informazioni su evergreen

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    SONO POVERO

    Group
    Member
    Posts
    246
    Location
    Nurallao

    Status
    Offline
    Salve:)Vorrei delle info sulla evergreen combat stick "the strike master 77"..qualcuno l'ha mai avuta o tenuta in mano? Grazie in anticipo per le info..
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    big strike for big bass!!!

    Group
    Member
    Posts
    6,161
    Location
    $enigaj@

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nicomartin @ 5/2/2014, 09:37) 
    Salve:)Vorrei delle info sulla evergreen combat stick "the strike master 77"..qualcuno l'ha mai avuta o tenuta in mano? Grazie in anticipo per le info..

    Io ce l'ho.
    Chiedi pure info se ti servono e ti daro' il mio personale parere. :)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    SONO POVERO

    Group
    Member
    Posts
    246
    Location
    Nurallao

    Status
    Offline
    Grazie mille..vorrei chiederti se la lunghezza ti aiuta in generale rispetto ad una lunghezza "standard" di una canna da 6'8"..la usi a gomma? E soprattutto l'azione che presumo abbia da crank, non la fa diventare troppo "lenta" per il flipping? Perché ho letto in un sito che è studiata per il crank ma anche per un "flipping per pose delicate" e la cosa mi ha fatto insorgere dei dubbi:)..ciao e ancora grazie..
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    big strike for big bass!!!

    Group
    Member
    Posts
    6,161
    Location
    $enigaj@

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nicomartin @ 12/2/2014, 18:22) 
    Grazie mille..vorrei chiederti se la lunghezza ti aiuta in generale rispetto ad una lunghezza "standard" di una canna da 6'8"..la usi a gomma? E soprattutto l'azione che presumo abbia da crank, non la fa diventare troppo "lenta" per il flipping? Perché ho letto in un sito che è studiata per il crank ma anche per un "flipping per pose delicate" e la cosa mi ha fatto insorgere dei dubbi:)..ciao e ancora grazie..

    Allora, ti rispondo, ovviamente in maniera del tutto soggettiva com'è giusto che sia ;)
    La canna in questione è data dalla casa madre principalmente per deep cranking e light flipping che....Di primo acchitto...Verrebbe quasi da rabbrividire al solo pensiero che una stessa canna possa essere adatta ad entrambe queste tecniche contemporaneamente...Credo tu capisca a cosa mi riferisco...
    Ma purtroppo, ancora una volta...Ho dovuto constatare la straordinaria, particolarissima ed oserei dire unica "diversità" dell'ennesima canna E.G.
    Sembra un paradosso, ma la canna in questione, si adatta e ha potenza sufficiente per praticare flipping. Ovviamente si parla di light flipping a bordo canneto o immezzo a cannucciaie non fittissime, utilizzando classici inneschi da flipping non pesante (se può interessarti, su youtube, alla voce ever green-fishing, trovi un video dove un pro evergreen utilizza la canna in oggetto proprio a flipping e ci fà numeri da circo :) )
    Allo stesso tempo, questa fantastica canna, riesce a gestire medi e grossi deep crankbait in maniera....Boh...Non so' come descriverla...Orgasmica? Divina? Spettacolare? :D
    Secondo il mio punto di vista a deep crank la canna dà il massimo, ancor più che nel light flipping. E posso dirti con certezza di non aver mai provato su tante canne, anche di livello, niente di simile...
    Secondo me è tutto merito dell'azione estremamente ponderata della canna...E' una medium heavy power, la sua curva (azione) è una moderate/fast. Ma la sua lunghezza (ben 7' e 7 pollici) unita alla potenza "azzeccata" che ha ed al carbonio ultrasensibile altissimo modulo, le permette di essere potente il giusto per non piegare troppo nel recupero dei grossi deep, assecondandoli con estrema naturalezza mantenendo comunque un'alta riserva di potenza...In parole povere, la canna da poco più su' della metà del fusto, andando verso il butt, NON SI MUOVE, ma essendo , appunto, lunga ben 231 cm c.ca, ha comunque sia una buona porzione di grezzo che "lavora" in maniera egregia sia in fase di recupero, sia in fase di abboccata.
    Personalmente l'ho provata, ed anche a fondo, per l'utilizzo di spinnerbait e buzzbait su grandi laghi dove volevo come dire, macinare più acqua possibile.
    Che dire, non ho parole, praticamente perfetta anche con queste due eschine...Lanci impressionanti (con lo steez e vento a favore credo di aver superato abbondantemente i 40 metri con un buzzabait da 3/8 d'oncia) e ZERO pesci slamati...Parlo di test fatti in spot con abbondanza di pesci sopra 1,5 kg.
    La curva della canna con pesci over 2kg arrabbiati, è qualcosa di indescrivibile per la perfezione di curva che disegna...
    Con su' lo steez, ricordo di aver sbracciato e macinato buzzbait per giornate intere in scioltezza senza accusare la minima fatica, della serie pescare con 7'7" come fossero 6'6", anzi meglio perchè lanci più lontano e puoi, per il deep cranking, immergere con naturalezza la punta in acqua per agevolare l'affondamento rapido dell'esca e portarla subito in strike zone...Ferrando anche meglio bei pesciotti quando hai il crank sotto 4-5 metri a 25 metri di distanza da te... :)
    Ti farei vedere dal vivo come si comporta e i movimenti assecondanti "ma non flosci" del cimino con un IK 500 recuperato a dovere :rolleyes:
    Chi conosce canna migliore per le applicazioni di cui sopra, me la faccia provare, sapro' apprezzare ed esprimere parere in tutta sincerità.

     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    SONO POVERO

    Group
    Member
    Posts
    246
    Location
    Nurallao

    Status
    Offline
    Dopo questa risposta mi viene voglia (quando potrò) di fare la pazzia e comprarla..la tua risposta mi ha confermato le impressioni fantastiche Che i video su questa canna mi hanno dato..io ho visto solo 2 video su questa canna:
    L'extreme vol.1 che la usa con i deep crank (combact crank)
    E l'extreme vol.8 che la usa con una frog arancione con lanci stile pitching..
    Però mai visto qualcosa con cui la usano con gomma a light flipping..
    Tu a quale video ti riferisci?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    big strike for big bass!!!

    Group
    Member
    Posts
    6,161
    Location
    $enigaj@

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nicomartin @ 13/2/2014, 15:39) 
    Però mai visto qualcosa con cui la usano con gomma a light flipping..
    Tu a quale video ti riferisci?

    C'è, o per lo meno c'era (su ever green-fishing), considera che sono passati almeno un paio d'anni da quando l'ho visto. Non so' se i video rimangono tutti o si aggiornano.
    Se lo trovo te lo linko ;-)
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    SONO POVERO

    Group
    Member
    Posts
    246
    Location
    Nurallao

    Status
    Offline
    E.G. GOING! Vol n.9
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    big strike for big bass!!!

    Group
    Member
    Posts
    6,161
    Location
    $enigaj@

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nicomartin @ 19/2/2014, 22:53) 
    E.G. GOING! Vol n.9

    Yessa... ;)
    Hai spulciato èh!!! :D
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    SONO POVERO

    Group
    Member
    Posts
    246
    Location
    Nurallao

    Status
    Offline
    Ahaha esatto :D :D
     
    .
8 replies since 5/2/2014, 09:37   349 views
  Share  
.