Posts written by Marcob

  1. .
    Dipende molto anche dal rapporto di diametro tra i due fili. Che diametro di fluoro e di treccia useresti?
  2. .
    CITAZIONE (sembro_il_9 @ 22/6/2012, 08:17) 
    a me basta sapere che la figuraccia fatta all'ultimo mondiale con i gavoni russi schiumanti
    in una federazione seria di un paese serio , qualcuno ne avrebbe dovuto rispondere.
    Indipendentemente dai meriti dei nostri , qualche testa sarebbe dovuta cadere, e a poco serve
    che qualche dirigente federale sia molto arrabbiato se poi non cambia nulla.

    Io mi auguro ,e lo dico per tempo , in modo che chi deve capire capisca, che Riello - Peruzzo
    siano la terza coppia di questo mondiale , che serve solo per mantenere i rapporti con le altre federazioni ,
    e che non venga in mente a nessuno di sostituirli una volta in terra venezuelana.
    Ho i miei dubbi che Eddy si farà mettere i piedi sulla zucca pelata , ma meglio specificare che se Riello non pesca
    in Venezuela a qualcuno gli arriverà uno sputo in un occhio da tanti veneti.

    Son perfettamente d'accordo con te. Io mi auguro che la quarta coppia neppure ci vada in Venezzuela. A dirla tutta mi augurerei che, in un improvviso attacco di senso del pudore, si decidesse proprio di non partecipare a questa buffonata, ma se proprio la si deve fare cerchiamo di limitare i danni. A che serve la quarta coppia? Ci possono essere infortuni come nel calcio o nel rugby?
    Perchè qui si spendono decine di migliaia di euro per mandare della gente a pescare pesci tropicali, soldi che vengno sottratti alla tutela delle nostre acque. Chiarisco che non ho nulla contro i quarti che penso saranno anche dei bravi tosi, ma farli andare e tornare dal Venezzuela a spese di tutti, perchè ammirino il paesaggio mi pare quantomeno inutile.
    E comunque, caro Paolo, non mi stupirebbe affatto se Riello non pescasse, del resto, come sopra ho detto, il Corsi ha tenuto fuori lo scorso anno i Campioni Italiani (e il C.I. valeva anche come sfidini) e si è reso protagonista di figure non proprio edificanti ai mondiali come documentato anche da alcuni video che giravano sul web....
    Lasciamo perdere che è meglio.
  3. .
    CITAZIONE (INDIANBASS @ 22/6/2012, 05:15) 
    beppone rivinci il campionato italiano poi ci vai di diritto e' l'unico modo imho

    i prossimi sfidini li fanno nell'arno lol


    ciao beppe non ti incazzare non ne vale la pena. ;)

    Sì, e poi fai la riserva com'è capitato a Merluzzi Lorenzoni lo scorso anno. Campioni Italiani in carica e puntualmente snobbati dal CT perchè del Beba. Qualcuno dovrebbe vergognarsi via....
    E' da un pezzo che denuncio questa situazione, mi fa piacere che la cosa salti agli occhi anche ad altri.
  4. .
    tecniche_come_pescare_amur_3
  5. .
    CITAZIONE (Jean Paul Moresk @ 8/6/2012, 23:47) 
    Premesso che anch'io ritengo ridicolo fare gli sfidini per andare poi in Venezuela dove si pescheranno i Peacock ( bastava prendere i primi 3 o 4 equipaggi della classifica del C.I. natante) volevo puntualizzare che comunque una buona parte dei soldi raccolti con le iscrizioni nelle varie competizioni FIPSAS vanno effettivamente destinati in pesce :woot: e che se sollecitate le varie Sezioni Provinciali sono disposte a collaborare e finanziare i nostri progetti (almeno a Verona è così ma mi sembra anche in altre realtà.......)

