Chi traina bass boat con SUV ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bass Hunter
     
    .

    User deleted


    Sono in procinto di cambiare auto, ed avevo in mente di prendere un suv.
    Quindi un fuoristrada per modo di dire.
    ci sono alcuni modelli che sto valutando ne elenco alcuni:
    q5 audi 3.0
    BMW X5
    BMW X6
    E il nuovo porsche cayenne Diesel.

    Io purtroppo non le ho mai provate, e volevo sapere se qualcuno le possiede per aiutarmi a scegliere il giusto compromesso.
    E non trovarmi poi con spiacevoli sorprese. :huh:
    PEr il momento trainerei un rimorchietto non superiore a 750kg.
     
    .
  2. KALLAGHAN
     
    .

    User deleted


    range rover sport supercharged..almeno se la sporchi di fango ce il suo perche'...
    con tutto il rispetto le auto che hai menzionato, sinceramente le vedo belle e performanti per andare a bere lo sprizz in piazza il sabato sera..

    ola
     
    .
  3. Bass Hunter
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (KALLAGHAN @ 8/6/2009, 13:36)
    range rover sport supercharged..almeno se la sporchi di fango ce il suo perche'...
    con tutto il rispetto le auto che hai menzionato, sinceramente le vedo belle e performanti per andare a bere lo sprizz in piazza il sabato sera..

    ola

    non mi piace tantissimo come macchina, ma andrò a vederla....
     
    .
  4. KALLAGHAN
     
    .

    User deleted


    ce pure il discovery piu' piccolino e molto piu' abitabile...sinceramente dopo che hanno montato il dispositivo terrain response hanno fatto ulteriori passi avanti.....chiaro non si sta' parlando di fare fuoristrada..e le tue necessita' almeno in pesca non precludono un uso di un automobile del genere....solo una cosa .....(premessa...se sei milionario ben per te.. :D )...hai mai pensato come potresti sentirti in pesca ,con in testa sta cosa qui......."80000 € parcheggiati ditro un fiume in un posto incostudito"......sai se spaccano i vetri delle utilitarie ..non oso immaginare cossa farebbero con una lussuriosa SUV davanti agli occhi!!

    P & L

    ola
     
    .
  5. Bass Hunter
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (KALLAGHAN @ 8/6/2009, 13:51)
    ce pure il discovery piu' piccolino e molto piu' abitabile...sinceramente dopo che hanno montato il dispositivo terrain response hanno fatto ulteriori passi avanti.....chiaro non si sta' parlando di fare fuoristrada..e le tue necessita' almeno in pesca non precludono un uso di un automobile del genere....solo una cosa .....(premessa...se sei milionario ben per te.. :D )...hai mai pensato come potresti sentirti in pesca ,con in testa sta cosa qui......."80000 € parcheggiati ditro un fiume in un posto incostudito"......sai se spaccano i vetri delle utilitarie ..non oso immaginare cossa farebbero con una lussuriosa SUV davanti agli occhi!!

    P & L

    ola

    si ho pensato anche a questo, ne parlavo con un amico... ma ho anche un L200 al limite in zone "pericolose" userei quello.



    ah il supercharged va un pò fuori dal mio budget!

    in piccolo il Q5 che parte da 50000 euro, con pochi accessori arriva a 60000.
    il porsche per ora ha un solo modello per il mercato italiano parte da 58000 e con pochi accessori arrivi a 65000 - 67000, ma è già un bel pacchetto di serie di contro ha prestazioni ridicole per essere un porsche.
    così le Bmw che chiaramente dal prezzo base devi aggiungere almeno 5000 euro.Non andrei su finiture in radiche ma simil carbonio, per renderle meno pesanti.

    non tengo in considerazione il discovery perchè sostituisco un pajero e come fuoristrada puro penso non abbia rivali.Ma si cercava qualche cosa che abbia ache prestazioni ottime su strada visto che all 90% verrà utilizzato su quest'ultime.
    ah tassativamente deve essere diesel.
     
    .
  6. KALLAGHAN
     
    .

