Posts written by peogibe

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    Come patente non hai problemi, in quanto gli O1 (inferiori a 750 kg) sono sempre trainabili con patente B anche se il treno supera 3500 kg.

    Come abbinamento tecnico con la motrice, bisogna fare una precisazione.
    Infatti, se il rimorchio è NON-FRENATO, come nel tuo caso, il "rapporto di traino" (peso rimorchio / peso motrice) può valere al massimo 0,5 cioè 50%.
    In altre parole: il peso del rimorchio non deve superare la metà del peso dell'auto-trainante.
    Sì, ma quale peso considerare per i due veicoli?
    Per il rimorchio va considerato il peso complessivo, cioè 500 kg, com e si fa sempre per i rapporti di traino.
    Per la motrice, nornalmente nel computo del rapporto di traino si considera la "massa complessiva a pieno carico" (F2 nel tuo caso 1220 kg)... tranne per i rimorchi NON-FRENATI, per i quali va considerata la massa "in ordine di marcia", ovvero il peso reale dell'auto nel momento in cui traina.
    Questo non c'è nemmeno sul libro della patente E, io l'ho scoperto approfondendo il discorso per il mio rimorchio sfrenato.
    Pertanto nel tuo caso, essendo la complessiva del carrello 500 kg, il peso in ordine di marcia (peso reale) dell'auto nel momento in cui traina deve essere di almeno 1000 kg o superiore. Se l'auto è sotto i 1000 Kg di peso reale, il rapporto di traino 0,5 non è soddisfatto, e il treno è illegale (e non coperto dall'assicurazione).
    Ti basta quindi caricare l'auto in modo che in ordine di marcia tu sia oltre i 1000 kg (senza superare l'F2) e sei a posto.

    Qua vedi la normativa, pagina 11, paragrafo
    3.3.1.2 sottoparagrafo 3.3.1.2.1
    http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/LexUri...073:0085:IT:PDF

    Se confronti col paragrafo 3.3.1.1.1, che vale per i rimorchi frenati, vedi che per quelli i rapporti di traino 100% e 150% (per fuoristrada) si riferiscono alla complessiva (massa massima tecnicamente ammessa)... da qui la differenza che scrivevo sopra
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    CITAZIONE (Frank_70 @ 7/5/2012, 14:30) 
    Bhe dai......Bellissima per essere un barattolo !! ;) ;)
    Te le cerchi... :P :P

    apriscat-kaid_2_web

    heh heh heh :P

    bravo Max...
    ;)
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    tra la menata (giri tutto l'anno con quell'affare sul tetto o lo monti e smonti ogni volta?)... e il costo (facendo le proporzioni con dei buoni accessori di portaggio tipo thule)... io preferisco ancora di gran lunga un carrellino sfrenato.
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    CITAZIONE (Lollobass @ 6/5/2012, 13:52) 
    Per la cronaca, oggi ho fatto un giretto in macchina per il Brian e sorpresa,

    fai prima a farti un giro su facebook e beccarti le foto postate, il protagonismo è quello del resto dell'anno, ma in periodo di frega ci si aggiunge anche una bella dose di ipocrisia.

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    CITAZIONE (rossofumi @ 5/5/2012, 19:04) 
    Ciao a tutti, anticipo che la mia non è una considerazione rivolta a qualcuno in particolare, ma in generale (non mi và di fare polemica)

    Pesco il bass da una vita, sono stato tesserato con club che hanno ""inventato"" il bassfishing, sulle gare non mi esprimo (non c'entra un cazzo con lo spinning) solo soldi, sgay,money ecc.ecc. ma sul periodo di chiusura, non parlo di quello di "legge" parlo di etica, di rispetto, e sopratutto di"" FUTURO"" non sono d'accordo con quello che ho letto in questo post.

    Lates (ricordo che i suoi interventi non sono solo di pescatore ma anche di esperto di pesci e tutto quello che gira intorno) mi sembra che abbia espresso chiaramente quando il bass è in frega, ha parlato di fotoperiodo e massimo 5 giorni di differenza in altre zone.

    Poi ognuno gira e rigira la frittata da che parte vuole..............ma è una frittata bruciata, leggo ogni anno cazzate memorabili................qui' vanno in frega a marzo, qui' a giugno...............addirittura un paio di anni fà in un lago (lasciamo perdere) i bass erano tutti gay..niente trombate, si pescava tutto l'anno, e ora, non lo dico per me io sono avanti coi anta................lo dico per il futuro dei bass in Italia, che la frittata non è del tutto bruciata ci si dia una regolata.


    Andiamo tutti sul sicuro, come facciamo molti di noi qui' nelle Marche, dal 1 maggio al 15 giugno, legge o no, ci si ferma, cosi' non si parla di fotoperiodo, di bass gay, di neve e di mare...............non sarà poi cosi' doloroso aspettare 40 giorni, poi abbiamo5 mesi consegutivi per il nostro amato hobby.

    Ripeto non stò rispondendo a nessuno di voi è solo una mia sana e libera constatazione.

