Rullli allaggio o carrello????

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Contespin AdS
     
    .

    User deleted


    Allora, ho bisogno di un consiglio sui rulli d'allaggio
    Devo mettere la barca, una dory 13, a bolsena.
    la metto in un centro nautico che mi dà la possibilità di lasciarla, quando non la uso, a riva, a pochi metri dall'acqua.
    Ora, altre barche che stanno lì, barche per uso turistico, sono su carrello e con un argano fissato ad un palo.
    I proprietari mettono in acqua la barca con il carrello, sganciano la barca dal carrello, e poi ritirano in secco il carrello stesso.
    Io trovo la cosa un pò lunga e complicata e soprattutto scomoda da fare da solo.
    l mia idea è questa: invece del carrello, quando la barca e all'asciutto, la metto su dei rulli d'allaggio, sempre con un argano fissato al palo. Faccio entrare ed uscire la barca dall'acqua, con l'aiuto dell'argano, facendola scivolare sui rulli d'allaggio. così è tutto più facile e non devo ritirare il carrello.
    Ma la mia domanda è questa: se la barca stà per un mese ferma sui rulli d'allaggio, può succedere qualcosa alla stessa barca?? od ai rulli??? secondo voi è fattibile oppure è meglio un carrello???
    Anche perchè mi hanno detto che una barca come la dory, in vtr e poliuretano espanso, a lungo andare, dato il suo peso, si può rovinare il fondo nei punti in cui appoggia sui rulli del carrello.
    dite la vostra
    Grazie
     
    .
  2. Larry_Bass
     
    .

    User deleted


    secondo me si rovina dove appoggia se ci monti sopra quando è sui rulli o se trasportata ma se è lì ferma non credo...io andrei di rulli da alaggio e fine...però non saprei..
     
    .
  3. cri70
     
    .

    User deleted


    :) ciao ConteSpin, ho un Boston 13 assieme ad un amico Ramon, e ti dico semplicemente la mia. In tutti questi anni ho fatto un pò di esperienza e ti dico che la soluzione migliore è sempre il carrello sia per motivi di sicurezza sia per mottivi di eventuali danni allo scaffo, comunque dipende molto dal tipo di rulli che si usano. Ciao ^_^
     
    .
2 replies since 3/7/2007, 15:10   394 views
  Share  
.