Awa-Shima

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "TOTTADEEEE!!"

    Group
    Member
    Posts
    15,296
    Location
    MODENA Park

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (B@CHE @ 11/2/2007, 21:11)
    Non ho certo detto che tutti i prodotti Jappo sono Cinesi! Lungi da me l'idea ! Tra l'altro sarei anche un' pò masochista nell' affermarlo!
    Ho detto solo che Moooolte Aziende Jappo lo fanno. Tu puoi comunque, giustamente dubitarne. ;)
    Anche Daiwa e Shimano, quando hanno iniziato, avevano solo le loro fabbrichette rigorosamente Giapponesi; poi la cosa è cambiata e ora fabbricano in Japan solo i prodotti Top di un certo livello e poche altre linee.
    Un' altro esempio può essere il Made in Italy delle nostre marche famose nel mondo nella pesca al colpo....chissà dove produono?
    Ma ho già parlato abbastanza altrove e mi sono quasi pentito di aver perso tempo così. ;)
    Si fa per fa du chiacchere.... ;)
    :D m.G.m. :D

    Si infatti sarà così per alcune cose, non tutte ma alcune si..per esempio alcuni modelli delle nuove Steez sono Made in Thailand, ma son canne stupende e ben rifinite ugualmente..
    questo è parlare con razionalità, scusa se son stato un po' brusco prima, ma purtroppo ultimamente c'è gente che generalizza troppo e mi da parecchio fastidio! tu hai dimostrato che si può parlare e discutere pacificamente ;)
    ciao
     
    .
  2. Doc amia AdS
     
    .

    User deleted


    vi prego non facciamo 16 pagine anche qui :o:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    "TOTTADEEEE!!"

    Group
    Member
    Posts
    15,296
    Location
    MODENA Park

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Doc amia AdS @ 11/2/2007, 23:58)
    vi prego non facciamo 16 pagine anche qui :o:

    no no ;) :wub:

    qui regna l'amore e la coerenza! ;)
     
    .
  4. MaxGrossi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    vi prego non facciamo 16 pagine anche qui

    La cosa + intelligente detta nelle ultime due settimane su questo argomento. ;)

    Come al solito noi italiani siamo i numeri uno nella guerra fra poveri.

    bye bye
     
    .
  5. mortimer AdS
     
    .

    User deleted


    eeeeeeiiiiiiiii,anno scopiazzato il mondo,che caspita sono imitazioni della megabass(xj-100)imakatsu(power bill) e roba varia,che schifo,la concorrenza tarocca sta prendendo il sopravvento...
     
    .
  6. B@CHE
     
    .

    User deleted


    Sicuramente è un' argomento che interessa.
    Io lavoro da 20 anni in un' azienda che distribuisce per l'Europa YO-ZURI e DUEL (marchi Jappo) che sono sul mercato da molto di più. A quel tempo l' artificiale Giapponese voleva dire Totanara/Seppiara e niente altro. Il bass fishing era agli inizi e liberare il pesce poi nella mente di pochi. Oggi ci sono una miriade di aziende Jappo che grazie alla loro tecnologia si sono giustamente affermate, chiaramente scopiazzandosi anche tra di loro. Il mercato, purtroppo o per fortuna, richiede articoli da basso e medio prezzo perchè c'è chi nn si può permettere certe cifre o più semplicemente non le ritiene necessarie. Le nuove aziende cinesi (quasi tutte produttrici, volenti o nolenti anche per conto di aziende Giapponesi), non fanno altro che "prendere spunto" dai modelli più richiesti. Succede in tutti i settori. E' il destino dei migliori essere copiati.
    Bhè una divagazione pallosetta.....Il fatto però che un' argomento generi anche 50 pagine di discussione è il bello dei forum e di questo in particolare mi sembra. ;)

    :D m.G.m. :D
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    GUILTY CONSCIENCE....YES I CAN!!1

    Group
    Member
    Posts
    9,093
    Location
    ROWEEGO

    Status
    Offline
    scusa bache..ma quali aziende giapponesi producono in cina..
    facci i nomi così ci mettiamo col cuore in pace!!!!
    fammi la cortesia di dirmi quali sono le aziende cinesi che producono x le giapponesi..
    così almeno so cosa uso dato che avrò 2000euro di crank giapponesi
     
    .
  8. B@CHE
     
    .

    User deleted


    Il fatto che sono un operatore del settore mi obbliga ad una riservatezza doverosa.
    Quindi non starò quà a fare nomi e cognomi. La mia analisi però none è partita dall' equazione Cina = pattume. Ricordiamoci tutti che in Cina producono ormai tutti i setori merciologici, anche quelli che commercializzano linee Top. Il segreto è (oltre alla tecnologia) la formazione e il controllo qualità in loco. Questo permette la produzione di articoli ai vertici del settore nello sci alpinismo, come nella subaquea, come nell' home Entertainment, come nelle calzature tecniche ecc.. . Una minima tutela dovrebbe essere quella dell' obbligo di dichiarazione di provenienza che ogni azienda dovrebbe appore sui suoi articoli commercializzati; purtroppo nel nostro settore viene spesso aggirata. Sarà però sempre più difficile aggirare questo obbligo e potremo quindi verificare il paese di produzione...speriamo.
    In conclusione io mi metterei comunque il cuore in pace accontentandomi di essere soddisfatto di come nuota il mio Crank e di come esso cattura, o di come lavora la mia canna ecc.. .
    E' importante che sia Rapala, Yo-Zuri, Imakatsu, Storm, Ever Green ecc.. o se è made in Japan, USA,Korea,Italy, Cina ecc... ??