    User deleted


    ti avevo detto del supercharged perche' come prestazioni e' una forza della natura.....
    a solo il piccolissimissimo difetto di essere assetato come un ubriacone in perenne astinenza.. :D

    Tassativamente diesel posso ben capire... :ph34r: ... e son pure convinto che non sia un dicorso legato al basso consumo ( visti i moderni impianti gpl)

    visto pero' che conosci le mitsu, hai provato a valutare l ultimo pajero??

    secondo me e' molto interessante come pure il grande ed intramontabile land cruiser....

    ps...comunque con quello che devi tirare la scelta la farai su quale ti aggrada di piu'....son tutte vetture che non hanno problemi ..


    ps...se vuoi sentire un altra campana, io sono stato esterefatto di fronte alla nuova audi allroad....veramente una bel oggetto secondo il mio modesto parere

    ola
     
    .
  7. Bass Hunter
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (KALLAGHAN @ 8/6/2009, 14:24)
    ti avevo detto del supercharged perche' come prestazioni e' una forza della natura.....
    a solo il piccolissimissimo difetto di essere assetato come un ubriacone in perenne astinenza.. :D

    Tassativamente diesel posso ben capire... :ph34r: ... e son pure convinto che non sia un dicorso legato al basso consumo ( visti i moderni impianti gpl)

    visto pero' che conosci le mitsu, hai provato a valutare l ultimo pajero??

    secondo me e' molto interessante come pure il grande ed intramontabile land cruiser....

    ps...comunque con quello che devi tirare la scelta la farai su quale ti aggrada di piu'....son tutte vetture che non hanno problemi ..


    ps...se vuoi sentire un altra campana, io sono stato esterefatto di fronte alla nuova audi allroad....veramente una bel oggetto secondo il mio modesto parere

    ola

    il nuovo pajero uscirà nel 2010 per ora ho solo notizie certe sul propulsore che sarà un 6 cilindri e non più 4.
    Quello di a desso se pur nuovo è esteticamente molto simile al mio.
    Il supercharged si tanti cavalli , ma un q5 prestazionalmente in strada gli farebbe il mazzo.

    Il q5 nasce dal pianale della allroad ma è solo più alto (così almeno mi hanno detto).

    Il land gran mezzo, ma anche in questa occasione è interessante il 100 4.0 TD, ma anche qui esteticamente non mi piace e sembra troppo datata come linea.
    Riguardo al benzina, a parte i consumi, il gas non lo vorrei adottare perchè lo ritengo un pelo pericoloso, anche se gli impianti di ultima generazione non vanno malaccio.


     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Ikken hissatsu

    Group
    Member
    Posts
    2,465
    Location
    Brescia città / Franciacorta

    Status
    Offline
    Ciao, per circa 3 anni ho trainato una bassboat in alluminio (rimorchio da 650 Kg) con un SUV, una RAV4 serie 2 turbodiesel 2litri (ora ho un fuoristrada Suzuki Grand Vitara con riduttore).
    Se non devi affrontare alaggi sterrati oppure alaggi in cemento RIPIDI, per un 750 Kg non hai nessun problema con nessun mezzo.
    Se devi affrontare alaggi RIPIDI e/o STERRATI, personalmente ti consiglio di optare per un mezzo che abbia almeno uno dei seguenti 2 dispositivi (l’ideale sarebbero entrambi):
    1. Riduttore al cambio (presente solo su alcuni SUV adatti all’offroad);
    2. Convertitore di Coppia (soluzione normalmente abbinata ai cambi automatici dei fuoristrada o dei grossi SUV).
    Con un cambio manuale senza riduttore o convertitore di coppia, rischi di bruciare la frizione velocemente, come è capitato a me quando l’acqua era bassa e dovevo arretrare molto su uno scivolo con forte pendenza.
    50.000 mila km frizione andata! E sono soldi!
    Attenzione al cambio automatico, i robotizzati di ultima generatore non utilizzano il CONVERTITORE DI COPPIA, quindi occhio!
    Ti segnalo che alcuni veicoli (pochi!) dispongono sia del RIDUTTORE al cambio – ormai una rarità sui SUV- (normalmente con LOCK del differenziale centrale) sia del cambio autom. con CONVERTITORE DI COPPIA.
    Tra questi Suzuki Grand Vitara sulle motorizzazioni benzina (c’è un nuovo 3,2 litri generoso abbinato anche all’assistenza alla patenza in salita), Kia Sorento (sta uscendo la nuova vers. che verrà privata del riduttore…sigh), ssang yong rexton nelle versioni TOD (la macchina è coreana ma tutta la meccanica è Mercedes, incluso un automatico a 5 rapporti con convert. di coppia)…
    Credo che anche i grossi fuoristrada con automatico montino tutti il convert. di coppia (es. land cruiser, pajo, ecc.) anche i grossi SUV tipo Hummer H3, e penso anche il Dodge Nitro (il 2800 diesel è lo stesso della nuova cherokee).
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket

    Group
    Member
    Posts
    8,554
    Location
    Vecchiano (PI)

    Status
    Offline
    Fabio ma che barca devi trainare?? :D
     
    .
  10. alefava
     
    .