    Giampi, il discorso è un po' lungo e magari lo affronteremo una volta di persona. Cmq una cosa son i soldi delle sezioni provinciali che, bontà loro, possono anche decidere di collaborare col mondo del bass una cosa son i soldi destinati (o che dovevano essere destinati) al nuovo C.I. fuso con la BASS. Tralasciando cmq discorsi che non è il caso di affrontare qui è innegabile che mandare i 6 atleti + gli accompagnatori in Venezzuela (viaggio, vitto, alloggio, trasferimenti...) costa tanto e quei soldi (si parla di decine di miglia di euro provenienti dalle nostre tessere) potevano certamente essere spesi meglio che non per un mondiale al peacock bass pesce che, ribadisco, non è neppure parente col boccalone.
    Tra l'altro, da quello che si legge in giro, il Peacock bass praticamente non mangia a gomma ma solo a duro (90% top water lunghi come un braccio). Da qui mi pare ancora + azzeccata la scelta di andare a dare pressione in + a Bolsena dove notoriamente si vince pescando con top water da 4oz.
    A sto punto tanto vale partecipare in futuro ad un mondiale al Muskie o al Walleye, ovviamente selezioni a Bolsena :D
  6. .
    I toni son un po' forti, ma una selezione che si svolge a Bolsena rivolta al black bass per un mondiale che si terrà in Venezzuela al peacock (che manco è parente del nostro boccalone) è un po' come selezionare la nazionale di calcio scegliendo quelli che giocano meglio a basket.
    Il bello, o dovrei dire il brutto, è che i ns soldi delle tessere Fipsas che dovevano finire, almeno in parte, in aiuti alle nostre povere acque vengono spesi in questo modo, per sfidini inutili e per pagare la costosissima trasferta agli atleti e agli accompagnatori.
  7. .
    Veramente molto bella, una tra le più belle in alluminio, complimenti!
  8. .
    Questo è fantastico, lo voglio!!!!:
    www.youtube.com/watch?v=nlPyVSIsgAc&feature=related
  9. .
    Questo è un prodotto che sembra veramente interessante:
    www.factory-zero.co.jp/overslider/
    Ci son pure i video del funzionamento:
    www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=sXa46Ii-qRg
    Peccato da noi sia difficile trovare un prodotto analogo!
  10. .
    Mi riallaccio a questo post per segnalare che ho avuto lo stesso problema con questo modello di suspenders.
    Fortunatamente m'è capitato di dimenticarlo fuori una notte, la pastiglia s'è consumata perchè ha piovuto e la mattina l'ho trovato aperto ma sgonfio. Ho provato a gonfiarlo a bocca e l'ho trovato lacerato in diversi punti come quelli delle foto qui sopra.
    Raccomando a tutti quelli che hanno questo modello di verificarne la tenuta: è sufficnete gonfiarlo a bocca per vedere se tiene, senza dover sprecare la carica.
    Fatti come quelli descritti e capitati anche a me sono inaccettabili anche perchè con la sicurezza in acqua non si scherza:
    http://www.giornaledibrescia.it/in-provinc...nzano-1.1172627
  11. .
    Quella a cavo secondo me è più adatta alle bassboat per 3 ragioni:
    1. è molto + immediata. Con quella a cavo mentre premi il pedale il piede gira contemporaneamente. Con quello elettrico, per quanto i modelli + recenti siano diventati + rapidi, c'è sempre un certo ritarto tra il momento in cui tu premi il pedale e quando la testa gira.
    2. con quelli a cavo sai dov'è direzionato l'elettrico senza guardare. Con un po' di abitudine sai sempre, a seconda dell'inclinazione del pedale, dov'è girato il piede del motore. Se stai facendo flipping o cmq costeggiando una struttura (che sia sassaia, una secca, una cresta....) non devi mai girarti a guardare il motore per verificare la direzione. La stessa cosa non la puoi fare con quello elettrico;
    3. quello che non c'è non si rompe. Il cavo d'acciaio è molto robusto e molto semplice nel funzionamento. Quelli col pedale elettrico hanno un motorino elettrico con relativi interruttori per far girare il piede e può essere soggetto a rotture.
    Ciò detto i modelli a pedale elettrico hanno 2 impieghi principali:
    1. su barche a sponda alta (le deep V) che richiedono gambi particolarmente lunghi. Questo perchè oltre una certa lunghezza il pedale a cavo diventa troppo pesante da girare.
    2. per i modelli saltwater. La salsedine, in caso di uso prolungato, ha la tendenza ad inchiodare il cavo d'acciaio ed è anche difficile da fargli mantuenzione perchè devi smontare tutto.
    Su una bassboat però vai di pedale a cavo senza pensarci
  12. .
    Damiano, tu falla arrivare e io te la testo :D
  13. .
    CITAZIONE (oscuro signore the revenge @ 12/4/2012, 10:35) 
    colpa mia nn l'ho letto, ho sbagliato, ma così ad occhio anche un bambino di 4° elementare capisce che la percentuale (per passare) aumenta dove ci sono meno barche e diminuisce dove sono di piu'

    In realtà non è così. Viceversa è un problema di arrotondamenti e di decimali.
    Ti faccio un esempio piuttosto evidente:
    Montedoglio, 17 iscritti passano 3
    Migliarino 16 iscritti passano 2.
    Ora è chiaro che a Migliarino (dove ci son meno iscritti) è più difficile passara che a Montedoglio (dove ce ne sono di più). A Migliarino passa 1 equipaggio ogni 8 iscritti (16:2=8) ed è ancora + dura che a Massaciuccoli dove ci son + del doppio degli iscritti e dove invece passa un equipaggio ogni 7,6 (38:5=7,6).
    Sai qual'è il vero problema? Il vero problema è che alle elementari non bocciano + come una volta se no col cacchio che quel bambino arrivava in quarta :P :P :P

    P.S.: ad evitare fraintendimenti si schera, senza offesa ;)
  14. .
    Ma in tutta sta polemica un bel "Mari fai cahare" non ce lo vogliamo inserire? :D
  15. .
    CITAZIONE (sembro_il_Mari @ 1/4/2012, 19:38) 
    CITAZIONE (taparel1969 @ 1/4/2012, 16:12) 
    e complimenti a lui, il numero uno del bass fishing planetario!!!!!!!!! vd09rpuh0j6pu2fm35v5okl

    KVD ?

    Beppone? :ph34r:
1945 replies since 3/11/2005
.