Barca in VTR

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Contespin AdS
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti
    volevo il vostro aiuto e i vostri consigli
    stò prendendo sempre più in considerazione l'idea di avere una barcha tutta mia e non da dividere con qualcuno.
    Una barca che mi permetta di uscire tranquillamente tutte le volte che voglio nello spot bellissimo che ho vicino casa, il lago di Bolsena.
    Ora, le barche in allumino, tipo canadian, le conosco abbastanza bene (quella con cui esco ora a bolsena è una canadian 434 a sponde alte.
    Ho già rotto le scatole ad alcuni per avere ulteriori consigli sulle barche in allumino ed andrò a vederene alcune.
    Ma volevo invece opinioni sulle barche in vetroresina, le classiche 4.00-430 tipo boston, molinari etc etc.
    Volevo sapere quali sono le caratteristiche fondamentali di uan barca in vtr (ali di gabbiano???? trimarano???)
    vorrei sapere da voi come l'avete gavonata??
    pregi e difetti di queste barche???
    ricordatevi le caratteristiche di bolsena, lago grande che può essere calmissimo, ma a volte anche con un discreto moto ondoso.
    Aspetto i vostri consigli e suggerimenti
    grazie
    Ciao

    Edited by Contespin AdS - 4/3/2007, 18:01
     
    .
  2. maury2210
     
    .

    User deleted


    L'hai già comprata no?
     
    .
  3. Contespin AdS
     
    .

    User deleted


    Vado a vederla domenica

     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    King of BassClan

    Group
    Member
    Posts
    3,235
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Contespin AdS @ 7/3/2007, 17:23)
    Vado a vederla domenica

    E non mi dici nulla!?!?
    Che vai a vedere?
    Dai, non fare il prezioso...
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    big strike for big bass!!!

    Group
    Member
    Posts
    6,161
    Location
    $enigaj@

    Status
    Offline
    Dai Luisa svela il segreto......... :rolleyes:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Ikken hissatsu

    Group
    Member
    Posts
    2,465
    Location
    Brescia città / Franciacorta

    Status
    Offline
    Luigi,
    come già ti dicevo per telefono, sulle VTR meglio le trimaraniche (Boston uber alles, altrimenti tarocchi come le Dory).
    So di per certo che gli scafi bi-marano, tipo le Angelo Molinari, danno qualche problemino in più di abbinamento e regolazione del fuoribordo (cavitazione, fuorigiri, etc.).
    Considera che Boston e Dory se ne trovano di usati a ottimi prezzi e sono un'ottima base per una bassboat (ne ho viste di veramente belle realizzate da questo tipo di base).
    Inoltre ti doppiano ottimamente come barche da diporto, per portare moglie o figli a fare il bagno al lago o trascorrere una domenica sull'acqua...
    Ciao.
    P.
     
    .
  7. Contespin AdS
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, vado a vedere una semplice barca in vtr, tipo boston o dory.
    facile da gavonare a prua, un pò più complicato a poppa, dove bisogna togliere una "barra".
    ha visto le foto quel gran pezzo d'uomo del Burighel e bisogna "studiare" come fare per sostituire questa barra.
    Comunque, se mi piace e decido di prenderla, poi posterò le foto per i consigli.
    la barca comunque la prendo sicuramente in vtr perchè rimarrà sempre in uno dei porti del lago di bolsena, pronta all'uso.
    non voglio sbattimenti di ganci e carrelli. Preferisco averla sempre in acqua, così anche quando hai poche ore di tempo libero, puoi sfruttarla per una pescata
     
    .
  8. maury2210
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    cavitazione

    La cavitazione è quando l'elica non fa "presa" sull'acqua..

    Ho appena preso la patente e la mia cultura la dice lunga :lol:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    GUILTY CONSCIENCE....YES I CAN!!1

    Group
    Member
    Posts
    9,093
    Location
    ROWEEGO

    Status
    Offline
    ma vai a cacare manci.
     
    .
8 replies since 4/3/2007, 16:25   1064 views
  Share  
.