Tracker 170x VS Triton VT 16

Info barche in alluminio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pve2470
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,

    un parere dagli esperti... ^_^

    Meglio una Trucker 170x o una triton VT 16 ?
     
    .
  2. maury2210
     
    .

    User deleted


    Rientrano nel famoso 1.99 m?
     
    .
  3. pve2470
     
    .

    User deleted


    Ciao,

    sono riuscito a trovare un posto barca più largo..chiaramente a caro prezzo... :cry:
     
    .
  4. Quinta
     
    .

    User deleted


    Guarda io conterò poco perchè ho già una Tracker e quindi sono di parte...però non ci penserei un secondo, Tracker 170X.

    Che se ne dica la Tracker fa bassboat in alluminio affidabili, garantite, con certificazione CE, con scafi performanti e rifiniture che su altre alluminio non ho ancora visto.

    La misura più grande per intenderci la Tracker 175 è la barca ba bass più venduta al mondo, la 170 è identica, solo appena più corta e appena meno larga, ma come scafo, rifiniture e tutto il resto è identica.




     
    .
  5. pve2470
     
    .

    User deleted


    Grazie,

    ma rispetto ad una triton vt 16 cosa ha diverso, puoi darmi dei dati tecnici ?
     
    .
  6. MattOkunati
     
    .

    User deleted


    Guarda, per quanto riguarda la Tracker il Quinta è sicuramente ben informato, sulla Triton essendomi documentato abbastanza posso dirti che (info ricevute direttamente dal personale Triton):

    Ha certificazioni CE,certificazioni IMCI,norme ISO (giusto per esser sicuri che non manchi niente :D )
    è leader mondiale in fatto di vastità di modelli prodotti, ce ne sono davvero per ogni pesca ed esigenza.Produce bassboat con la totale assenza di parti in legno nei punti critici
    e in più puoi contare su un servizio di assistenza di una nautica professionale con officina specializzata,
    non poco direi.....personalmente l'assistenza di personale pronto ad assistermi in caso di bisogno è un aspetto che fa la differenza.

    :)
     
    .
  7. Quinta
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pve2470 @ 16/5/2007, 10:31)
    Grazie,

    ma rispetto ad una triton vt 16 cosa ha diverso, puoi darmi dei dati tecnici ?

    Guarda per me la grossa differenza è nella forma dello scafo e nelle finiture.

    La nuova V che ha davanti la Tracker è veramente performante in ogni tipo di acqua, anche con onde importanti, basta che guardi le foto e te ne accorgi subito

    http://ww.trackerboats.com/boat/index.cfm?...llery&boat=2109

    Le finiture della console sono veramente belle, ci sta un sacco di roba, il gavone centrale è molto spazioso e porta anche canne lunghe, il deck frontale è tutto calpestabile, non ci sono buchi o spazi inutilizzabili com'era nei modelli vecchi.

    Credo che queste differenze non le ho viste solo io... : https://bassclan.forumcommunity.net/?t=6429448
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    King of BassClan

    Group
    Member
    Posts
    3,235
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Non conosco la Tracker in questione, ma, come finiture, credo che Triton, da quello che si legge in giro e da quello che ho potuto constatare, non sia seconda a nessuno.
    La serie VT tra l'altro mi pare abbia una bella chiglia.
    Ciò detto però la domanda sorge spontanea: visto che hai risolto col posto barca e la lasci giù fissa in un lago perchè non ti pigli un VTR?
     
    .
  9. pve2470
     
    .

    User deleted


    Ciao,

    una VTR costa di più ed ha bisogno di motorizzazione maggiore.
     
    .
  10. MaxGrossi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    una VTR costa di più ed ha bisogno di motorizzazione maggiore.

    Hai ragione però non penso che una Triton VT 16 nuova costi poi tanto meno di una Nitro 640...se guardiamo al solo scafo secondo me come prezzi non siamo poi così lontani....poi magari mi sbaglio.

    Sulla motorizzazione invece sono d'accordo...
     
    .
  11. pve2470
     
    .

    User deleted


    Una Nitro 640 con un 40 cv non modificato si sposta o fa fatica ?
     
    .
  12. MaxGrossi
     
    .

    User deleted


    C'è chi la usa col 40 cv... certo non è la motorizzazione ideale... però se non devi fare le gare di offshore :P

     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    King of BassClan

    Group
    Member
    Posts
    3,235
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pve2470 @ 29/5/2007, 09:22)
    Una Nitro 640 con un 40 cv non modificato si sposta o fa fatica ?

    Io l'ho vista con un 40/60 e corre bene. Prob. già col 40 va in planata, ma forse sei un pochino al limite anche perchè, di serie, la danno come minimo col 50.
    Non vorrei dire una cavolata, ma credo che tra non molto la Nautica Shark dovrebbe cominciare a distribuire pure Stratos che fa questa barca qui:
    http://www.stratosboats.com/modelIntro.cfm?mid=5013
    Se guardi un po' in giro le caratteristiche sul link che ti ho dato vedi che è una 17'6" che è pensata per essere usata con motorizzazioni leggere.
    Costa meno di un alluminio, ma, dai video comparativi con la Tracker 175, pare vada meglio:
    http://www.stratosboats.com/videos.cfm?mid=5013
    Le finiture mi sembrano interessanti e, come vedi dai test fatti dalla Yamaha (non dalla Stratos stessa dunque) la barca viaggia bene già con un 50hp:
    http://www.yamaha-motor.com/assets/product...176xt-50tlr.pdf
    Oltre 32Mph con un 50hp è veramente una velocità di tutto rispetto che anche una 16' in alluminio fatica a raggiungere con quel motore.
    Ripeto che però non sono tanto sicuro che sia effettivamente importata.
    Certo mi pare sarebbe un modello molto azzeccato per quello che cerchi tu.
    Bacio le mani
     
    .
  14. MaxGrossi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Non vorrei dire una cavolata, ma credo che tra non molto la Nautica Shark dovrebbe cominciare a distribuire pure Stratos che fa questa barca qui:

    Distributore ufficiale? Se si potrebbe essere interessante x fine anno :D
     
    .
  15. pve2470
     
    .

    User deleted


    Molto bella...ma il test con quella in alluminio mi sembra molto al limite...io non sono mai salito su una Triton vt 16, ma spero che non si pieghi così tanto...non ne venderebbero nemmeno una...
     
    .
16 replies since 15/5/2007, 16:35   922 views
  Share  
.