TMT 2012 calcolo qualifiche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. … maedetto
     
    .

    User deleted


    www.italybass.com/blog2/?p=286
    a breve nel sito sulle classifiche TMT appariranno i nomi degli iscritti alle singole prove

    Edited by … maedetto - 12/4/2012, 16:33
     
    .
  2. oscuro signore the revenge
     
    .

    User deleted


    non per fare polemica, ma mi sembrano molto strane queste quote: po di volano 16 iscritti passano 2------- canal bianco 7 iscrtitti passano 2--------------massaciuccoli iscritti 38 passano 5 ma non era meglio fare a perc entuali e non a coefficente???????????????? :( :sick:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    BASS OR DIE

    Group
    Member
    Posts
    2,740
    Location
    CHIANCIANO CITY

    Status
    Offline
    CITAZIONE (oscuro signore the revenge @ 10/4/2012, 21:07) 
    non per fare polemica, ma mi sembrano molto strane queste quote: po di volano 16 iscritti passano 2------- canal bianco 7 iscrtitti passano 2--------------massaciuccoli iscritti 38 passano 5 ma non era meglio fare a perc entuali e non a coefficente???????????????? :( :sick:

    se si sapeva prima STO CALCULO.........................
     
    .
  4. … maedetto
     
    .

    User deleted


    MA L'AVETE LETTO IL REGOLAMENTO PRIMA DI ISCRIVERVI?
    SICURAMENTE NO, QUINDI PER CORTESIA PRIMA DI ISCRIVERSI ALLE GARE IMPARATE A LEGGERLO.

    ESTRATTO DAL REGOLAMENTO:
    Alle prove di Finale saranno ammesse un massimo di 40 coppie, le prime classificate di
    ogni una delle prove di qualifica regolarmente disputata più un quorum delle migliori
    coppie classificate nelle singole prove di qualifica. Il quorum sarà stabilito in maniera
    direttamente proporzionale, contando il numero di iscrizioni e dividendolo per i rimanenti
    posti disponibili, ottenendo così un coefficiente da utilizzare per il calcolo che andrà a
    determinare quanti equipaggi passeranno alla fase finale per ogni singola qualifica fino al
    raggiungimento del limite di 40, con questo coefficiente si utilizzerà un sistema di
    arrotondamento.
    Il passaggio alla fase finale sarà calcolato in base al primo risultato utile ai fine della
    qualificazione della coppia stessa, fermo restando che le coppie già qualificate potranno
    comunque partecipare alle altre prove di qualifica ove siano regolarmente iscritte con il
    solo diritto al premio di giornate e senza togliere diritti di qualificazione alle altre coppie
    partecipanti.
    Il quorum sarà inoltre indicato al termine delle iscrizioni sulle pagine dedicate sul sito
    www.italybass.com in maniera da garantire ai partecipanti il diritto a sapere il numero di
    qualificati per le singole prove.
    Qualora le prove non fossero disputate per motivi di forza maggiore o per insufficiente
    numero di iscritti il quorum di assegnazione a tali prove sarebbe annullato.

    GRAZIE
     
    .
  5. oscuro signore the revenge
     
    .

    User deleted


    colpa mia nn l'ho letto, ho sbagliato, ma così ad occhio anche un bambino di 4° elementare capisce che la percentuale (per passare) aumenta dove ci sono meno barche e diminuisce dove sono di piu'
    ma a massaciuccoli 38 barche roba da matti tocca posteggiare in autostrada :D :D :D :D
     
    .
  6. -Rudi_
     
    .

    User deleted


    facendo a percentuale non sarebbe stato possibile fissare fin da subito, nel regolamento, il numero delle barche finaliste.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    King of BassClan

    Group
    Member
    Posts
    3,235
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (oscuro signore the revenge @ 12/4/2012, 10:35) 
    colpa mia nn l'ho letto, ho sbagliato, ma così ad occhio anche un bambino di 4° elementare capisce che la percentuale (per passare) aumenta dove ci sono meno barche e diminuisce dove sono di piu'

    In realtà non è così. Viceversa è un problema di arrotondamenti e di decimali.
    Ti faccio un esempio piuttosto evidente:
    Montedoglio, 17 iscritti passano 3
    Migliarino 16 iscritti passano 2.
    Ora è chiaro che a Migliarino (dove ci son meno iscritti) è più difficile passara che a Montedoglio (dove ce ne sono di più). A Migliarino passa 1 equipaggio ogni 8 iscritti (16:2=8) ed è ancora + dura che a Massaciuccoli dove ci son + del doppio degli iscritti e dove invece passa un equipaggio ogni 7,6 (38:5=7,6).
    Sai qual'è il vero problema? Il vero problema è che alle elementari non bocciano + come una volta se no col cacchio che quel bambino arrivava in quarta :P :P :P

    P.S.: ad evitare fraintendimenti si schera, senza offesa ;)
     
    .
  8. oscuro signore the revenge
     
    .

    User deleted


    facendo una percentuale :
    canal bianco 2 su 7 dovrebbe essere il 28%
    po di volano 2 su 16 il 12%
    massac... 5 su 38 il 13%
    :D :D bisogna riformare l'istruzione in italia le ''squole'' non funzionano

    ripeto colpa mia che non ho letto il regolamento,
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ARALE mi fà na pippa :_D

    Group
    Member
    Posts
    405
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    In questi cinque anni di permanenza nel bassfishing....
    o dedotto che c'è un unica certezza...
    "I REGOLAMENTI NON LI LEGGE NESSUNO"

     
    .
  10. … maedetto
     
    .

    User deleted


    RAGAZZI FERMITUTTI
    FERMORESTANDO CHE I REGOLAMENTI NON LI LEGGE NESSUNO OGGI E' USCITO CHE 2 EQUIPAGGI AVEVANO FATTO TUTTO IN REGOLA MA NON MI AVEVANO TRASMESSO I DATI

    I CALCOLI ORA CAMBIANO:

    www.italybass.com/blog2/?p=286

    DATECI UN'OCCHIO

     
    .
9 replies since 10/4/2012, 15:36   365 views
  Share  
.