Posts written by peogibe

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    CITAZIONE (Luca.S @ 11/1/2011, 10:54) 
    CITAZIONE (peogibe @ 10/1/2011, 14:20) 
    boston 13 nudo col 521 ti serve come minimo un 600 kg e probabilmente non ti basta, e serve un 750 kg.
    io i miei rimorchi li peso e non sono mancate sorprese (tracker 17 con 40/60 su Ellebi 1000 kg risultato in sovraccarico).
    ricordati che anche le nautiche a volte sono "facilòne" e una volta che la barca ci sta sul carrello come sagoma, non si preoccupano affatto della portata.

    ma no Peo dai, un boston 13 nudo con il 521 farà 250kg.... un carrello 450 è sufficiente!

    se lo gavona ecc allora si che ha bisogno del 750.... ma da nudo no... non esageriamo! :o:

    può essere... ma secondo me col 450 kg è probabile che sia fuori.
    ho imparato a essere pessimista sui pesi.
    considera che pesa 350 kg (pesati) il mio package minimalista triton 1268 - tipo canadian 372 - (di cui 70 kg di legno marino) con un 15 hp, e ho pesato il package perchè temevo che la nautica mi avesse dato il 400 kg e invece servisse il 500.
    bisogna considerare che le tare dei carrelli sono senza rulleria e accessori (palo fermaprua ecc.) e quindi bisogna aggiungerci qualche decina di kg, inoltre spesso i pesi dichiarati degli scafi sono inferiori al vero, poi ci sono batterie, serbatoio, dotazioni, ecc.
    comunque basta fare come faccio io, cerchi una pesa pubblica (es. presso isole ecologiche con gettone) o una pesa privata presso aziende di commercio metalli, pesi il rimorchio e tieni la stampata della pesatura.
    quando pesammo la tracker sul 1000 kg eravamo sicuri che fosse puro scrupolo prima di concludere l'acquisto (es. il quinta ha la stessa barca su un 900 kg satellite), invece era in sovraccarico già di 50 kg senza la benzina, poi alla fine la barca l'abbiamo presa comunque e messa su un 1300 kg.
    se dovessi cambiare barca e prendere un package, prima di pagare di sicuro chiedo di pesare il rimorchio.

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    boston 13 nudo col 521 ti serve come minimo un 600 kg e probabilmente non ti basta, e serve un 750 kg.
    io i miei rimorchi li peso e non sono mancate sorprese (tracker 17 con 40/60 su Ellebi 1000 kg risultato in sovraccarico).
    ricordati che anche le nautiche a volte sono "facilòne" e una volta che la barca ci sta sul carrello come sagoma, non si preoccupano affatto della portata.


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    esatto.
    bobina fonda non traforata.
    recupero lento 5:1.
    un trattore per crank, swimbait, ecc.
    io lo monto sulla canna da crank in glass
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    nella confezione del POWER PRO consigliano:
    per la TENUTA: l'uni-knot con passaggio doppio nell'occhiello e almeno 7-8 giri.
    per la FACILITA': il palomar (che però diminuisce la tenuta).
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    hai fatto bene, il cappellotto funge solo da fermo, comunque volendo puoi cambiare presa sul carrello.
    ciao
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    CITAZIONE (Luca.S @ 23/11/2010, 09:36) 
    CITAZIONE (peogibe @ 23/11/2010, 09:28) 
    gli adattatori di cui parlano sono quelli dallo standard 13 poli al 7 poli, ma non è il tuo caso.
    se ho ben capito, a te da fastidio il "piatto" circolare che sta sopra la presa del carrello, e che quando vai a ruotare va a sbattere contro "qualcosa" sulla macchina che impedisce la rotazione.
    è così?
    spiegami meglio perchè normalmente il piatto circolare in plastica sta sopra l'adattatore, e non sulla presa del carrello.

    Peo, esistono anche 13-13 e 7-7 e fungono da prolunga in caso la presa sia in una posizione poco agevole! ;)

    sì, ma siccome parlava di "piatto circolare" e di presa che deve "ruotare" per entrare, mi viene da pensare che abbia il carrello con la presa a 7 poli, e debba inserire nell'auto l'adattatore 13-7 previa rotazione, col "cappellotto" in plastica dell'adattatore che non ha spazio per ruotare.
    chiedevo conferma se era così.
    perchè se davvero fosse così (ma non ho ben capito) basterebbe far cambiare presa sul carrello e montarci la 13 poli, in modo da avere l'attacco diretto senza adattatore.
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    gli adattatori di cui parlano sono quelli dallo standard 13 poli al 7 poli, ma non è il tuo caso.
    se ho ben capito, a te da fastidio il "piatto" circolare che sta sopra la presa del carrello, e che quando vai a ruotare va a sbattere contro "qualcosa" sulla macchina che impedisce la rotazione.
    è così?
    spiegami meglio perchè normalmente il piatto circolare in plastica sta sopra l'adattatore, e non sulla presa del carrello.
    ti riferisci al "piatto" di plastica che si vede sotto questo adattatore (che montato ruota sopra)?

