-
ev..
User deleted
cercavo qualche info o esperienze sull' installazione dei freni su carrelli usa ,visto che nei prossimi giorni sono costretto a farlo ,causa peso eccessivo barca (1200 kg). grazie. . -
.
Scusa, il carrello è immatricolato in Italia?
Che categoria risulta da libretto, O1 oppure O2 ?
. -
aoyama ruoppolo.
User deleted
Ciao Peo, cosa ci dovrebbe essere scritto su O1/O2 ho in mano 3/4 libretti del 2010/2011 di tats e non c'e' niente.... . -
ev..
User deleted
lo stò immatricolando ora ma prima devo installare i freni . -
.Ciao Peo, cosa ci dovrebbe essere scritto su O1/O2 ho in mano 3/4 libretti del 2010/2011 di tats e non c'e' niente....
riquadro (J) del libretto (cod. categoria internazionale del veicolo), per i ns. rimorchi può essere O1 o O2
ha i freni e devi aggiungere la leva del freno a mano per stazionamento e emergenza?
o proprio non ha i freni?
in questo secondo caso la vedo dura. -
ev..
User deleted
devo aggiungere i freni alle ruote, no stazionamento, leggendo in siti usa (nitro.com ecc.) ho visto che il carrello è predisposto,e per acquistarli e farli venire giu non avrei problema.
Peo come mai pensi che sia dura?. -
aoyama ruoppolo.
User deleted
Ciao Peo, cosa ci dovrebbe essere scritto su O1/O2 ho in mano 3/4 libretti del 2010/2011 di tats e non c'e' niente....
riquadro (J) del libretto (cod. categoria internazionale del veicolo), per i ns. rimorchi può essere O1 o O2
ha i freni e devi aggiungere la leva del freno a mano per stazionamento e emergenza?
o proprio non ha i freni?
in questo secondo caso la vedo dura
Che differenza c'e' tra O1 e O2 ?. -
.CITAZIONEdevo aggiungere i freni alle ruote, no stazionamento, leggendo in siti usa (nitro.com ecc.) ho visto che il carrello è predisposto,e per acquistarli e farli venire giu non avrei problema.
Peo come mai pensi che sia dura?
ciao, non sapevo ci fosse il kit venduto a parte.
credo che il freno di stazionamento/emergenza sia obbligatorio per i rimorchi O2 (complessiva > 750 kg), l'impianto frenante è facoltativo solo sugli O1 (<= 750 Kg) ma in quel caso deve esserci un secondo dispositivo di aggancio alla motrice oltre al giunto sferico (es. catena).
io avevo sentito appunto che i carrelli u.s.a. avevano l'impianto frenante ma mancava il freno a mano col cavetto d'emergenza, e questo andava aggiunto per l'immatricolazione O2, di più non so dirti, so che alcuni operatori commerciali adesso immatricolano carrelli usa in Italia, potresti sentire loro
. -
.
peso max, impianto frenante e aggancio aggiuntivo, vedi sopra.
Gli O1 sfrenati sono vincolati da rapporto di traino 50% rispetto alla motrice (il rimorchio deve pesare meno della metà della motrice).
Mentre negli O2 il rapporto di traino è sostanzialmente irrilevante e non devi preoccupartene, perchè è già considerato dal costruttore dell'automobile che non può assegnare una massa rimorchiabile maggiore all'automobile - anzi di solito la diminuisce... quindi se il rimorchio ha i freni, e pesa meno o uguale alla massa rimorchiabile della motrice, tu sai di essere già a posto per i rapporti di traino
Edited by peogibe - 13/12/2011, 12:06. -
ev..
User deleted
tutto risolto ringrazio per le info.. .