una considerazione (FARà GIRARE LE PALLE)

PENSATECI!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. martino68
     
    .

    User deleted


    ragazzi scrivo qua perchè stanotte mi è venuto da pensare,ultimamente ragazzi vedo sempre più persone e parlo anche di amici conoscenti che postano foto sopratutto su faceboock di pesci di bella misura bass di buona taglia... una cosa ragazzi primo vi faccio i complimenti per i bei pesci però vi chiedo anchè un ragionamento da parte di chi mi legge. li lasciamo tranqulli per la frega sti pesci ho almeno se propio non riuscite almeno non caricate le foto ...mi sembra la gara di chi cè la più lungo..qua non postano più perchè sanno che son cazzi se lo fanno ma vedo tanti che fanno i fighi sui social network con pesci in chiara frega parlo per i posti che conosco in veneto...non parliamo poi di altri quando il danno per primi lo facciamo noi....si parla di tutela di coservation ma ogni anno stessa storia...poi tutti scienziati li la frega e finita li e l'acqua fredda e via dicendo...se guardo vecchie discussioni saranno certo uguale a questa...non è per far flame... MA PENSATECI! ANZI PENSIAMOCI. -_- <_< ;) il mio non vuol dire non andate a pescare ma andateci con cognizione di causa...pensando alle conseguenze.
     
    .
  2. Max.73
     
    .

    User deleted


    ...solita storia ...Se pensi poi che dove ci sono le regole giuste con divieti mirati e periodi di chiusura ben precisi che tengono conto della situazione e ragionevolmente coprono l'intero periodo di frega (vedi Sardegna) molti fanno come cazzo gli pare comunque e sempre, ti sei risposto da solo... non bastano neanche più le regole di legge, figuriamoci il bassmen etico e solidale.. ciaooooo
     
    .
  3. bud0
     
    .

    User deleted


    Si peccato che su Facebook manca il tasto "NON MI PIACE"

    :(
     
    .
  4. supergiovane
     
    .

    User deleted


    ...hai visto che incazzature....
    Carissimo Martino condivido in pieno il tuo lodevole appello!
    Il problema è proprio l'indifferenza dei destinatari del tuo messaggio : non interessa una beata sega.
    Mi duole doverlo constatare ma i ''fenomeni'' che hanno postato senza alcun ritegno continueranno a farlo e ad incazzarsi saremo noi.
    Il tutto resta mio personalissimo parere....oltre che una immensa convinzione
    Ciao fioi
     
    .
  5. 99bp
     
    .

    User deleted


    a bolsena sembra che ci sia una gara.............. sono tutti qui!!!!!!!!
    mancano russi e tedeschi poi siamo al completo!!!!!!!!!!
    altro che conservation.....
     
    .
  6. Max.73
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (99bp @ 27/4/2012, 11:08) 
    a bolsena sembra che ci sia una gara.............. sono tutti qui!!!!!!!!
    mancano russi e tedeschi poi siamo al completo!!!!!!!!!!
    altro che conservation.....

    bolsena quest'anno è parecchio indietro.. la prima uscita l'ho fatta il 21 e l'acqua era 11 gradi..
    fino a fine Aprile credo non capiti nulla.. poi di sicuro staremo a casa per tutto il mese di Maggio....
    Ola...
     
    .
  7. Beastieboy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Max.73 @ 26/4/2012, 11:09) 
    ...solita storia ...Se pensi poi che dove ci sono le regole giuste con divieti mirati e periodi di chiusura ben precisi che tengono conto della situazione e ragionevolmente coprono l'intero periodo di frega (vedi Sardegna) molti fanno come cazzo gli pare comunque e sempre, ti sei risposto da solo... non bastano neanche più le regole di legge, figuriamoci il bassmen etico e solidale.. ciaooooo

    Sono sardo (del sud Sardegna) e secondo me qui il periodo di ferma di 2 mesi andrebbe spostato di una quindicina di giorni in avanti: invece che da primo Aprile a fine Maggio, da metà Aprile a dopo metà Giugno.
     
