Awa-Shima

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ondasport
     
    .

    User deleted


    no davvero.
    per me e' solo esprimere le propie idee nel rispetto degli altri in modo molto obbiettivo.
    se io credo in qualcosa alla quale tu non credi non puoi giudicarmi,aditarmi ecc ecc.......
    giusto?
     
    .
  2. MattOkunati
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ondasport @ 1/3/2008, 08:48)
    no davvero.
    per me e' solo esprimere le propie idee nel rispetto degli altri in modo molto obbiettivo.
    se io credo in qualcosa alla quale tu non credi non puoi giudicarmi,aditarmi ecc ecc.......
    giusto?

    Ma per carità, nessuno te lo impedisce....solo che dopo aver fatto fantomatiche allusioni senza mai arrivare al dunque della faccenda, non puoi pretendere che qualcuno ti prenda sul serio....un conto è esprimere un parere fondato sull'esperienza, come fatto da Ettore, un altro alludere a chissà quali fantasmogorici accordi tra la Awa Shima e chissà quali altre aziende mondiali senza portare a conforto di ciò neanche mezza prova o spiegazione.
    Il "dico ma non dico" non ha senso, o dici o non dici.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Vecchio Cuore Rossonero

    Group
    CLANNICI
    Posts
    7,015
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Personalmente ho acquistato 3 esche della Awa-Shima, pagate 8 euro l'una, che non è poi pochissimo, siamo a livello dei Rapala come prezzo...

    Una è l'imitazione del Pop Max di Megabass e non l'ho ancora provato.

    La seconda è l'imitazione del XJ-100 sempre di Megabass, che come ben sapete ha uno snodo a metà... ebbene l'esca da me acquistata ha lo snodo assolutamente immobile, ho fatto di tutto per sistemarlo un pò cercando di limare, pulire lo snodo dalla vernice ma non c'è verso, l'esca si muove sempre come se fosse monopezzo -_- ...

    Ma la chicca è la terza, l'imitazione del Power Bill di Imakatsu... beh sarò stato sfortunato io ma questa ha un movimento pazzesco... benché lo snodo sia ok, in acqua viaggia tutta storta da un lato :cry: :wacko: :blink: ....

     
    .
  4. ca.tenchini
     
    .

    User deleted


    Esprimo il mio parere sulla discussione premettendo che alcuni miei carissimi amici collaborano con AWA-SHIMA.

    Secondo me si dovrebbero considerare due aspetti distinti: la strategia dell'azienda e la qualità dei prodotti.

    Strategia di AWA-SHIMA:

    L'azienda produce in Cina e fin qui non ci vedo nulla di male. Questo lo fanno in molti, soprattutto i giapponesi (questa informazione è incontestabile se avete dei dubbi visitate il sito dell'IMF, International Monetary Found dove è scritto che il più grosso partner commerciale della Cina è il Giappone).
    Produrre dove conviene dal punto di vista economico è ciò che tutte le aziende fanno per essere competitive.

    Il problema è che, a mio avviso, questa azienda ha totalmente sbagliato la sua strategia di ingresso nel mercato.

    AWA-SHIMA si è presentata in fiera l'anno scorso commettendo, sempre a mio avviso, alcuni errori di marketing:

    1. Branding scopiazzato (SHIMA-SHIMANO, la scritta "TEAM" sull'abbigliamento con la A di DAIWA copiata)

    2. Alcuni prodotti "troppo simili" a prodotti di altri (crank e swim Megabass e Evergreen)

    3. alcuni prodotti presentati in fiera anche se ancora in fase di prototipazione


    Ora l'azienda viene percepita dai consumatori (voi e altri pescatori) come un'azienda che copia o tarocca i prodotti.
    Secondo me questo si poteva evitare con una diversa strategia di marketing.

    Ora recuperare sarà difficile ma non impossibile.

    Prodotti AWA-SHIMA: grande miglioramento rispetto a quelli presentati l'anno scorso.

    Alcuni prodotti soft baits secondo me non sono affatto male anche se aspetto di provarli in acqua.

    Le canne non le posso giudicare dal punto di vista tecnico solo per averle viste in fiera ma spero di avere l'opportunità di provarle.
    Ne ho provate solo due in fiera (una canna da finesse e una da swimbait) e, secondo me, valgono quello che costano.

    I mulinelli (sia da casting che da spinning) non mi hanno convinto. Forse sono abituato bene ma siamo lontani dalla qualità espressa dai produttori di riferimento nei loro prodotti di fascia bassa.

    Ho provato alcuni crank, jerk e un paio di swimbait e mi sono piaciute. Con i crank e i jerk ci ho pure preso anche se le ancorine sono un pò deboli.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    King of BassClan

    Group
    Member
    Posts
    3,235
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fusospin @ 29/2/2008, 20:33)
    secondo me potevano mettere la faccia dell'avvocato burighel nel loro sito...

    oddio me lo immagino!!!!

    alessandro martini(striscia la notizia,milano marittima...a voi studio :wacko: )

    ??
     
    .
  6. Contespin
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ca.tenchini @ 1/3/2008, 17:37)
    Ora l'azienda viene percepita dai consumatori (voi e altri pescatori) come un'azienda che copia o tarocca i prodotti.
    Secondo me questo si poteva evitare con una diversa strategia di marketing.