    Ciao

    quoto.
    queste sono questioni di PRINCIPIO, in queste cose l'ETICA richiede rigore e non ammette scusanti...
    all'interno del mio club imponiamo la sospensione assoluta della pesca al bass nel periodo di chiusura, e sicuramente prenderemmo provvedimenti nei confronti dei soci che dovessero violare questo... chi non sa stare senza tenere una canna in mano :P in questo periodo pratica altri tipi di pesca, andare a triotti con la fissa e il galleggiantino non è reato, anzi fa tornare bambini ;)
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    scandaloso... anche in relazione al fatto che quel modello, che io pure ho, ha l'omologazione come regolamentare dotazione di bordo da 150N, quindi valido anche oltre 6 miglia (ma gli enti preposti tipo rina ecc. che ci stanno a fare???).
    oltretutto mi chiedo come si possa stare tranquilli indossando un giubbotto con questo difetto, anche cambiando di frequente la camera d'aria, perchè in realtà non sappiamo dopo quanto tempo potrebbe strapparsi, specie se tenuta molto al sole... oppure se con lo stress del gonfiaggio e di una permanenza in acqua prolungata, salterebbe per lo stress proprio nel momento del bisogno.
    a questo punto proverò il mio ed eventualmente gli farò fare un viaggio al cassonetto... perchè nemmeno me la sento di regalare una cosa così pericolosa.
    per quanto riguarda i tedeschi scomparsi in Garda, spiace per la tragedia e queste cose fanno pensare che per qualunque natante andrebbe valutato l'obbligo di un "patentino" nautico ridotto, con nozioni di base e sicurezza... che li avrebbe certamente salvati. comunque sono cose che fanno riflettere...

    Edited by peogibe - 5/5/2012, 10:15
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    tutto il canneto di clusane fino a iseo (sassabaneck) è riserva naturale Torbiere del Sebino, incluso il tratto di lago antistante il canneto:
    www.torbiere.it/ita/index.htm
    cliccare su "legislazione" poi "tav. 3 aree" e "tav.7 perimetri riserva".
    in caso di violazione è prevista la sospensione della Licenza di Pesca.
    mi pare che alla seconda violazione c'è il ritiro.
    attenzione le guardie sbinocolano la riserva dal monte sopra Provaglio.
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    in nautica (shark) mi hanno incollato sullo specchio di poppa un cubetto di "plastica bianca" (? teflon ? polietilene ?) e poi avvitato la sonda su questo cubetto, in questo modo lo scafo non viene forato.
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    stupenda.
    bello anche il colore, murate argento con la carena e gli interni bianchi, mi ricorda qualcosa :P :P
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    CITAZIONE (Sembro_il_Larry @ 4/1/2012, 16:40) 
    nei carrelli, porta targa e annessi vari si vede tutta l'italianità...gli altri si liberano del superfluo e noi ci complichiamo la vita...parlo perchè ho provato la differenza e ho optato per l'america

    Caro Lorenzo, magari si potesse "scegliere"... purtroppo non è possibile.
    Hai avuto una bella fortuna, altro che scelta...
    ciao
    ;)
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    molto belli video, anche il montaggio e le colonne sonore... complimenti!
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    CITAZIONE (Jean Paul Moresk @ 2/1/2012, 20:09) 
    Vecio, varda che ghè gente che pesca con la 65 lb in mezzo ai rami e canna da 2 oz !
    Oltretutto se te peschi massa fin se incavala le spire e dopo te bastiemi come un turco parchè no te riesi a picciar ben :cry:
    Scolta quei che ghà za proà..........

    65 diretta senza finale
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    CITAZIONE (Gi@ @ 15/12/2011, 20:22) 
    ragazzi, sono barche da 45,000 €... mica robette :D :D :D

    mica da miseri lavoratori dipendenti come noi :P ;) :D :lol: ;) :P :D :D :D :D
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    CITAZIONE (aoyama ruoppolo @ 13/12/2011, 00:38) 
    Che differenza c'e' tra O1 e O2 ?

    peso max, impianto frenante e aggancio aggiuntivo, vedi sopra.
    Gli O1 sfrenati sono vincolati da rapporto di traino 50% rispetto alla motrice (il rimorchio deve pesare meno della metà della motrice).
    Mentre negli O2 il rapporto di traino è sostanzialmente irrilevante e non devi preoccupartene, perchè è già considerato dal costruttore dell'automobile che non può assegnare una massa rimorchiabile maggiore all'automobile - anzi di solito la diminuisce... quindi se il rimorchio ha i freni, e pesa meno o uguale alla massa rimorchiabile della motrice, tu sai di essere già a posto per i rapporti di traino

    Edited by peogibe - 13/12/2011, 12:06
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    CITAZIONE
    devo aggiungere i freni alle ruote, no stazionamento, leggendo in siti usa (nitro.com ecc.) ho visto che il carrello è predisposto,e per acquistarli e farli venire giu non avrei problema.
    Peo come mai pensi che sia dura?

    ciao, non sapevo ci fosse il kit venduto a parte.
    credo che il freno di stazionamento/emergenza sia obbligatorio per i rimorchi O2 (complessiva > 750 kg), l'impianto frenante è facoltativo solo sugli O1 (<= 750 Kg) ma in quel caso deve esserci un secondo dispositivo di aggancio alla motrice oltre al giunto sferico (es. catena).
    io avevo sentito appunto che i carrelli u.s.a. avevano l'impianto frenante ma mancava il freno a mano col cavetto d'emergenza, e questo andava aggiunto per l'immatricolazione O2, di più non so dirti, so che alcuni operatori commerciali adesso immatricolano carrelli usa in Italia, potresti sentire loro

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