Posts written by Marcob

  1. .
    L'immagine dici? Nulla di particolare, sulla dx vedi uno scivolo che entra in acqua...
  2. .
    Grazie all'assistenza tennica di un grosso personaggio del bassfishing son riuscito a scaricare sul PC le registrazioni (sonar log) fatte con l'HDS7.
    Qui c'è il programmino per poter aprire i file registrati:
    www.lowrance.com/Downloads/Sonar-Log-Viewer-SLV/
    E questo è quello che nella mia inesperienza son riuscito a fare:
    image

    Uploaded with ImageShack.us
    Lo so che si riesce a far molto di meglio, ma per un principiante assoluto.
  3. .
    Secondo me la questione è piuttosto semplice: ove possibile si flippa per una serie di ragioni che ti hanno già esposto quali velocità nell'azione, silenziosità e precisione nella posa, maggio facilità in estrazione del bass (quest'ultima da non sottovalutare). Se l'acqua è troppo chiara abbinata a spot poco denso o se lo spot è di quelli bastardi fissi (tipo cespugli da cui devo entrare dall'altro con lancio tipo pallonetto o ombrelli di vegetazione sotto cui skippare o ancora, ostacoli a cui non riesco ad avvicinarmi troppo con la barca per la presenza di altri ostacoli in mezzo) allora lancio a pitching. Alla fine uso lo stesso attrezzo e, ad es. pescando in Brenta dove gli ostacoli son piuttosto eterogenei, mi capita di alternare presentazioni di un tipo piuttosto che dell'altro a seconda del fatto che l'ostacolo mi consenta o meno di flippare.
    Canne lunghe aiutano (sto usando con piacere una 7'11" S. Croce Legend Tournament). Meglio se con azione Moderate/Fast piuttosto che Fast o Extrafast che ti fanno perdere un sacco di pesce. Meglio se non troppo palo e con un po' di azione.
    La treccia è molto diffusa tra i pro d'oltre oceano e, per me, aiuta molto sia come sensibilità, sia, soprattutto, in fase di ferrata/estrazione.
    Ripeto, per me la scelta è piuttosto semplice...
  4. .
    CITAZIONE (roosterfish @ 22/2/2011, 20:10) 
    CITAZIONE (Beach Bass @ 22/2/2011, 08:22) 
    a me non sembrano pesci da 4 chili

    Perchè non li "allungano" come facciamo noi con i nostri!
    Li tengono in maniera normale,non 20 cm dall'obiettivo! :D :D :D :D :D
    ola

    Quoto. Il Big del Classic non era molto lontano dai 4kg....
  5. .
    C'è scritto "15-amp rating", cioè che è tarata per 15 amp al massimo. Un elettrico, a manetta, assorbe di + per cui non va bene
    Per l'elettrico ti serve questa:
    http://www.basspro.com/Bass-Pro-Shops-Trol...205429/-1648129
  6. .
    CITAZIONE (sembro_il_Mari @ 9/2/2011, 19:53) 
    Per ora lì sono tolleranti.

    Con te forse!!! :angry: :angry:
  7. .
    sul blog c'erano le foto della fase costruttiva e parevano fatte in VTR. La produzione è evidentemente artigianale, rifinite molto bene e col costo della vita (e della mandopera) in Giappone si capisce il perchè del prezzo.
  8. .
    Le Souther son una mia vecchia passione: vermanete bellissime!
    Detto questo 280kg per una 15 piedi mi pare tanto ottimistico. Tra l'altro costa oltre 20.000 euro in Giappone tasse escluse.
    Per farla arrivare in Italia considerando il costo della spedizione, Iva, Dazio, BE... 30 mila euro rischiano di non bastare: una follia per una 15 piedi!
  9. .
    Per me le trecce della Toray son le migliori in assoluto. Anche la treccia marchiata Malox dovrebbe essere prodotta dalla Toray, ma non l'ho ancora provata ;)
  10. .
    CITAZIONE (bravo virus @ 20/12/2010, 18:40) 
    CITAZIONE (bravo virus @ 20/12/2010, 15:26) 
    gloomis mbr844 glx
    st croix xc70mhf

    ci ho ripensato..secondo me la 844 soffrirebbe con jig sopra la 1/2 oz..
    855 e passa la paura...

