info carrello

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Kevin Van Dam

    Group
    CLANNICI
    Posts
    2,077
    Location
    Cesano Boscone

    Status
    Offline
    Ho un carrello pedretti da 450 kg e ci porto un boston 13 che nudo pesa 145 kg o giù di li gavonarlo,battere,elettrico ecc ecc ci starei dentro col peso?
     
    .
  2. aristei valter
     
    .

    User deleted


    Perme' ci sei a pelo pelo pero' sul carrello che e'450 kg ci devi togliere la tara
     
    .
  3. ale.lucioli
     
    .

    User deleted


    secondo me è sottodimensionato , la tara di un 450 kg varia sai 100 ai 130kg ( lo puoi vedere sul libretto) , una bostono 13 nuda cosa intendi? secondo me ti hanno dato indicazioni sbagliate io so che una 13 supera abbondantemente i 250kg , la mia nell'avatar pesa 110 kg nuda ma è una 370 e tra i due strati di intercapedine è vuota invece la boston è piena di schiuma !!

    ti faccio un'esempio della mia 370:
    peso scafo 110 kg
    peso motore 60 kg
    peso gavonatura e accessori motore minimo 80kg
    motore anteriore 15kg
    2 batterie 100A 60kg
    dotazioni di bordo-ancora-serbatoio carburante 40kg

    siamo arrivati ad un peso approssimativo di 365kg con una 370mt in vtr con un'evinrude25/25 degli anni 80 :)) con una boston stai almeno 120kg sopra se ci metti un carcassone di motore come il mio :) .
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Kevin Van Dam

    Group
    CLANNICI
    Posts
    2,077
    Location
    Cesano Boscone

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ale.lucioli @ 7/1/2011, 07:15) 
    secondo me è sottodimensionato , la tara di un 450 kg varia sai 100 ai 130kg ( lo puoi vedere sul libretto) , una bostono 13 nuda cosa intendi? secondo me ti hanno dato indicazioni sbagliate io so che una 13 supera abbondantemente i 250kg , la mia nell'avatar pesa 110 kg nuda ma è una 370 e tra i due strati di intercapedine è vuota invece la boston è piena di schiuma !!

    ti faccio un'esempio della mia 370:
    peso scafo 110 kg
    peso motore 60 kg
    peso gavonatura e accessori motore minimo 80kg
    motore anteriore 15kg
    2 batterie 100A 60kg
    dotazioni di bordo-ancora-serbatoio carburante 40kg

    siamo arrivati ad un peso approssimativo di 365kg con una 370mt in vtr con un'evinrude25/25 degli anni 80 :)) con una boston stai almeno 120kg sopra se ci metti un carcassone di motore come il mio :) .

    Ho guardato sulla targhetta dell carrello,perchè sul libretto c'è solo riportato il peso trasportabile max 450 kg.
    Sull carrello c'è scritto portata 300 kg
    carico max 450 kg
    poi c'è un 160 che non riesco a leggere moto bene perchè un pochino sbiadita,il boston ho detto quel peso perchè ho visionato da qui.
    http://continuouswave.com/whaler/reference/13/
    non sò se ho fatto i conti giusti :P
    e poi si ho un evinrude 521 dal peso di 52,2 kg
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Monaco eremita del Sacro Dio Boa, Re e padrone assoluto di GP Island

    Group
    Member
    Posts
    7,238
    Location
    Longobardia, Regio Insubrica

    Status
    Offline
    Luca anche secondo me sei fuori con il Boston 13 gavonato.

    la mia 434 completa è circa sui 250kg e sono al limite del mio carrello che è un 395kg lordi (145-150 di tara circa)


    Fra un pò lo cambio, che se voglio farmi la Pike Boat per l'inverno su base 445 vado fuori peso sicuro.... prendo un 750kg e buonanotte.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Kevin Van Dam

    Group
    CLANNICI
    Posts
    2,077
    Location
    Cesano Boscone

    Status
    Offline
    image maremma che casotto,va affinire che mollo tutto piglio la mia 370 la sparo su un carrellino adeguato(magari il tuo luca :D ) e preparo lei,che forse è più semplice.
    Anche perchè visto la barca pesa,gavonatura ecc ecc arrivo ad un bell peso, e povera doblò :cry:
     
    .
  7. libraysys
     
    .

    User deleted


    ocio che te sciopa' il doblo' con tutto sto peso da trainare,anzi no a trainarlo lo traina,il problema lo trovi nel calare/issare la barca,con carrello fuori dall'acqua li il peso e magari uno scivolo del cazzo metti sotto pressione il motore e rischi che scioppa'.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Monaco eremita del Sacro Dio Boa, Re e padrone assoluto di GP Island

    Group
    Member
    Posts
    7,238
    Location
    Longobardia, Regio Insubrica

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lucadinic @ 7/1/2011, 14:52) 
    image maremma che casotto,va affinire che mollo tutto piglio la mia 370 la sparo su un carrellino adeguato(magari il tuo luca :D ) e preparo lei,che forse è più semplice.
    Anche perchè visto la barca pesa,gavonatura ecc ecc arrivo ad un bell peso, e povera doblò :cry:

    sicuramente se fai qualche alaggio un pò brutto la frizione te la giochi... certo che se hai a disposizione due scivoli come quelli che uso sui due laghi dove vado, cali la barca anche con un'ape cross :D
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Ikken hissatsu

    Group
    Member
    Posts
    2,465
    Location
    Brescia città / Franciacorta

    Status
    Offline
    boston 13 nudo col 521 ti serve come minimo un 600 kg e probabilmente non ti basta, e serve un 750 kg.
    io i miei rimorchi li peso e non sono mancate sorprese (tracker 17 con 40/60 su Ellebi 1000 kg risultato in sovraccarico).
    ricordati che anche le nautiche a volte sono "facilòne" e una volta che la barca ci sta sul carrello come sagoma, non si preoccupano affatto della portata.