    User deleted


    che belle prospetive di scelta pero che hai! :D

    sono tutte auto che mi potro solo sognare ma se dovessi scegliere tra tutti non ci sarebbero paragoni!
    range su tutti! che sia lo sport o il normale non c'è ne per li altri!
    land rover è una pietra miliare nelle auto 4x4.fa i modelli ai vertici per categoria defender per off cattivo range nel settore suv...
    il 3.6 otto cilindri mi sembra l'ottimo compromesso tra il 2.7 el supercharged!
    un sogno..!!1
     
    .
  11. aoyama ruoppolo
     
    .

    User deleted



    ci sono alcuni modelli che sto valutando ne elenco alcuni:
    q5 audi 3.0
    BMW X5
    BMW X6
    E il nuovo porsche cayenne Diesel.




    il cayenne diesel provato non sembra neanche parente dei 3.0 di casa volkswagen-audi
    ma il gancio esiste...

    quoto x un Q5 o X5

    a mio parere sono auto x bass boat non esagerate, voglio vedere con una 20 piedi in uno scivolo ripido di terra o erba se vieni fuori... fin che hai 750 kg bene poi la vedo dura.

    lavoro x una concessionaria Audi se vuoi delle info sono qua. ola
    image
     
    .
  12. MattOkunati
     
    .

    User deleted


    Sono cliente Audi da un po', e come terza Audi di fila ho preso in considerazione il Q5 (entro massimo 3 annetti)....beh, sono andato a provarlo....bello è bello, è anche piuttosto compatto nonstante i buoni spazi interni (cosa che mi piace molto, non amo le navi di dimensioni oscene), il 3.0 mi è parso decisamente brillante, e soprattutto silenzioso (un po' di nostalgia per la scomparsa dell'iniettore-pompa resta, ma era ora)....l'unica cosa è che non trasmette assolutamente la percezione di essere su un fuoristrada, neanche a grandi linee....è come essere su una A4 Avant, nè più e nè meno, solo un po' più altina. Di sicuro per barchini poco impegnativi andrà bene, ma se avessi appena appena una barca un po' più pesante, lo lascerei perdere sicuramente. E la stessa storia vale per i BMW, mentre il Cayenne è forse uno dei pochi SUV di lusso che include alcune caratteristche riprese dagli off road veri. Il nuovo diesel non l'ho provato, ho provato solo il Cayenne S....l'impressione è positiva naturalmente, ma si parla di auto di altissimo livello, fuori dalle mie possibilità. Volendo il mezzo per andare a bere lo spritz e per trainare un barchini leggero penso che uno valga l'altro, ma se si valuta un mezzo decente per fare certe cose....come detto, fuoristrada giapponesi, Range Rover, Jeep e compagnia bella. Senza contare come già detto, che io nel 90% dei posti in cui vado a pescare, non lascerei mai lì abbandonato un Cayenne o un Q5 nuovo di pacca....
     
    .
  13. Bass Hunter
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (EmanueleDB @ 8/6/2009, 17:08)
    Fabio ma che barca devi trainare?? :D

    un barchino, nulla di eccezionale!

    CITAZIONE (peogibe @ 8/6/2009, 16:58)
    Ciao, per circa 3 anni ho trainato una bassboat in alluminio (rimorchio da 650 Kg) con un SUV, una RAV4 serie 2 turbodiesel 2litri (ora ho un fuoristrada Suzuki Grand Vitara con riduttore).
    Se non devi affrontare alaggi sterrati oppure alaggi in cemento RIPIDI, per un 750 Kg non hai nessun problema con nessun mezzo.
    Se devi affrontare alaggi RIPIDI e/o STERRATI, personalmente ti consiglio di optare per un mezzo che abbia almeno uno dei seguenti 2 dispositivi (l’ideale sarebbero entrambi):
    1. Riduttore al cambio (presente solo su alcuni SUV adatti all’offroad);
    2. Convertitore di Coppia (soluzione normalmente abbinata ai cambi automatici dei fuoristrada o dei grossi SUV).
    Con un cambio manuale senza riduttore o convertitore di coppia, rischi di bruciare la frizione velocemente, come è capitato a me quando l’acqua era bassa e dovevo arretrare molto su uno scivolo con forte pendenza.
    50.000 mila km frizione andata! E sono soldi!
    Attenzione al cambio automatico, i robotizzati di ultima generatore non utilizzano il CONVERTITORE DI COPPIA, quindi occhio!
    Ti segnalo che alcuni veicoli (pochi!) dispongono sia del RIDUTTORE al cambio – ormai una rarità sui SUV- (normalmente con LOCK del differenziale centrale) sia del cambio autom. con CONVERTITORE DI COPPIA.
    Tra questi Suzuki Grand Vitara sulle motorizzazioni benzina (c’è un nuovo 3,2 litri generoso abbinato anche all’assistenza alla patenza in salita), Kia Sorento (sta uscendo la nuova vers. che verrà privata del riduttore…sigh), ssang yong rexton nelle versioni TOD (la macchina è coreana ma tutta la meccanica è Mercedes, incluso un automatico a 5 rapporti con convert. di coppia)…
    Credo che anche i grossi fuoristrada con automatico montino tutti il convert. di coppia (es. land cruiser, pajo, ecc.) anche i grossi SUV tipo Hummer H3, e penso anche il Dodge Nitro (il 2800 diesel è lo stesso della nuova cherokee).

    cosa intendi per convertitore di coppia? una specie di controllo di trazione ?