    www.rebadigarbarino.com/reba.php?pa...&sid=49&iid=294
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    bravissimo francesco!
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    CITAZIONE (Marcob @ 17/11/2010, 19:12) 
    CITAZIONE (Gi@ @ 17/11/2010, 19:08) 
    Marco adesso fa 60-62 km/h circa... ma è assettata da cani... devo provarla meglio con assetto e elica in acciaio studiata bene...

    Cmq per la cronaca ho sentito Caon e mi diceva che con il 90 optimax faceva 48 mph, circa 77 km/h... in linea con il 90 e-tec del Bernini...

    Se fa veramante i 60-62 da GPS vuol dire che è assettata da Dio e non ti conviene metterci mano!!!!! Se la velocità è da strumentazione di bordo sappi che a me dice 70km/h quando, da GPS, fa i 55....
    Skeeter 17' (poco + lunga della tua, ma marchio che è garanzia di performance) col 90 hp fai 69 km/h:
    www.yamaha-motor.com/assets/product..._sa6e50.tmp.pdf
    Cavami una curiosità: ma 60-62km/h da GPS l'hai provata tu?

    quoto marco, io ho una tracker 175 col 40/60 yamaha, elica alluminio 3 pale passo 13, la barca in lago fa i 55 km/h da GPS, premetto che uso la barca quasi esclusivamente in garda (la barca è a poca distanza dal lago) e la trovo una velocità accettabile anche su un grande lago.
    considera che il 40/60 4T è un motore parco, puoi farci una giornata in lago girando spendendoci pochi dieci-euro di benzina, io spesso non giro a tutto gas ma a 3/4 di gas, ci metto 3 minuti di più a fare uno spostamento ma a fine giornata ho ancora mezzo serbatoio pieno.
    hai fatto 2 conti di quanto tempo risparmi in spostamenti passando da 62 a 70 km/h ?
    una giornata in garda con tanti spostamenti diciamo che arrivi a 80 km, facciamo 100 se vuoi girare molto, la differenza a fine giornata è di 11 MINUTI risparmiati in spostamenti, su 100 km di spostamenti! Praticamente nulla!
    100 km / 62 km/h = 1,61 h * 60 min/h = 97 minuti
    (100 / 70) * 60 = 86 minuti
    non so quanto ti convenga lavorare e spendere soldi in eliche, pinne, assetti, ecc. quando fai già i 62 ed arrivando ai desiderati 70 vai a risparmiare pochi minuti di tempo su un'intera giornata di pesca.
    Inoltre non sei come me che sto vicino al lago, stai vicino al fiume e quindi come dice Marcob penserei a planare a bassa velocità che è più importante
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    io terrei due canne come hai adesso, la prima a nylon, la seconda col trecciato.
    al massimo cambierei la prima aumentando la grammatura.
    una sola non è il max, cranc e swim = azione parabolica + monofilo, luccio e rana = azione fast + trecciato.
    ridurrei i combo altrove...
    anche io a numero di combo sono messo male, da luccio ho anche la canna apposita da musky presa quando facevo anche traina sul lago, salvo poi mollarla comopletamente e tenermi un combo a prendere polvere...
    ciao
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    per bass leggero meglio il 201e.
    il ch 101 sf è la morte sua da spinner.
    a trote usa la canna da spinning che è meglio
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    io l'ho spaccata :cry:
    complimenti per la recensione, anche se la canna non è più in commercio, quindi sarebbero più interessanti recensioni su materiale attualmente reperibile in negozio... senza polemica è, solo un suggerimento...
    ;)
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    CITAZIONE (danielea @ 9/11/2010, 22:02) 
    piano, piano, non facciamo confusione:

    posso affermare con una certa tranquiilità, avendo in famiglia una rappresentante della polizia municipale che partecipa spesso a corsi specifici, che nel codice della strada non esistono norme che impediscano di portare il figlio a scuola con l'autocarro aziendale, o la moglie a fare la spesa.
    A domanda diretta posta ad un ufficiale della stradale (chiaramente su mia indicazione) , la risposta è stata che anche lui è al corrente di verbali redatti da sue pattuglie, ma tutti annullabili in caso di ricorso.

    forse non hai letto i link postati sopra:

    www.mitsubishi-auto.it/uploadedFile...ttificativa.pdf

    www.polizia.pietraligure.sv.it/inde...do_pdf=1&id=420

    ricorso respinto ad un tizio dalla Cassazione (sentenza definitiva).
    violazione articolo 82 del cds comma 8/10.
    nessuna violazione FISCALE ma del CODICE DELLA STRADA.
    perdonami ma la sentenza della Cassazione vale di più del parere di un singolo ufficiale della Pol.Strada, visto che all'interno delle forze dell'ordine alcune consentono il trasporto persone se l'intestazione dell'autocarro è a persona fisica (no ditta o ditta individuale)... altre evidentemente no (come quella del verbale della sentenza).

