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Contespin AdS.
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Allora, ho bisogno di un consiglio sui rulli d'allaggio
Devo mettere la barca, una dory 13, a bolsena.
la metto in un centro nautico che mi dà la possibilità di lasciarla, quando non la uso, a riva, a pochi metri dall'acqua.
Ora, altre barche che stanno lì, barche per uso turistico, sono su carrello e con un argano fissato ad un palo.
I proprietari mettono in acqua la barca con il carrello, sganciano la barca dal carrello, e poi ritirano in secco il carrello stesso.
Io trovo la cosa un pò lunga e complicata e soprattutto scomoda da fare da solo.
l mia idea è questa: invece del carrello, quando la barca e all'asciutto, la metto su dei rulli d'allaggio, sempre con un argano fissato al palo. Faccio entrare ed uscire la barca dall'acqua, con l'aiuto dell'argano, facendola scivolare sui rulli d'allaggio. così è tutto più facile e non devo ritirare il carrello.
Ma la mia domanda è questa: se la barca stà per un mese ferma sui rulli d'allaggio, può succedere qualcosa alla stessa barca?? od ai rulli??? secondo voi è fattibile oppure è meglio un carrello???
Anche perchè mi hanno detto che una barca come la dory, in vtr e poliuretano espanso, a lungo andare, dato il suo peso, si può rovinare il fondo nei punti in cui appoggia sui rulli del carrello.
dite la vostra
Grazie. -
Larry_Bass.
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secondo me si rovina dove appoggia se ci monti sopra quando è sui rulli o se trasportata ma se è lì ferma non credo...io andrei di rulli da alaggio e fine...però non saprei.. . -
cri70.
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ciao ConteSpin, ho un Boston 13 assieme ad un amico Ramon, e ti dico semplicemente la mia. In tutti questi anni ho fatto un pò di esperienza e ti dico che la soluzione migliore è sempre il carrello sia per motivi di sicurezza sia per mottivi di eventuali danni allo scaffo, comunque dipende molto dal tipo di rulli che si usano. Ciao .