Impressioni se l'avete oppure qualche altra alternativa ?
    Eventualmente ci farei pure jig, ma considerate che quei piombini con lo spazzolino da denti mi piacciono come un gatto appeso ai maroni...
    Ci fosse qualcosa di un pelo più corto, ma ugualmente potente, non mi dispiacerebbe, anche se le Kistler son manicate corte...
    :)
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ikken hissatsu

    Group
    Member
    Posts
    2,465
    Location
    Brescia città / Franciacorta

    Status
    Offline
    da rana può andare bene una canna da jig potenza H, preferibilmente con un extra-fast tip (vettino flessibile, sotto il vettino canna molto potente)...
    Ah, se non vuoi sbagliare ferrate, usa rigorosomante trecciato (es. power pro da 50 libbre).
    ciao
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    magnifico

    Group
    Member
    Posts
    1,491
    Location
    mestre venezia

    Status
    Offline
    Guarda in casa Loomis.........
    Ola
    roost
     
    .
  4. tirro AdS
     
    .

    User deleted


    io andrei sulla diablo ;) :rolleyes: :D
     
    .
  5. Fusospin
     
    .

    User deleted


    Rekkai
     
    .
  6. "Cippo"
     
    .

    User deleted


    PTC6107F Heavy 6'10" Fast 10-30 1/4-2 Quantum 100 euro nuova e non te ne pentirai!!
     
    .
  7. mastro geppetto®
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tirro AdS @ 19/4/2008, 22:53)
    io andrei sulla diablo ;) :rolleyes: :D

    io pure ;)

    Se non mi ricordo male, il buon village fece anche un report sulla diablo usata con il basirisky e ne parlava in toni entusiastici. :)
     
    .
  8. Chub AdS
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mastro geppetto® @ 20/4/2008, 00:34)
    CITAZIONE (tirro AdS @ 19/4/2008, 22:53)
    io andrei sulla diablo ;) :rolleyes: :D

    io pure ;)

    Se non mi ricordo male, il buon village fece anche un report sulla diablo usata con il basirisky e ne parlava in toni entusiastici. :)

    Ma anche che una canna leggermente piu tosta come la rekkai era un altro pianeta ;) :)
     
    .
  9. bassfi
     
    .

    User deleted


    come tutta la serie magnesium è un ottima canna,poca spesa tanta resa.l'ho solo presa in mano,ma mi ha dato una bella sensazione.per piu informazioni rivolgiti a lt of the K.O.B. risponderà ad ogni tuo quesito.saluti
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    King of BassClan

    Group
    Member
    Posts
    11,727
    Location
    Dalle Foreste di Urbino

    Status
    Anonymous
    Ok, appurato che la Diablo è un bel cannino, e pure la Rekkai si fa apprezzare...
    qualche nome (sotto i 200 €) e qualche nozione più tecnica sul tipo di canna da usare !?
    Su, lo so che mettendo dei limiti di prezzo vi ho bloccato l'erezione da shopping !!!
    Però vorrei una canna abbastanza specifica senza spenderci un botto...

    Facciamo il punto della situazione...

    Considerando che non ho canne da Jig, che per ora mi fanno cacare (e non mi importa se pigliano...)
    e la mia rastrelliera ha un buco grosso così, dalla 3/4 da spinner alla 3 once da swimbait...

    Mi si consiglia di pescare col fluoro e magari col trecciato.
    Con canne da 1 a 2 once.
    Rapide come una canna da Jig, magari un po' più ignoranti... visto che si parla si "incredibili esplosioni a galla"
    Dunque toste in ferrata, e magari sensibili in vetta se si utilizzano coi piombini con lo spazzolino da denti (i Jig... mah !)
    Su, parliamo prima delle caratteristiche della canna (visto che io il manico non ce l'ho...) e poi tiriamo fuori qualche altro nome.
    :)
     
    .
  11. tirro AdS
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mastro geppetto® @ 20/4/2008, 00:34)
    CITAZIONE (tirro AdS @ 19/4/2008, 22:53)
    io andrei sulla diablo ;) :rolleyes: :D

    Se non mi ricordo male, il buon village fece anche un report sulla diablo usata con il basirisky e ne parlava in toni entusiastici. :)

    e ti ricordi moolto bene :wub: :) :D

    QUI
     
    .
  12. -Zanca-
     
    .

    User deleted


    La NEO 610 XXX è la canna che Fish Arrow ha realizzato per la pesca con la rana, difatti oltre alla sigla è denominata COVER JACK SPECIAL, nome preso dalla rana che produce.
    La canna in oggetto ce l'ho da una settimana e la sto utilizzando con jig con successo...
    Comunque sia...canna davvero potente...
     
    .
  13. RSTommy
     
    .

    User deleted


    Sei vuoi una canna con la quale fare anche jig e gomma pesante io ti consiglierei una bella rekkai.

    Altrimenti io prederei una stallion o una diablo.
    Ci puoi fare un pò tutto, da spinneroni a rane, da jig a grossi hard bait ;) .

    Secondi me se prendi una di queste 3, qualunque prendi non te ne pentirai ;) ...
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    King of BassClan

    Group
    Member
    Posts
    11,727
    Location
    Dalle Foreste di Urbino

    Status
    Anonymous
    Considerato che avevo anche scritto:
    CITAZIONE (BATRACIX AdS @ 20/4/2008, 04:04)
    Ok, appurato che la Diablo è un bel cannino, e pure la Rekkai si fa apprezzare... :)
    qualche nome (sotto i 200 €)...
    ...

    E che tu Tommy, mi scrivi...
    CITAZIONE (RSTommy @ 20/4/2008, 19:33)
    Sei vuoi una canna con la quale fare anche jig e gomma pesante io ti consiglierei una bella rekkai.

    Altrimenti io prederei una stallion o una diablo.
    Ci puoi fare un pò tutto, da spinneroni a rane, da jig a grossi hard bait ;) .

    Secondi me se prendi una di queste 3, qualunque prendi non te ne pentirai ;) ...

    Mi chiedo se ci sei o ci fai !
    :D :D :D

    La terza alternativa è che tu sia in grado di procurarmi una di quelle tre cannine a meno di 200 € !
    Beh, considerala bloccata !
    :)
     
    .
  15. ricky64
     
    .

    User deleted


    Evergreen Pitchin Frog....per fare lo sborone
     
    .
178 replies since 19/4/2008, 17:25   11453 views
  Share  
.