    .
  8. 99bp
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Max.73 @ 27/4/2012, 12:03) 
    QUOTE (99bp @ 27/4/2012, 11:08) 
    a bolsena sembra che ci sia una gara.............. sono tutti qui!!!!!!!!
    mancano russi e tedeschi poi siamo al completo!!!!!!!!!!
    altro che conservation.....

    bolsena quest'anno è parecchio indietro.. la prima uscita l'ho fatta il 21 e l'acqua era 11 gradi..
    fino a fine Aprile credo non capiti nulla.. poi di sicuro staremo a casa per tutto il mese di Maggio....
    Ola...

    ma oggi mi hanno detto che era a 17 c° .......... i primi di giugno ci saranno gli sfidini per la nazionale ecc.ecc.
     
    .
  9. Max.73
     
    .

    User deleted


    ..sabato acqua tra i 19/20 gradi!!.... in una settimana 10 gradi di differenza e black in frega.. si ritorna a giugno.. ciao..
     
    .
  10. lates_calcarifer
     
    .

    User deleted




    Caro Martino,

    hai fatto bene a ricordare l'attenzione che dobbiamo alla frega del bass,
    una rinfrescatina in questo periodo non fa mai male.

    Proprio perche Istituzioni, Leggi regionali e padellari non lo tutelano, cerchiamo
    almeno noi di tamponare la falla. L'indifferenza di alcuni deve essere da pungolo
    ulteriore per coloro che hanno a cuore (diciamocelo :lol: ) la fonte del nostro divertimento alieutico.

    Voglio ricordare a coloro che elucubrano su freghe

    "iniziate, non iniziate....ecco ci siamo quasi...qui da me è finita da un pezzo"

    che il fattore che determina la frega è quello "immutabile" del fotoperiodo, quindi
    in tutta la penisola potremmo avere scarti di 5 gg al massimo.
    Valutare la frega senza strumenti obiettivi non è facile, in molti ambienti i bass sono costretti a
    fare il nido in ambienti subottimali, molto difficili da individuare.......quindi, andiamoci piano con le sentenze.

    Se qualcunio vuole andare a pesca fra 15 gg, ci vada e non rompa i cabbasisi........ma per lo meno abbia la
    compiacenza di non ripararsi in pubblico dietro analisi ecologiche di peracottara validità.




     
    .
  11. rossofumi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lates_calcarifer @ 30/4/2012, 10:39) 
    Caro Martino,

    hai fatto bene a ricordare l'attenzione che dobbiamo alla frega del bass,
    una rinfrescatina in questo periodo non fa mai male.

    Proprio perche Istituzioni, Leggi regionali e padellari non lo tutelano, cerchiamo
    almeno noi di tamponare la falla. L'indifferenza di alcuni deve essere da pungolo
    ulteriore per coloro che hanno a cuore (diciamocelo :lol: ) la fonte del nostro divertimento alieutico.

    Voglio ricordare a coloro che elucubrano su freghe

    "iniziate, non iniziate....ecco ci siamo quasi...qui da me è finita da un pezzo"

    che il fattore che determina la frega è quello "immutabile" del fotoperiodo, quindi
    in tutta la penisola potremmo avere scarti di 5 gg al massimo.
    Valutare la frega senza strumenti obiettivi non è facile, in molti ambienti i bass sono costretti a
    fare il nido in ambienti subottimali, molto difficili da individuare.......quindi, andiamoci piano con le sentenze.

    Se qualcunio vuole andare a pesca fra 15 gg, ci vada e non rompa i cabbasisi........ma per lo meno abbia la
    compiacenza di non ripararsi in pubblico dietro analisi ecologiche di peracottara validità.

    Sempre uno spettacolo i tuoi interventi :wub: :wub: :wub: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko:
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Monaco eremita del Sacro Dio Boa, Re e padrone assoluto di GP Island

    Group
    Member
    Posts
    7,238
    Location
    Longobardia, Regio Insubrica

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lates_calcarifer @ 30/4/2012, 10:39) 
    Caro Martino,

    hai fatto bene a ricordare l'attenzione che dobbiamo alla frega del bass,
    una rinfrescatina in questo periodo non fa mai male.