    Interessante anche il comunicato stampa imposto a MITSUBISHI per L200 doublecab, l'hai letto?
    recita "AI SENSI DEL CODICE DELLA STRADA"

    CITAZIONE (danielea @ 9/11/2010, 22:02) 
    in base a quale logica posso trainare una bass boat da 18' con una croma e non posso trainare una 640 con un pickup? motivi fiscali?

    a me è successo di perdere una ruota del carrello in autostrada, e per fortuna avevo un fuoristrada che ha continuato a marciare nella mia corsia di marcia; avessi avuto un'auto normale, sarebbe strato un bel casino.

    e qua ti quoto al 100%, non ha senso che io con un fuoristrada con rimorchiabile 2000 kg posso trainare la barca che il mio socio col pickup con rimorchiabile 2800 kg non potrebbe trainare.
    La logica è che gli autocarri (intesi come camion, non come un pickup che è semplicemente un fuoristrada cassonato) hanno grossi ingombri, per questo gli autotreni composti da motrice autocarro + rimorchio non possono avere il rimorchio più largo della motrice... la cavolata all'italiana (come ho scritto sopra!!!) è che il pickup double-cab in germania lo scegli autovettura o autocarro, in italia è solo autocarro e si becca la limitazione di larghezza (problema aggirabile sempre all'italiana tramite alcune motorizzazioni che... per ignoranza o perchè chiudono un occhio, applicano la maggiorazione di larghezza anche agli autocarri leggeri)...

    CITAZIONE (.Berna. @ 10/11/2010, 05:04) 
    CITAZIONE (Luca.S @ 9/11/2010, 19:45) 
    cioè....io ho un L200 con cui potrei potenzialmente trainare il caravan di Moira Orfei, ma tra una palla e l'altra una Nitro640 legalmente non la posso tirare. BELLA TROIATA.

    quoto alla grande!

    riquoto per quanto detto sopra.

    a sto punto io passo e chiudo ragazzi... ho approfondito la questione per un amico e poi perchè la faccenda mi ha incuriosito sul forum fuoristrada.it che frequento... e avendo sempre avuto il debole per il mitsu L200 con trazione super select...
    chi ha l'autocarro faccia le proprie valutazioni o interpelli un commercialista, io chiudo, ciao.
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    CITAZIONE (Luca.S @ 9/11/2010, 19:45) 
    cioè....io ho un L200 con cui potrei potenzialmente trainare il caravan di Moira Orfei, ma tra una palla e l'altra una Nitro640 legalmente non la posso tirare. BELLA TROIATA.

    non è detto.
    come scritto sopra ci sono motorizzazioni che applicano ai pickup la magiorazioni di larghezza.
    piglia il libretto e guarda l'adesivo del collaudo del gancio traino, dovresti trovare la dizione "larghezza massima rimorchiabile tats e caravan = x,xx metri"
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    mi è stato segnalato una legge del 2006 successiva alla sentenza di cassazione del 2005, che consente ad alcuni autocarri leggeri (N1) il trasporto di persone ad uso privato.
    Per verificare se è possibile trasportare persone, vanno rispettati i limiti della legge.
    col libretto alla mano è facile verificare.
    p.s. se avessi l'autocarro che rispetta i 3 requisiti, me la stamperei e terrei coi documenti da sbattere in faccia alla pattuglia di turno che dovesse contestare l'uso.

    www.regione.piemonte.it/tributi/aut...prov6_12_06.pdf

    www.polizialocalebg.it/news/tabid/5...rri-cat-N1.aspx

    p.s. se ho ben capito quelli di cui sopra sono i cosiddetti "falsi autocarri" per i quali è consentito il trasporto di persone ma al contempo non sono possibili le deduzioni fiscali dal 2007, chiedere per sicurezza ad un commercialista.
    p.s.2. i pickup non rientrano sicuramente perchè hanno codice carrozzeria K e non F.

    Edited by peogibe - 9/11/2010, 17:43
1093 replies since 30/6/2005
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