    CITAZIONE (MattOkunati @ 9/6/2009, 09:23)
    Sono cliente Audi da un po', e come terza Audi di fila ho preso in considerazione il Q5 (entro massimo 3 annetti)....beh, sono andato a provarlo....bello è bello, è anche piuttosto compatto nonstante i buoni spazi interni (cosa che mi piace molto, non amo le navi di dimensioni oscene), il 3.0 mi è parso decisamente brillante, e soprattutto silenzioso (un po' di nostalgia per la scomparsa dell'iniettore-pompa resta, ma era ora)....l'unica cosa è che non trasmette assolutamente la percezione di essere su un fuoristrada, neanche a grandi linee....è come essere su una A4 Avant, nè più e nè meno, solo un po' più altina. Di sicuro per barchini poco impegnativi andrà bene, ma se avessi appena appena una barca un po' più pesante, lo lascerei perdere sicuramente. E la stessa storia vale per i BMW, mentre il Cayenne è forse uno dei pochi SUV di lusso che include alcune caratteristche riprese dagli off road veri. Il nuovo diesel non l'ho provato, ho provato solo il Cayenne S....l'impressione è positiva naturalmente, ma si parla di auto di altissimo livello, fuori dalle mie possibilità. Volendo il mezzo per andare a bere lo spritz e per trainare un barchini leggero penso che uno valga l'altro, ma se si valuta un mezzo decente per fare certe cose....come detto, fuoristrada giapponesi, Range Rover, Jeep e compagnia bella. Senza contare come già detto, che io nel 90% dei posti in cui vado a pescare, non lascerei mai lì abbandonato un Cayenne o un Q5 nuovo di pacca....

    si è vero, il cayenne del lotto è quello che può essere pensato più come fuoristrada, ma come linea il Q5 li batte tutti e mi piace un sacco.
    Ma da quanto ho capito non ha il riduttore.
    Tra il Q5 e il cayenne alla fine ci stanno circa 7000 euro di differenza il fatto però di prendere una porsche diesel non mi suona tanto bene.
    E tra l'altro da quanto ho capito il prox anno uscira una motorizzazione nuova più consona ad una porsche. (più prestante)
     
    .
  14. MattOkunati
     
    .

    User deleted


    Mi sembra strano però, a me in Audi avevano fatto un preventivo abbastanza interessante, certo rinunciando a tanti optional tanto belli quanto costosi, ma la differenza di prezzo col Cayenne era ben maggiore di 7000 euro....confermo, niente riduttore. Ma se devi tirare davvero un barchino....non è un grosso problema, ma devi valutare anche le condizioni degli scivoli che frequenti....cmq mal che vada se devi andar in posti davvero fangosi, se hai l'L200 sei a posto...e il Q5 lo lasci in attesa dello spritz :D
     
    .
  15. Bass Hunter
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MattOkunati @ 9/6/2009, 11:53)
    Mi sembra strano però, a me in Audi avevano fatto un preventivo abbastanza interessante, certo rinunciando a tanti optional tanto belli quanto costosi, ma la differenza di prezzo col Cayenne era ben maggiore di 7000 euro....confermo, niente riduttore. Ma se devi tirare davvero un barchino....non è un grosso problema, ma devi valutare anche le condizioni degli scivoli che frequenti....cmq mal che vada se devi andar in posti davvero fangosi, se hai l'L200 sei a posto...e il Q5 lo lasci in attesa dello spritz :D

    giarda sui 50000 viene la base, poi aggingi navigatore, vetri oscurati, fari bixeno e Led (andrebbe presa solo per i fari) tetto panoramico, pacchetto Sline, cambio al volante, cerchi da 19 o 20,portellone automatico , gancio (1000 euro) più predisposizione iphone e cellulare,parkassistant e altri che devi mettere anche se non li vuoi , perchè sono combinati, arrivi facilmente sui 60000 - 62000.

    il porsche parte da 58000 la base, ma ha quasi tutto, cambierei i cerchi, il pack carbonio e monterei il gancio e il navigatore. e vai sui 65000 circa.

    ovviamente parlavo di un Q5 full optional o quasi.
     
    .
152 replies since 8/6/2009, 12:05   5227 views
  Share  
.