certificato di potenza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    goldenskipper ads

    Group
    Member
    Posts
    3,384
    Location
    romagna-ariminum

    Status
    Offline
    mi scuso in anticipo perche immagino che l argomento sia stato trattato altre volte ma ho una domanda importante:

    Ha valore il certificato di potenza se viene rilasciato dal rivenditore o deve obbligatoriamente essere rilasciato dal costruttore o importatore?
    grazie mille
     
    .
  2. Max.73
     
    .

    User deleted


    ha valore, è la stessa cosa e ti permette di fare l'assicurazione...
    Ciao. Massimo
     
    .
  3. ciccioplacca
     
    .

    User deleted


    Il certificato di potenza deve essere rilasciato dal priduttore, dal legale rappresentante nel territorio italiano oppure dal legale importatore questo e' quello che da sempre mi e' stato detto il negoziante se non ha i suddetti titoli non penso possa farlo. Ciao
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    King of BassClan

    Group
    Member
    Posts
    3,235
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    www.altalex.com/index.php?idnot=9868
    "...Art. 28.
    Potenza dei motori

    1. Per potenza del motore si intende la potenza massima di esercizio come definita dalla norma armonizzata EN/ISO 8665.
    2. Per ogni singolo motore il costruttore, ovvero il suo legale rappresentante o rivenditore autorizzato stabilito nell'Unione europea, rilascia la dichiarazione di potenza su modulo conforme al modello approvato dal Ministero delle infrastrutture e dei trasporti.
    3. La dichiarazione di potenza del motore fa parte dei documenti di bordo.
    ..."
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    goldenskipper ads

    Group
    Member
    Posts
    3,384
    Location
    romagna-ariminum

    Status
    Offline
    www.guardiacostiera.it/diporto/faq....=Documentazione

    Nella vigente legislazione italiana non è prevista l’immatricolazione e/o l’iscrizione in appositi registri dei motori marini fuoribordo, rientrando essi nella categoria dei beni mobili non registrati per i quali “il possesso e di conseguenza la compravendita di tali motori non è soggetta ad una particolare normativa”. E’ necessario, comunque, che con l’acquisto del motore sia consegnata anche la dichiarazione di potenza del motore che viene rilasciata dal costruttore, dal suo legale rappresentante o rivenditore autorizzato stabilito nell’Unione Europea.

    se ne deduce che il rivenditore autorizzato puo emettere certificato di potenza....
    grazie a tutti

    Edited by goldenskipper - 16/11/2011, 21:04
     
    .
4 replies since 16/11/2011, 17:04   140 views
  Share  
.