    Io ripenserei anche alla St Croix. Per me la MH (ce l'ho) è leggera per jig sopra 1/2. Meglio la H per i miei gusti ;)
  11. .
    CITAZIONE (omarferretti @ 18/12/2010, 23:49) 
    Anche top di gamma intendo ma secondo voi vorrei sapere + o meno dove orientarmi per comprare un eventiuale canna da jig per eccellenza che mi permetta di gestire jig + trailer da 3/8 a 3/4 + trailer o traileroni quindi a volte superare anche l'oncia di peso complessivo!!
    Attendo vostra risposta con eventuali caratteristiche varie,descrizioni ecc ecc pro e contro!
    Grazie ;) ;)

    Ci son tanti fattori da considerare del tipo da dove e come peschi (riva, ciamba, barca) e che tipo di tecnica vai ad impiegare (flipping, pitching...).
    Io ho provato diverse St Croix, specie in passato, e la potenza che trovo più indicata per pescare con jig anche grossi è senz'altro la H: nota che le St Croix, a parità di potenza dichiarata, son mediamente leggermente più toste delle altre americane (guarda quello che dicono in fondo a questa pagina: www.tackletour.com/reviewstcroixlegendelitextreme2010.html ). Ultimamente, alla ricerca di una canna da flipping lunga, ho provato la Legend Tournament Big Gulp (7'11" H mod. fast) che, secondo me, ha l'azione perfetta per pescare a jig. E' potente ma non è un palo e ha la giusta azione non esasperatamente di punta. Tra l'altro è pure bella leggera per la lunghezza. Secondo me, come rapporto qualità/prezzo, è ottima.
    Se vuoi c'è pure in verisone Legend Xtreme che dev'essere ancora + leggera e sensibile ma non l'ho mai maneggiata.
  12. .
    CITAZIONE (BOBO® @ 11/12/2010, 06:47) 
    Ci risiamo... ogni tanto sui forum nasce qualche pescatore fenomeno, che certi pesci li prende alla playstation ma si permette di cercare di ridicolizzare gente più esperta e che non pesca con una tastiera.....

    Scusa Elio, ma da tutta la discussione non ho capito chi sia il "pescatore fenomeno" a cui fai riferimento :P
  13. .
    CITAZIONE (Dan of the KOB @ 2/12/2010, 20:59) 
    così pochi? siam sicuri?
    di certo c'è anche la nuova azienda di Gary Loomis che produce i grezzi per Kistler e non solo e credo anche la Powell.

    Credo che i grezzi Powell se li faccia fare da Graphite USA che è un altro produttore che m'ero scordato di menzionare. Poi, in effetti, di recente s'è aggiunta la North Fork Composites, la nuova ditta di Gerardo Loomis :P
  14. .
    CITAZIONE (nitro bass @ 3/12/2010, 09:45) 
    le bass cat sono barche non paragonabili alle altre !! vengono costruite per clienti molto esigenti !!,mente le altre sono barche da pesca!peccato che in italia non si parli mai di un'azienda che produce delle bellissime bassboat,la skeeter !quelle sono veramente barche da pesca e sono le uniche al livello delle ranger!

    Concordo sulle Skeeter, ma aggiungerei anche le Phoenix al top assieme alle Ranger ed anzi, a livello di finiture, forse persino un gradino sopra tutte e due. Per la cronaca la Phoenix è stata creata dall'ex proprietario e fondatore di Stratos.
    Per il discorso Nitro/Triton va detto che sulle Triton non si può far di tutta l'erba un fascio: son salito sulla 17' Explorer e son salito sulla TR176 di Mauro Salvagno e le finiture son completamente diverse a livello di qualità.
    La 17'Explorer è una bellissima barca per quello che costa ma è un prodotto di fascia volutamente economico pensato per inserirsi in quel filone di barche in VTR destinate a far concorrenza all'alluminio come la mia Stratos 176XT, la Nitro X4...
    Son barche che in USA, con il 50hp, erano uscite tutte e 3 a circa lo stesso prezzo di poco inferiore ai 14.000$ e non si possono certo pretendere livelli di finiture pari ad una TR176 che costa ben di più.
    Allo stesso modo la qualità media delle Nitro a livello finiture, mi pare decisamente salita.

  15. .
    CITAZIONE (MikFisher @ 1/12/2010, 03:22) 
    CITAZIONE (sandro r+ @ 30/11/2010, 20:40) 
    mi dai la fonte?! ^_^

    c'è chi dice che erano su grezzi shikari
    c'è chi dice che erano grezzi glx di loomis
    c'è chi dice altro

    o ma almeno la fonte... :D

    So che erano grezzi shikari.fonti scritte e certificate non ne ho,non credo nemmeno esistano,e mai emergeranno a mio parere

    Quoto. La cosa la si trovava scritta in parecchi forum USA. La Falcon non produce grezzi. Da quel che so in USA gli unici produttori di grezzi da bass son Loomis, St Croix e Shikari appunto.
1945 replies since 3/11/2005
.