Nitro 640 - 90 E-tec

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gi@
     
    .

    User deleted


    Volevo sapere se c'è qualcuno qui che sulla 640 ha l'Evinrude 90 E-tec... Per cortesia:

    - Velocità max con serbatoio e liwell pieni
    - Velocità mac con serbatoio a metà e liwell vuoto

    Grazie

    Gio
     
    .
  2. sembro_il_Mari
     
    .

    User deleted


    si, Bernini ha una Nitro 640 col 90 E-Tec.

    Mi sembra che faccia 77 km/h , ma non ne sono sicuro. dovresti sentire loro.

    E' del Fishbusters.

    Poi Caon ce l' ha col 90 optimax ... Ma non so quanto fa, ma lo dovresti conoscere. Sta dalle tue parti.
     
    .
  3. Gi@
     
    .

    User deleted


    Si difatti sabato al Trofeo l'ho visto... ma mi sono dimenticato di chiederglielo :D :D :D ... cmq grazie Mari...
     
    .
  4. teo424
     
    .

    User deleted


    da forum americani con il 90optimax dovresti essere a 85-87 km/h circa. poi dipende da elica e da chi lo installa...

    la mia con livewell pieno o vuoto non fa nessuna differenza, ci metterà neanche 2 secondi in più a planare (60 4t installato da dio e con elica "giusta", 65-66kmh di gps)
     
    .
  5. ironman3
     
    .

    User deleted


    Il Discorso della Velocità và in base al passo dell' elica, essendo in teoria la distanza che si compie con una rivoluzione.
    La differenza tra la reale e la effettiva si chiama regresso.
    La 640 Pesa come un bidet , sotto i 60 effettivi devi fare il "tunning" :-P
    Sopra scegli una buona elica in acciaio 3 pale... con un 90 voli cazzo !!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    magnifico

    Group
    Member
    Posts
    1,491
    Location
    mestre venezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    la mia con livewell pieno o vuoto non fa nessuna differenza, ci metterà neanche 2 secondi in più a planare (60 4t installato da dio e con elica "giusta", 65-66kmh di gps)

    Non sono proprio due secondi a barca carica......

    CITAZIONE
    La 640 Pesa come un bidet , sotto i 60 effettivi devi fare il "tunning" :-P

    Invece il problema è proprio che la barca "pesa" rispetto alla potenza applicabile!
    Oltre ad avere un certo tipo di disegno della chiglia....

    Avevo fatto diverse prove,con diverse eliche e assetti (e non da solo pensando di essere un tuttologo!!!),ed ero arrivato alla conclusione che,con il 40/60,ci si doveva accontentare di certe prestazioni,sopratutto con barca carica,per quanto riguardava" l'uscita dall'acqua"!
    Prestazioni più che soddisfacenti sia chiaro,ma a me interessava di più la velocità di arrivo in planata,che la velocità effettiva.
    Poi,ho potuto vedere la 640 del Bernini col 90 Evinrude E-Tec,e devo dire,che per quanto riguarda il peso del motore,rapportato alla barca,era la scelta migliore.
    CITAZIONE
    Poi Caon ce l' ha col 90 optimax ... Ma non so quanto fa, ma lo dovresti conoscere. Sta dalle tue parti.

    Il 90 Mercury,a mio parere,era troppo "peso" per la barca in questione.Mari aggiornati......è preistoria Caon con la 640!!
    Ola
     
    .
  7. sembro_il_Mari
     
    .

    User deleted


    Cosa ha comprato ?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    magnifico

    Group
    Member
    Posts
    1,491
    Location
    mestre venezia

    Status
    Offline
    Giulio è contento...........
     
    .
  9. teo424
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (roosterfish @ 4/11/2010, 19:31) 
    CITAZIONE
    la mia con livewell pieno o vuoto non fa nessuna differenza, ci metterà neanche 2 secondi in più a planare (60 4t installato da dio e con elica "giusta", 65-66kmh di gps)

    Non sono proprio due secondi a barca carica......

    CITAZIONE
    La 640 Pesa come un bidet , sotto i 60 effettivi devi fare il "tunning" :-P

    Invece il problema è proprio che la barca "pesa" rispetto alla potenza applicabile!
    Oltre ad avere un certo tipo di disegno della chiglia....

    Avevo fatto diverse prove,con diverse eliche e assetti (e non da solo pensando di essere un tuttologo!!!),ed ero arrivato alla conclusione che,con il 40/60,ci si doveva accontentare di certe prestazioni,sopratutto con barca carica,per quanto riguardava" l'uscita dall'acqua"!
    Prestazioni più che soddisfacenti sia chiaro,ma a me interessava di più la velocità di arrivo in planata,che la velocità effettiva.
    Poi,ho potuto vedere la 640 del Bernini col 90 Evinrude E-Tec,e devo dire,che per quanto riguarda il peso del motore,rapportato alla barca,era la scelta migliore.
    CITAZIONE
    Poi Caon ce l' ha col 90 optimax ... Ma non so quanto fa, ma lo dovresti conoscere. Sta dalle tue parti.

