Posts written by Marcob

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    Ne hanno già parlato:
    www.bbcboards.net/zerothread?id=741731&page=2
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    www.altalex.com/index.php?idnot=9868
    "...Art. 28.
    Potenza dei motori

    1. Per potenza del motore si intende la potenza massima di esercizio come definita dalla norma armonizzata EN/ISO 8665.
    2. Per ogni singolo motore il costruttore, ovvero il suo legale rappresentante o rivenditore autorizzato stabilito nell'Unione europea, rilascia la dichiarazione di potenza su modulo conforme al modello approvato dal Ministero delle infrastrutture e dei trasporti.
    3. La dichiarazione di potenza del motore fa parte dei documenti di bordo.
    ..."
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    CITAZIONE (Lollobass @ 24/10/2011, 14:28) 
    Perchè allora dovrei fare la polizza rischio statico obbligatoriamente, se quando vado a pesca il carrello è sempre agganciato all'auto e quando arrivo a casa lo sgancio e staziona in proprietà privata?


    Loris. :D

    Loris, una mattina, andando ad una gara in quel di Revine, alle 6 di mattina mi fermarono 2 cc prob. in cerca di ragazzini sballati usciti dalle discoteche e mi chiesero tutto, compreso l'assicurazione per il rischio statico che ti confermo essere obbligatoria. Bella esperienza veramente! :D
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    CITAZIONE (max mughini @ 18/10/2011, 17:47) 
    CITAZIONE (basshunter.1 @ 18/10/2011, 10:31) 
    COMPRATO NOUVO MINNKOTA TERROVA I-PILOT....senza chiedere nulla nella scatola c'era il certificato di potenza già fatto.!!!
    si saranno aggiornati ache loro...visto il mercato...

    ho lo stesso identico motore compreso di IPilot. Stessa cosa anche a me. Libretto compreso. ;)

    Max, te conoscendoti, il Minnkota l'hai preso di sicuro in Italia (non avevi anche una collaborazione con loro?) e lì voglio ben sperare che il libretto ci sia. Quello che dicevo io è che la per i motorguide la Mercury ti rilascia il libretto (o meglio il certificato di potenza) anche per i motori presi dagli USA dietro presentazione della bolla doganale.
    Se anche la Minnkota s'è messa a far questo mi fa piacere (anche se ho qualche dubbio). Ti assicuro cmq, per esperienza diretta, che fin poco tempo fa questo tipo di servizio, sui motori acquistati in USA la Minnkota non lo faceva,
    Bacio le mani
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    CITAZIONE (basshunter.1 @ 18/10/2011, 10:31) 
    CITAZIONE (Marcob @ 13/10/2011, 00:32) 
    In più io stimo Mercury/Motorguide e boicotto Minnkota perchè i primi sui motori elettrici importati almeno la dichiarazione di potenza te la fanno come previsto dalla legge. Prova a chiederlo alla Minnkota...

    COMPRATO NOUVO MINNKOTA TERROVA I-PILOT....senza chiedere nulla nella scatola c'era il certificato di potenza già fatto.!!!
    si saranno aggiornati ache loro...visto il mercato...

    Scusami ma l'hai preso in Italia o t'è arrivato dagli USA?
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    Be' dai il BullDog è un pelino caro ma l'altro (il 75lb a pedale) costa 650$ circa da BPS e ora che te lo fai arrivare in Italia, paghi le tasse (anche sulle spese di spedizione) e paghi la dichiarazione di potenza alla Mercury prob. 670 euro non ti bastano senza contare il discorso garanzia.
    In più io stimo Mercury/Motorguide e boicotto Minnkota perchè i primi sui motori elettrici importati almeno la dichiarazione di potenza te la fanno come previsto dalla legge. Prova a chiederlo alla Minnkota...
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    CITAZIONE (BLACK MAGIC @ 20/9/2011, 21:49) 
    CITAZIONE (sembro_il_9 @ 20/9/2011, 10:17) 
    Danielinoooo, guarda chi scrive?

    dopo l'avvento del Mancini , ora pure il Del Panta
    però il Del Panta mi sa che non paga il grappone

    Oh messicano , con l'inter che fa cahare , mi aspettavo tu mi chiamassi un giorno si e l'altro pure

    Aspetto Novara.....