    Proprio perche Istituzioni, Leggi regionali e padellari non lo tutelano, cerchiamo
    almeno noi di tamponare la falla. L'indifferenza di alcuni deve essere da pungolo
    ulteriore per coloro che hanno a cuore (diciamocelo :lol: ) la fonte del nostro divertimento alieutico.

    Voglio ricordare a coloro che elucubrano su freghe

    "iniziate, non iniziate....ecco ci siamo quasi...qui da me è finita da un pezzo"

    che il fattore che determina la frega è quello "immutabile" del fotoperiodo, quindi
    in tutta la penisola potremmo avere scarti di 5 gg al massimo.
    Valutare la frega senza strumenti obiettivi non è facile, in molti ambienti i bass sono costretti a
    fare il nido in ambienti subottimali, molto difficili da individuare.......quindi, andiamoci piano con le sentenze.

    Se qualcunio vuole andare a pesca fra 15 gg, ci vada e non rompa i cabbasisi........ma per lo meno abbia la
    compiacenza di non ripararsi in pubblico dietro analisi ecologiche di peracottara validità.

    grande Lates, sacrosanto!
     
    .
  13. The bass hunter!!
     
    .

    User deleted


    Ora non so come sia la situazione nei laghi veneti, ma qui in Lombardia nei grandi laghi c'è acqua gelata che arriva dalle montagne... E la t° non è ancora abbastanza alta per la frega... c'è la neve su tutte le montagne e solo nelle cave medio piccole stanno iniziando ad andare in frega, quindi non vedo perchè uno dovrebbe smettere di andare a pescare con queste condizioni e smettere di postare pesci su fb o altri posti... Io parlo perchè sto postando pesci regolarmente e l'ultimo ieri ma da qui a venir a dire che sono stati presi in frega ce ne passa di acqua sotto i ponti.. quindi non puoi far di tutta l'erba un fascio soprattutto con il tempo che sta facendo quest'anno!!
     
    .
  14. martino68
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The bass hunter!! @ 1/5/2012, 19:56) 
    Ora non so come sia la situazione nei laghi veneti, ma qui in Lombardia nei grandi laghi c'è acqua gelata che arriva dalle montagne... E la t° non è ancora abbastanza alta per la frega... c'è la neve su tutte le montagne e solo nelle cave medio piccole stanno iniziando ad andare in frega, quindi non vedo perchè uno dovrebbe smettere di andare a pescare con queste condizioni e smettere di postare pesci su fb o altri posti... Io parlo perchè sto postando pesci regolarmente e l'ultimo ieri ma da qui a venir a dire che sono stati presi in frega ce ne passa di acqua sotto i ponti.. quindi non puoi far di tutta l'erba un fascio soprattutto con il tempo che sta facendo quest'anno!!

    ciao io non ho mai detto di non andare a pescare, e solo una questione di etica da parte del singolo individuo.io non ho parlato di nessuno in particolare, ne di regioni che non conosco, se leggi il mio post parlo del veneto, ho parlato per i posti che io frequento, e visto pesci che si preparavano alla frega, tra l'altro molta gente anche da regione vicine continua a venirli a pescare sui posti spot più famosi,il mio post non vuol essere di divieto o minaccia ne monito,ma una semplice considerazione fatta spero e penso da pescatori che come me amano questo pesce e questo tipo di tecnica...poi ogni uno di noi sa bene come gestirsi le sue cose..ho visto i tuoi pesci ti faccio i complimenti .comunque resta il fatto che il bass è poco tutelato protetto e questa è la realtà
     
    .
  15. The bass hunter!!
     
    .

    User deleted


    Che il bass sia poco tutelato dalla legge è vero, e concordo, io come vedi ti ho scritto dicendo non so come sia la situazione in veneto, ma qui la frega inizierà nelle prossime settimane penso, per ora , almeno nei grandi laghi non stanno fregando.. Questo l'ho detto perchè molti miei amici e me compreso stiamo postando pesci su fb in questo periodo, ma non sono assolutamente in frega... per quanto mi riguarda appena lo saranno mi fermerò di pescare, e penso che molti appassionati faranno lo stesso, o almeno si concentreranno in laghi più freddi o pescheranno altri pesci...
    hola alex
     
    .
55 replies since 26/4/2012, 08:26   2614 views
  Share  
.