     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Kevin Van Dam

    Group
    CLANNICI
    Posts
    2,077
    Location
    Cesano Boscone

    Status
    Offline
    e un bell casotto insomma,mi hanno venduto il tutto così e pensavo fosse giusto. :(
     
    .
  11. libraysys
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lucadinic @ 10/1/2011, 21:23) 
    e un bell casotto insomma,mi hanno venduto il tutto così e pensavo fosse giusto. :(

    t'an da' na' bell' inciullata mi sa :D :D :D
     
    .
  12. kekkobass
     
    .

    User deleted


    luca hai mp in proposito
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Monaco eremita del Sacro Dio Boa, Re e padrone assoluto di GP Island

    Group
    Member
    Posts
    7,238
    Location
    Longobardia, Regio Insubrica

    Status
    Offline
    CITAZIONE (peogibe @ 10/1/2011, 14:20) 
    boston 13 nudo col 521 ti serve come minimo un 600 kg e probabilmente non ti basta, e serve un 750 kg.
    io i miei rimorchi li peso e non sono mancate sorprese (tracker 17 con 40/60 su Ellebi 1000 kg risultato in sovraccarico).
    ricordati che anche le nautiche a volte sono "facilòne" e una volta che la barca ci sta sul carrello come sagoma, non si preoccupano affatto della portata.

    ma no Peo dai, un boston 13 nudo con il 521 farà 250kg.... un carrello 450 è sufficiente!

    se lo gavona ecc allora si che ha bisogno del 750.... ma da nudo no... non esageriamo! :o:
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Ikken hissatsu

    Group
    Member
    Posts
    2,465
    Location
    Brescia città / Franciacorta

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Luca.S @ 11/1/2011, 10:54) 
    CITAZIONE (peogibe @ 10/1/2011, 14:20) 
    boston 13 nudo col 521 ti serve come minimo un 600 kg e probabilmente non ti basta, e serve un 750 kg.
    io i miei rimorchi li peso e non sono mancate sorprese (tracker 17 con 40/60 su Ellebi 1000 kg risultato in sovraccarico).
    ricordati che anche le nautiche a volte sono "facilòne" e una volta che la barca ci sta sul carrello come sagoma, non si preoccupano affatto della portata.

    ma no Peo dai, un boston 13 nudo con il 521 farà 250kg.... un carrello 450 è sufficiente!

    se lo gavona ecc allora si che ha bisogno del 750.... ma da nudo no... non esageriamo! :o:

    può essere... ma secondo me col 450 kg è probabile che sia fuori.
    ho imparato a essere pessimista sui pesi.
    considera che pesa 350 kg (pesati) il mio package minimalista triton 1268 - tipo canadian 372 - (di cui 70 kg di legno marino) con un 15 hp, e ho pesato il package perchè temevo che la nautica mi avesse dato il 400 kg e invece servisse il 500.
    bisogna considerare che le tare dei carrelli sono senza rulleria e accessori (palo fermaprua ecc.) e quindi bisogna aggiungerci qualche decina di kg, inoltre spesso i pesi dichiarati degli scafi sono inferiori al vero, poi ci sono batterie, serbatoio, dotazioni, ecc.
    comunque basta fare come faccio io, cerchi una pesa pubblica (es. presso isole ecologiche con gettone) o una pesa privata presso aziende di commercio metalli, pesi il rimorchio e tieni la stampata della pesatura.
    quando pesammo la tracker sul 1000 kg eravamo sicuri che fosse puro scrupolo prima di concludere l'acquisto (es. il quinta ha la stessa barca su un 900 kg satellite), invece era in sovraccarico già di 50 kg senza la benzina, poi alla fine la barca l'abbiamo presa comunque e messa su un 1300 kg.
    se dovessi cambiare barca e prendere un package, prima di pagare di sicuro chiedo di pesare il rimorchio.

     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Monaco eremita del Sacro Dio Boa, Re e padrone assoluto di GP Island

    Group
    Member
    Posts
    7,238
    Location
    Longobardia, Regio Insubrica

    Status
    Offline
    Beh ma la Triton 1268 fa 100 e passa kg solo di scafo, è di ghisa :D

    cmnq a 350kg non so come fai ad arrivare.... scusami lo scetticismo mistico ma veramente non riesco a capire dove hai preso tutti quei kg...

    sulla mia che è una 434 ci sono andati solo 25kg di multistrato marino da 1,5...


    beh, a parte questa cosa che non c'entra nulla con Lucadinic... per togliersi ogni dubbio basta fare come dice il Peo e andare a pesarla!
     
    .
18 replies since 6/1/2011, 17:45   496 views
  Share  
.