Problema batterie jon boat

calo di potenza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    .......SBAMMMMM.........

    Group
    Member
    Posts
    656
    Location
    gubbio

    Status
    Offline
    Sulla mia Jon Boat , ho un' 82 lb che mando con due batterie da 100 ampere ed un 55 lb 12 volt con 1 batteria sempre da 100 ampere.
    Tutte le batterie sono ad acido ma a scarica lenta , con 4/5 anni di vita.

    Ho notato che dopo una 40° di minuti di navigazione continua , a 3/4 di potenza , entrambi i motori hanno una diminuzione di potenza abbastanza consistente , apparentemente normale visto che magari le batterie stanno calando di carica.

    Per altre 5/6 ore di pesca la potenza rimane praticamente invariata.

    Mettendole sotto carica , mi da che tutte e tre le batterie hanno ancora il 70% di carica disponibile. ( cioè su una scala da 0 a 100 , dove 0 è il massimo di carica , mi da 30 circa ).

    Mi viene da pensare che con il 70% di carica a disposizione i motori non dovrebbero avere questo calo , giusto?


     
    .
  2. Max.73
     
    .

    User deleted


    ...sulla bassboat ho anch'io due batterie da 100 per l'82 con variatore e posso dirti che non vedo cali significativi ora che ho dimensionato bene i cavi di collegamento.. prima ho rischiato di cuocere in due occasioni per via dei collegamenti sottodimensionati e avevo vistosi cali di potenza.. controlla che l'attacco del 24 volts sia adeguato e non presenti cavi irrigiditi e/o cotti.. se posso, ho avuto una esperienza bruttissima con le nuove batterie ogm senza acido.. nonostante nuove, una volta attaccate erano morte tutte e due.. sostituite in garanzia con quelle a acido..
     
    .
1 replies since 4/12/2012, 16:16   199 views
  Share  
.