freni carrello u.s.a

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ev.
     
    .

    User deleted


    cercavo qualche info o esperienze sull' installazione dei freni su carrelli usa ,visto che nei prossimi giorni sono costretto a farlo ,causa peso eccessivo barca (1200 kg). grazie.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ikken hissatsu

    Group
    Member
    Posts
    2,465
    Location
    Brescia città / Franciacorta

    Status
    Offline
    Scusa, il carrello è immatricolato in Italia?
    Che categoria risulta da libretto, O1 oppure O2 ?
     
    .
  3. aoyama ruoppolo
     
    .

    User deleted


    Ciao Peo, cosa ci dovrebbe essere scritto su O1/O2 ho in mano 3/4 libretti del 2010/2011 di tats e non c'e' niente....
     
    .
  4. ev.
     
    .

    User deleted


    lo stò immatricolando ora ma prima devo installare i freni
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Ikken hissatsu

    Group
    Member
    Posts
    2,465
    Location
    Brescia città / Franciacorta

    Status
    Offline
    CITAZIONE (aoyama ruoppolo @ 12/12/2011, 18:20) 
    Ciao Peo, cosa ci dovrebbe essere scritto su O1/O2 ho in mano 3/4 libretti del 2010/2011 di tats e non c'e' niente....

    riquadro (J) del libretto (cod. categoria internazionale del veicolo), per i ns. rimorchi può essere O1 o O2

    CITAZIONE (ev. @ 12/12/2011, 19:30) 
    lo stò immatricolando ora ma prima devo installare i freni

    ha i freni e devi aggiungere la leva del freno a mano per stazionamento e emergenza?
    o proprio non ha i freni?
    in questo secondo caso la vedo dura
     
    .
  6. ev.
     
    .

    User deleted


    devo aggiungere i freni alle ruote, no stazionamento, leggendo in siti usa (nitro.com ecc.) ho visto che il carrello è predisposto,e per acquistarli e farli venire giu non avrei problema.
    Peo come mai pensi che sia dura?
     
    .
  7. aoyama ruoppolo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (peogibe @ 12/12/2011, 19:59) 
    CITAZIONE (aoyama ruoppolo @ 12/12/2011, 18:20) 
    Ciao Peo, cosa ci dovrebbe essere scritto su O1/O2 ho in mano 3/4 libretti del 2010/2011 di tats e non c'e' niente....

    riquadro (J) del libretto (cod. categoria internazionale del veicolo), per i ns. rimorchi può essere O1 o O2

    CITAZIONE (ev. @ 12/12/2011, 19:30) 
    lo stò immatricolando ora ma prima devo installare i freni

    ha i freni e devi aggiungere la leva del freno a mano per stazionamento e emergenza?
    o proprio non ha i freni?
    in questo secondo caso la vedo dura

    Che differenza c'e' tra O1 e O2 ?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Ikken hissatsu

    Group
    Member
    Posts
    2,465
    Location
    Brescia città / Franciacorta

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    devo aggiungere i freni alle ruote, no stazionamento, leggendo in siti usa (nitro.com ecc.) ho visto che il carrello è predisposto,e per acquistarli e farli venire giu non avrei problema.
    Peo come mai pensi che sia dura?

    ciao, non sapevo ci fosse il kit venduto a parte.
    credo che il freno di stazionamento/emergenza sia obbligatorio per i rimorchi O2 (complessiva > 750 kg), l'impianto frenante è facoltativo solo sugli O1 (<= 750 Kg) ma in quel caso deve esserci un secondo dispositivo di aggancio alla motrice oltre al giunto sferico (es. catena).
    io avevo sentito appunto che i carrelli u.s.a. avevano l'impianto frenante ma mancava il freno a mano col cavetto d'emergenza, e questo andava aggiunto per l'immatricolazione O2, di più non so dirti, so che alcuni operatori commerciali adesso immatricolano carrelli usa in Italia, potresti sentire loro

     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Ikken hissatsu

    Group
    Member
    Posts
    2,465
    Location
    Brescia città / Franciacorta

    Status
    Offline
    CITAZIONE (aoyama ruoppolo @ 13/12/2011, 00:38) 
    Che differenza c'e' tra O1 e O2 ?

    peso max, impianto frenante e aggancio aggiuntivo, vedi sopra.
    Gli O1 sfrenati sono vincolati da rapporto di traino 50% rispetto alla motrice (il rimorchio deve pesare meno della metà della motrice).
    Mentre negli O2 il rapporto di traino è sostanzialmente irrilevante e non devi preoccupartene, perchè è già considerato dal costruttore dell'automobile che non può assegnare una massa rimorchiabile maggiore all'automobile - anzi di solito la diminuisce... quindi se il rimorchio ha i freni, e pesa meno o uguale alla massa rimorchiabile della motrice, tu sai di essere già a posto per i rapporti di traino

    Edited by peogibe - 13/12/2011, 12:06
     
    .
  10. ev.
     
    .

    User deleted


    tutto risolto ringrazio per le info..
     
    .
9 replies since 12/12/2011, 09:31   275 views
  Share  
.