INFO PER GANCIO TRAINO

Range Rover/Discovery

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. davidecarlessi
     
    .

    User deleted


    Bongiorno to everybody.
    Volevo chiedere informazione se qualcuno traina la propria bassboat con Land Rover Discovery o Range Rover.
    Il Gancio è perfetto, unica cosa che voglio chiedere è se a qualcuno a dato problemi l'aggancio dello spinotto dalla barca alla macchina.
    Infatti, dopo aver tolto lo sportellino posterione, lo spinotto entra perfettamente ma non gira a causa di quella parte circolare posta sopra lo spinotto che si infila esattamente nel coperchietto una volta entrato. Il problema è che non gira perchè lo spazio non è sufficiente.
    (Spinotto europeo)
    Volevo chiedere se ci fosse qualcuno che ha trovato questo tipo di problema, come lo ha risolto.
    Il meccanico mi da detto di togliere, o almeno in parte, quella parte circolare che dà fastidio per l'ingresso dello spinotto, oppure se esiste, trovare una specie di prolunghetta di 3/4 CM che dovrebbe risolvere il problema (anche se secondo me, la prolunga avrebbe lo stesso problema).
    Intanto ringrazio chi potrebbe consigliarmi e spero di essere stato chiaro.

    Saluti Cordiali

    Dave
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    vit

    Group
    Member
    Posts
    1,346
    Location
    bergamo

    Status
    Offline
    io col range il problema non l'avevo...mi sembra strano che non entri!
     
    .
  3. davidecarlessi
     
    .

    User deleted


    Ciao Vit. Ma scusa un attimo, proprio attimo è... ma tu con il (RENG) Range hai attaccato la tua X4? Non l'avevi mica venduto prima?
    Io chiedo, se c'è qualcuno che mi consiglia m'è di buon gusto.
    Poi, non è che il problema è grosso e non riesco a risolverlo, praticamente devo solo togliere un pezzettino.
    Però... se sento il parere di qualche esperto mi fa piacerissimo.
    Wee... fat sentì ogne tat che ta sumeet sparit nè...
    Bao...
    Dave
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    magnifico

    Group
    Member
    Posts
    1,491
    Location
    mestre venezia

    Status
    Offline
    La prolunga dovrebbe esistere.....
    ola
     
    .
  5. sembro ZZ
     
    .

    User deleted


    basta che compri un adattatore...ne esistono di diversi....sia con lo stesso attacco (a prolunga) sia di attacchi differenti....
    io quando ho fatto il gancio non ho controllato come un pirla, che attacco montasse il carrello, e infatti i poli erano differenti....dopo il primo viaggio in autostrada senza luci ho risolto semplicemente andando dove avevo montato il gancio e prendendo un adattatore (10 euro)....

    occhio solo che quei cosi mediamente sono fatti malissimo, infatti ho dovuto risaldare all'interno alcuni pezzetti con lo stagno...
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Ikken hissatsu

    Group
    Member
    Posts
    2,465
    Location
    Brescia città / Franciacorta

    Status
    Offline
    gli adattatori di cui parlano sono quelli dallo standard 13 poli al 7 poli, ma non è il tuo caso.
    se ho ben capito, a te da fastidio il "piatto" circolare che sta sopra la presa del carrello, e che quando vai a ruotare va a sbattere contro "qualcosa" sulla macchina che impedisce la rotazione.
    è così?
    spiegami meglio perchè normalmente il piatto circolare in plastica sta sopra l'adattatore, e non sulla presa del carrello.
    ti riferisci al "piatto" di plastica che si vede sotto questo adattatore (che montato ruota sopra)?

    www.rebadigarbarino.com/reba.php?pa...&sid=49&iid=294
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Monaco eremita del Sacro Dio Boa, Re e padrone assoluto di GP Island

    Group
    Member
    Posts
    7,238
    Location
    Longobardia, Regio Insubrica

    Status
    Offline
    CITAZIONE (peogibe @ 23/11/2010, 09:28) 
    gli adattatori di cui parlano sono quelli dallo standard 13 poli al 7 poli, ma non è il tuo caso.
    se ho ben capito, a te da fastidio il "piatto" circolare che sta sopra la presa del carrello, e che quando vai a ruotare va a sbattere contro "qualcosa" sulla macchina che impedisce la rotazione.
    è così?
    spiegami meglio perchè normalmente il piatto circolare in plastica sta sopra l'adattatore, e non sulla presa del carrello.

    Peo, esistono anche 13-13 e 7-7 e fungono da prolunga in caso la presa sia in una posizione poco agevole! ;)
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Ikken hissatsu

    Group
    Member
    Posts
    2,465
    Location
    Brescia città / Franciacorta

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Luca.S @ 23/11/2010, 09:36) 
    CITAZIONE (peogibe @ 23/11/2010, 09:28) 
    gli adattatori di cui parlano sono quelli dallo standard 13 poli al 7 poli, ma non è il tuo caso.
    se ho ben capito, a te da fastidio il "piatto" circolare che sta sopra la presa del carrello, e che quando vai a ruotare va a sbattere contro "qualcosa" sulla macchina che impedisce la rotazione.
    è così?
    spiegami meglio perchè normalmente il piatto circolare in plastica sta sopra l'adattatore, e non sulla presa del carrello.

    Peo, esistono anche 13-13 e 7-7 e fungono da prolunga in caso la presa sia in una posizione poco agevole! ;)

    sì, ma siccome parlava di "piatto circolare" e di presa che deve "ruotare" per entrare, mi viene da pensare che abbia il carrello con la presa a 7 poli, e debba inserire nell'auto l'adattatore 13-7 previa rotazione, col "cappellotto" in plastica dell'adattatore che non ha spazio per ruotare.
    chiedevo conferma se era così.
    perchè se davvero fosse così (ma non ho ben capito) basterebbe far cambiare presa sul carrello e montarci la 13 poli, in modo da avere l'attacco diretto senza adattatore.
     
    .
  9. sembro ZZ
     
    .

    User deleted


    ops avevo frainteso :P

    cmq anche a me le prime volte faceva fatica ad entrare l'adattatore...tant'è che avevo pensato ci fosse qualcosa di anomalo....poi pian piano si è assestato :P
    misteri della fede :D
     
    .
  10. davidecarlessi
     
    .

    User deleted


    Si Paolo, è proprio quel pezzettino circolare che mi dà fastidio. Comunque niente di che dai... l'ho limato un pochettino e adesso è tutto a posto.
    Grazie a tutti.
    A presto
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Ikken hissatsu

    Group
    Member
    Posts
    2,465
    Location
    Brescia città / Franciacorta

    Status
    Offline
    hai fatto bene, il cappellotto funge solo da fermo, comunque volendo puoi cambiare presa sul carrello.
    ciao
     
    .
10 replies since 22/11/2010, 20:29   237 views
  Share  
.