povero lago

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sembro_il_9
     
    .

    User deleted



    Il lago in cui ho iniziato a pescare , la cornice di tante giornate .
    Non voglio far polemica sulle responsabilità , anche perchè mi sembra inutile vista la situazione.






    http://www.ilgiornaledivicenza.it/stories/..._il_lago_fimon/
     
    .
  2. martino68
     
    .

    User deleted


    certo la situazione non eh delle migliori ma da uscite fatte da poco confermo il buon stato del pesce .con esemplari di taglia lucci bass e molta minutaglia e abbondanza ovunque di persico reale anche se affetti da nanismo....certo il pescarci poi non è per niente facile e anche il navigarci in barca molto impegnativo...per il belly vorrei dire pure pericoloso!quelle alghe legano come fosse attac!!!
     
    .
  3. sembro_il_9
     
    .

    User deleted


    con il caldo che sta per arrivare il lago diventerà un prato
    il pesce starà anche bene , ma il posto diventa praticamente impescabile
    e se a qualcuno patito del topwater questo può andar bene , "srotolare " un bass o un lucciotto dalla palla di erba che si salpa assieme
    credo sia poco divertente per chi pesca e per chi si fa pescare.

    Comunque pare che il comune si sia mosso con un esposto alla procura della Repubblica per avere in gestione il lago
    e toglierlo alla provincia .
    Bah , staremo a vedere.
     
    .
  4. riky86
     
    .

    User deleted


    Da quello che so io invece parlando con quelli della Zona B quest'anno hanno detto di aver fatto uno sfalcio proprio per eliminare l'erbaio cmq domani dovrei vederli e per curiosità chiederò!!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    King of BassClan

    Group
    Member
    Posts
    3,235
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    tecniche_come_pescare_amur_3
     
    .
  6. Salvaal
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Non sappiamo più a chi rivolgerci - conclude Xodo - fermo restando che il problema è iniziato tre anni fa con la pesca nel lato ovest e con la costruzione dei pontiletti e delle piazzole». Che ci sia una connessione?

    Vogliamo parlare di questa perla??!!
    Ola
     
    .
  7. lates_calcarifer
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sembro_il_9 @ 15/6/2012, 18:23) 
    Comunque pare che il comune si sia mosso con un esposto alla procura della Repubblica per avere in gestione il lago
    e toglierlo alla provincia .
    Bah , staremo a vedere.

    In genere le leggi regionali non contemplano questi passaggi di gestione per le acque pubbliche
    (però si dovrebbe leggere la LR del Veneto ;) ).

    Lo sfalcio può essere utile se accompagnato dalla accurata rimozione dello sfalciato.

    Un altro fattore chiave è il divieto di qualsiasi forma di pasturazione. Se si limita
    il carico organico disponibile, le piante hanno meno nutrienti a disposizione.
     
    .
6 replies since 15/6/2012, 09:20   388 views
  Share  
.