    Zio Carlo Alberto aka stradario di Milano, mi spieghi quale strategia deve adottare una azienda che copia spudoratamente gli originali???
    forse mettere un telo bianco per terra e vendere insieme a quelli che vendono i cd tarocchi di sanremo???
    Mi vuoi dire che strategia diversa può avere un'azienda che mette come testimonial pescatori che producono e sono proprietari di altre aziende concorrenti??
    Io non è che percepisco la taroccashima come un'azienda che copia e tarocca.
    Sono sicuro che copiano e taroccano, che è ben diverso
    e lo fanno pure male

    Dai, Zio Alberto, siamo seri: io personalmente a chi mi chiede consiglio su come spendere 50 euro in esche, gli dico che può scegliere da Rapala a Bass Pro shop a jappo originali, con prezzi che vanno da 5 a 25 euro

    ma mai e poi mai consiglierei taroccashima



     
    .
  7. B@CHE
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    "ma non un professionista,solo un innocuo dilettante"

    Il problema caro onda è che presentarsi così non è certo....
    CITAZIONE
    per me e' solo esprimere le propie idee nel rispetto degli altri in modo molto obbiettivo.

    esprimersi nel rispetto degli altri !!!

    Mi stupisce di AWA-SHIMA che si comporti con tanta approssimazione in un settore come il nostro. Parlo anch' io di marketing, dove esistono pescatori molto appassionati e qualificati che ti fanno le pulci su tutto. In particolare quest' ultima della foto è veramente grossa !! Ma è mai possibile che queste mega aziende non abbiano uno schifo di riserva dove attaccare all' amo un Big Bass decente ad un proprio mebro del Pro Team !?!

    :D m.G.m :D
     
    .
  8. ca.tenchini
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Contespin @ 1/3/2008, 20:00)
    Io non è che percepisco la taroccashima come un'azienda che copia e tarocca.
    Sono sicuro che copiano e taroccano, che è ben diverso e lo fanno pure male

    Sono d'accordo con te, copiare è una cosa farlo male è un'altra.
    Quante aziende copiano o hanno copiato creando comunque un valore reale per il mercato?

    Chi ha inventato i televisori LCD? Un'azienda sola ma oggi sono in molti a produrli.
    Chi ha inventato le consolle di videogiochi? Un'azienda ma oggi sono in molti a produrle.

    Sono tutti dei taroccatori? No, alcuni hanno migliorato idee altrui, altri hanno prodotto alternative accessibili a segmenti di clienti diversi.

    Quello che intendevo dire è che AWA-SHIMA poteva evitare di fare alcuni errori macroscopici e presentarsi sul mercato come una possibile alternativa. Ora invece è percepita come la "tarocchissima". Questa qualifica se la sono voluta loro.

    Per quanto riguarda il fatto di consigliare o menmo AWA-SHIMA non mi interessa.
    Consiglio solo ciò che uso personalmente e ciò che ho sperimentato personalmente.

    Fammi sapere quando vieni a Milano che me ne vedo a Parigi. :D
    Scherzo, fammi sapere in anticipo quando vieni che magari ci vediamo.
    Ciao. C.A.
     
    .
  9. Samma
     
    .

    User deleted


    La cosa migliore per tutti i neofiti è quella di provare queste imitazioni perchè si renderanno conto autonomamente dei soldi, anche se pochi, che hanno sprecato.
    Non si parla solo di imitazioni spudorate ma di artificiali che nuotano male,perchè con gli stessi soldi che spendi per awa-shima ti compri un bel rapala e in pesca ci guadagni sicuramente!
    CITAZIONE
    Chi ha inventato i televisori LCD? Un'azienda sola ma oggi sono in molti a produrli.

    scusami ma non è un esempio molto corretto perchè fai un paragone con una categoria(televisoriLCD),ossia è come dire chi ha inventato i popper,loro copiano il modello in particolare e non mettono niente di nuovo(ah,ovviamente copiano la parte estetica)!
     
    .
  10. GIORGIA78
     
    .

    User deleted


    io le ho provate le esche e non le ritengo cosi deludenti anzi e qualche bassotto si è fatto ingannare anche dalla marca
     
    .
  11. Fusospin
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marcob @ 1/3/2008, 19:39)
    CITAZIONE (Fusospin @ 29/2/2008, 20:33)
    secondo me potevano mettere la faccia dell'avvocato burighel nel loro sito...

    oddio me lo immagino!!!!

    alessandro martini(striscia la notizia,milano marittima...a voi studio :wacko: )

    ??

    Pardon signor Burighel, ma era quel malato del signor Martini che è stato ospite mio questo week end.
     
    .
  12. =|P.J. Maverick|=
     
    .

    User deleted


    ca.tenchini
    Chi ha inventato i televisori LCD? Un'azienda sola ma oggi sono in molti a produrli.

    CITAZIONE (Samma @ 2/3/2008, 16:02)
    scusami ma non è un esempio molto corretto perchè fai un paragone con una categoria(televisoriLCD),ossia è come dire chi ha inventato i popper,loro copiano il modello in particolare e non mettono niente di nuovo(ah,ovviamente copiano la parte estetica)!

    concordo in pieno, ;)

    e la tecnologia dove la mettiamo., bisognia essere in grado di copiare anche quella , e non solo l'estetica

    come se il mio monitor da 20 LCD dell è = ad un CINEMA DISPLAY da 20, ahuhauhauhauaha :wacko: :wacko:
     
    .
  13. Bass Hunter
     
    .

    User deleted


    Ondasport ma almeno le hai provate ste canne ed esche del 2008?

     
    .
  14. MattOkunati
     
    .

    User deleted


    OT 100%

    Samma il tuo barchino nero e viola è semplicemente meraviglioso

    Ti stimo con tutto il cuore :wub: :wub: :wub: :wub:
     
    .
  15. Imatte
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MattOkunati @ 2/3/2008, 23:54)
    OT 100%

    Samma il tuo barchino nero e viola è semplicemente meraviglioso

    Ti stimo con tutto il cuore :wub: :wub: :wub: :wub:

    ...è la Papa-Boat... waigo naturalmente..
     
    .
149 replies since 3/2/2007, 20:56   11157 views
  Share  
.