    Hai gufato? :lol:
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    CITAZIONE (GalvaniMarco @ 20/9/2011, 09:14) 
    CITAZIONE
    comunque ho avuto occasione di guidare in fase di alaggio la audi integrale di un amico, senza ridotte ma col cambio automatico, e mi è parso comunque comodo ed efficacie, perchè il convertitore di coppia fa salire l'auto pian pianino, come col mio cambio manuale in prima ridotta.

    Quoto peogibe ...... io ho acquistato il suv con cambio automatico e zero problemi senza ridotte anche se devo dire che ancora non ho mai avuto l'occasione di provare su scivoli con presenza di fango

    ciao marco

    Marco che suv hai per curiosità? Quanti KM? Che tipo di automatico monta?
    Scusa lo stress ma è per farmi un'idea per eventuale cambio auto...
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    CITAZIONE (peogibe @ 14/9/2011, 17:37) 
    CITAZIONE (THE CROW @ 31/8/2011, 12:22) 
    basta che abbiano le ridotte altrimenti una barca grossa poi la lasci giu' se non hai uno scivolo decente come quello di bolsena...oppure ti abbono al meccanico per frizioni

    infatti marco in 2 anni (qualche alaggio difficile) ha finito la frizione della sua subaru, come purtroppo gli avevo predetto a seguito della mia esperienza col cambio manuale senza ridotte e scivoli ripidi...

    In realtà la mia Subaru fa 3 anni a novembre (65.000km) e pare che vi fosse un problema alla frizione delle primissime Subaru Diesel (tipo la mia appunto) tanto che v'è una perizia dell'unione consumatori che ha riscontrato un vizio in tal senso (date un'occhiata al terzo commento):
    http://borgomeo.blogautore.repubblica.it/2...-subaru-legacy/
    Indagando sembra che vi fosse un problema nel tipo di materiale usato nelle prime frizioni montate sui diesel (progiettate e costruite dalla ZF Sachs) che portata ad un'usura prematura (riscontrata da molti e nn solo da me che traino 200km l'anno se son tanti).
    Ora vediamo se Subaru è una ditta seria e mi viene incontro con i costi o se mi tocca finire davanti ad un giudice...
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    sarò il solito rompipalle e mi dispiace tantissimo perchè stimo tutti gli equipaggi italiani al mondiale oltre ad aver due carissimi amici che ne fanno parte, ma, dopo aver visto i video dei livewell dei russi, da italiano non me la sento di essere contento.
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    Dire che per il jig il top è il fluoro è molto opinabile.
    In USA il 90% dei pro che flippa a jig usa la treccia e i diametri che vanno per la maggiore sono 65 e 80lb. Lo sprofondare in bobina è l'ultimo dei problemi.
    Chi ha pescato un minimo a treccia e non parla solo per sentito dire sa bene che una treccia da 20lb e una canna adeguata a rana o a jig spacchi in ferrata senza che neppure ti si ponga il problema delle spire! Anche col 50lb sei molto al limite e capita di spaccare in ferrata. Ricordo un bel video di Kikumoto che pesa con la rana popper di Evergreen e il 50 lb il primo giorno. Dopo aver spaccato in ferrata il giorno dopo arriva con l'80 lb e passa subito la paura.
    Il vantaggio grosso che ti da la treccia è che ferrando duro il pesce lo cavi già quasi fuori dalle cover e questo è importante tanto a rana quanto a jig.

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    Visto che i 3 podi consecutivi negli anni precedenti non sono sembrati sufficienti, dopo questa vittoria il Guru sarà costretto, da regolamento, a convocarli nella squadra nazionale. Volete vedere che però se li porterà via come riserva? Accetto scommesse sul punto ;)
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    Come il Beppone non aveva il salvagente? Ma se il Mari mi dice sempre che Beppe ha la ciambella incorporata :D :D :D








    Beppe, non te la prendere, si ride per non piangere.... ;)
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    Dopo 3 piazzamenti sul podio finalmente Leonardo Lorenzoni e Andrea Merluzzi colgono un meritatissimo successo netto anche nelle penalità di distacco dagli altri: complimenti, siete stati grandissimi.
    Nessuno posta la classifica?
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    Ciao Ale.
1945 replies since 3/11/2005
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