    :D m.G.m. :D
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    GUILTY CONSCIENCE....YES I CAN!!1

    Group
    Member
    Posts
    9,093
    Location
    ROWEEGO

    Status
    Offline
    ma scusa..negli artificiali che possiedo io,nelle scatole c'è scritto made in japan..
    non penso sia una bufala!!!
    se parli di materiale al di fuori della pesca è un conto..ma penso che nn scrivano made in japan e poi il prodotto lo costruiscono in china!!
     
    .
  10. B@CHE
     
    .

    User deleted


    Se c'è scritto made in Japan deve essere fatto in Giappone, in questo i Giappo sono molto seri ! Stai tranquillo quindi.
    Negli altri settori non ci fai caso perchè la cosa nn ti interessa + di tanto. Quando vai a comprarti una felpa Nike o una tuta da sci Colmar quando mai ti sei soffermato su dove era prodotta? L' hai comprata molto probabilmente perchè quel marchio era per te affidabile o magari solo di moda o perchè ti eri trovato bene col precedente. Col tempo magari arriveremo a ragionare così anche nel nostro settore: compro YO-ZURI perchè le cose che fà vanno bene. Quindi ovunque le produca vuol dire che è stato in grado di mettere a punto un eccellente controllo qualità unita ad un eccellente tecnologia. Punto.

    Ci arriveremo?

    :D m.G.m. :D
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    King of BassClan

    Group
    Member
    Posts
    3,235
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Scusa Bache, ma mi pare che le critiche rivolte ad Awa-Shima fossero riferite alla confusione commerciale che qusta ditta sta ingenerando nel mercato più che al luogo di produzione di questo o quell'artificiale top (anche se ti posso assicurare che praticamente tutti i top brand progettano e producono in giappone).
    L'Awa-Shima vende prodotti che, esteticamente, sono delle copie di artificiali noti per la loro qualità ed usa, nel catalogo, foto ed immagini di angler strettamente legati alle ditte che producono questi artificiali (ad es. la foto di Okumura in copertina del catalogo Awashima è presa dal catalogo Toray :( per non parlare delle altre all'interno).
    Posso sbagliarmi, ma un simile comportamento non mi sembra quello di un'azienda che vuole imporre i propri prodotti puntando sulla qualità degli stessi (venduti per altro ad un prezzo stracciato), ma piuttosto quello di chi vuole richiamare al cliente la qualità di altri marchi ingenerando nell'acquirente la convinzione di poter ritrovare la medesima qualità nel prodotto che vendono loro.
    Forse sarò eccessivamente scettico, ma se ho un crank o un minnow di qualità eccellente e che posso vendere a 3-4 euro, che necessità ho di utilizzare l'immagine di altre ditte per riuscire a venderlo? Un prodotto del genere si vende da solo. Posso persino omettere di far pubblicità.
    Viceversa, tutta questa campagna pubblicitaria condotta in modo direi quantomeno poco ortodosso, mi fa sospettare che proprio tutta questa qualità non ci sia dietro questi prodotti.
    Peraltro in fiera ho avuto modo di maneggiare le canne che, nell'estetica ricordano molto le Megabass. Sinceramente, pur non avendo poteri ultrasensoriali, mi è stato più che sufficiente per rendermi conto che le similitudini finiscono lì e che, come prodotto, mi sentirei di consigliare piuttosto una S. Croce Premier o una Falcon Original...
    Poi, ovviamente, questa è solo la mia opinione.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    GUILTY CONSCIENCE....YES I CAN!!1

    Group
    Member
    Posts
    9,093
    Location
    ROWEEGO

    Status
    Offline
    marco...non dire così che sennò poi ti si accusa di fare pubblicità a falcon e st.croix!!

    comunque ti quoto, straquoto..e riquoto..

    un abbraccio
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    King of BassClan

    Group
    Member
    Posts
    11,262
    Location
    Calitri (AV)

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    marco...non dire così che sennò poi ti si accusa di fare pubblicità a falcon e st.croix!!

    comunque ti quoto, straquoto..e riquoto..

    no, ale, anche qui no..non dirmi che accade pure qui.. :(
     
    .
  14. MattOkunati
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Il pentito @ 16/2/2007, 12:45)
    CITAZIONE
    marco...non dire così che sennò poi ti si accusa di fare pubblicità a falcon e st.croix!!

    comunque ti quoto, straquoto..e riquoto..

    no, ale, anche qui no..non dirmi che accade pure qui.. :(

    No Luiss tranquillo, questo è un covo di loschi figuri immanicati che traviano giovani e innocenti menti per i propri segretissimi interessi personali :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:

    Ma vaff....... :lol: :lol: :D :D :P :woot: :woot:

    Quotissimo Marco "Il Burighello" :B):
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    "TOTTADEEEE!!"

    Group
    Member
    Posts
    15,296
    Location
    MODENA Park

    Status
    Anonymous
    ragazzi non ve l'ho mai detto..ma io mi chiamo Luca Marchi, cuggino di Vanna!!!
     
    .
149 replies since 3/2/2007, 20:56   11157 views
  Share  
.