    Il 90 Mercury,a mio parere,era troppo "peso" per la barca in questione.Mari aggiornati......è preistoria Caon con la 640!!
    Ola

    la prossima volta che vengo in brian te la faccio provare :) (tanto appena posso son li :P )
    p.s sono il ragazzo che era 5metri davanti a te quando aspettavo di tirar su la triton del ragazzo del mio club, quando vit rampinelli ti ha chiesto cosa fa la differenza ahahah :D






    CITAZIONE (Gi@ @ 2/11/2010, 13:35) 
    Si difatti sabato al Trofeo l'ho visto... ma mi sono dimenticato di chiederglielo :D :D :D ... cmq grazie Mari...

    ti rispondo qui perchè non riesco a mandare mp :wacko:

    è un mercury 40/60, (a parte che personalmente chiamarli cosi mi ha fatto sempre ridere, dato che è la solità furbata all'italiana, per la serie facciam pena...
    con il 40 non ha nulla a che spartire... il vero 40cv è lo stesso blocco motore del 25!)
    stessa cosa avveniva quando il limite senza patente era 25 con i vari yamaha evinrude degli anni 80-90....

    ha un elica 4 pale inox (non so che provenienza abbia, ha però il n°matricola, il motore è stato montato molto alto, precisamente non so, se vuoi posso farti una foto)

    riguardo alla velocità con il 90optimax se provi a mettere nitro 640 su google escludendo i risultati in italiano dovresti trovarlo.


    ciao
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    magnifico

    Group
    Member
    Posts
    1,491
    Location
    mestre venezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    quando vit rampinelli ti ha chiesto cosa fa la differenza ahahah

    Mi sa che sta ancora aspettando la risposta........... :D :lol: :lol:
    ola
     
    .
  11. teo424
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (roosterfish @ 5/11/2010, 21:54) 
    CITAZIONE
    quando vit rampinelli ti ha chiesto cosa fa la differenza ahahah

    Mi sa che sta ancora aspettando la risposta........... :D :lol: :lol:
    ola

    eeh da quando gli detto "diciamo l'..." secondo me non dormirà la notte tutto l'inverno ahahah :D

    .....ci siamo innamorati dei fiumi/canali, del brian in particolare... io pescherei solo li!
    quest'anno siam venuti tutte le volte che abbiam potuto.. per la serie 0 pesca e commenti sulle canne da forum e solo pesca reale!
    e ho l'umiltà di dire ho imparato l'1% dell'imparabile

    p.s ..a dir la verità durante la pesatura del day2 mentre facevo finta di guardare i pesci osservavo te mentri stavi mettendo via le 4 canne appoggiate alla consolle :D :D
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    King of BassClan

    Group
    Member
    Posts
    3,235
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gi@ @ 2/11/2010, 13:05) 
    Volevo sapere se c'è qualcuno qui che sulla 640 ha l'Evinrude 90 E-tec... Per cortesia:

    - Velocità max con serbatoio e liwell pieni
    - Velocità mac con serbatoio a metà e liwell vuoto

    Grazie

    Gio

    Ma i pesci li peschi o li rincorri?
    Farà i 70 km/h che è una velocità che non puoi tenere in nessuno specchio d'acqua interna Italiana...
    Va pian!!!!
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Ci sei quasi al Gallelli

    Group
    Member
    Posts
    691
    Location
    (Ve)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marcob @ 7/11/2010, 22:15) 
    CITAZIONE (Gi@ @ 2/11/2010, 13:05) 
    Volevo sapere se c'è qualcuno qui che sulla 640 ha l'Evinrude 90 E-tec... Per cortesia:

    - Velocità max con serbatoio e liwell pieni
    - Velocità mac con serbatoio a metà e liwell vuoto

    Grazie

    Gio

    Ma i pesci li peschi o li rincorri?
    Farà i 70 km/h che è una velocità che non puoi tenere in nessuno specchio d'acqua interna Italiana...
    Va pian!!!!

    Marco te gà rason!! dove volete andare a quella velocità...... :P

    Il primo giorno della classica (gara bellissima), sebbene fino a staffolo si andasse piano c'era un moto ondoso a star dietro alle pesanti vtr che neanche a punta sabbioni quando vado a surfare trovo.... poi quando si è iniziato a dare gas noi con il 15 cv ci siamo cagati sotto, sembrava di essere ad una gara di motonautica...

    Probabilmente se avessi la possibilità anch'io comprerei una 640, mi piace molto come barca, ma un conto è trovarsi in 3 - 4 barche il sabato e la domenica, tutti tranquilli e disposti a far quattro chiacchiere.... un altro è trovarsi in tanti in competizione (me compreso) l'un con l'altro....

    scusate se ho inquinato un po' il post...

    Loris.
     
    .
  14. Gi@
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti :D :D :D ... la mia era solo una curiosità per capire se vale veramente la pena montare il 90 2t o tenere il 40/60 4t...

    ci si vede :woot: :woot: :woot: ...

    ciaoooooo
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    vit

    Group
    Member
    Posts
    1,346
    Location
    bergamo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (roosterfish @ 5/11/2010, 21:54) 
    CITAZIONE
    quando vit rampinelli ti ha chiesto cosa fa la differenza ahahah

    Mi sa che sta ancora aspettando la risposta........... :D :lol: :lol:
    ola

    hahahaha davvero!
     
    .
80 replies since 2/11/2010, 13:05   1982 views
  Share  
.