G.Loomis GL2 Crankbait

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Apprendista Gallelli

    Group
    Member
    Posts
    433
    Location
    Santarcangelo di Romagna

    Status
    Offline
    Ciao a tutti.

    Nell'ottica di eventuali acquisti futuri, sto dando un'occhiata a cosa offre il mercato per quello che riguarda canne da deep crank e/o piccole swimbaits.
    Per pesca da riva, come lunghezza starei attorno ai 7', e tra 1 e 1,5 once come grammatura.

    Al momento, dopo una prima fase esplorativa (via web) di ciò che potrebbe offrire il mercato, mi è caduta l'attenzione sulla Loomis GL2 Crankbait (7 piedi, 1⅜ oz.) e sarei curioso di avere qualche opinione...
    Qualcuno di voi la possiede o l'ha mai presa in mano?? Impressioni??
    Impressioni in generale sulle GL2 anche di altre serie??

    La Loomis negli ultimi tempi ha eliminato qualche pecca e/o imperfezione di assemblaggio per le quali si era resa nota in passato??

    Eventualmente anche consigli su altri marchi, ovviamente di pari caratteristiche e pari fascia di prezzo (possibilmente non per sentito dire, ma dai diretti possessori).

    Grazie per l'attenzione.

     
    .
  2.  
    .

    User deleted


    ciao, personalmente avevo intenzione di prendermi lo stesso modello di canna..però per crank medio-piccoli, quindi la versione meno potente! in negozio l'ho presa in mano, nuovo look molto accattivante, rifinita bene...un buon rapporto qualità-prezzo....tuttavia quando ho visto la st.croix tournament legend bass, small cranker mi sono innamorato..sono canne con il fusto garantito a vita...l'anellatura è superiore e il look è magnifico. ovviamente c'è una differenza di prezzo...la loomis sui 180 euro..la st croix attorno ai 240. non sono di parte perché la mia prima canna è stata una loomis da jig e worm e sono delle ottime canne...tuttavia ti consiglio la st.croix perché ho avuto la possibilità di usarla e provarla. è una garanzia! ciao!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Apprendista Gallelli

    Group
    Member
    Posts
    433
    Location
    Santarcangelo di Romagna

    Status
    Offline
    Ciao Marco, grazie per la risposta.

    Di Legend Tournament Bass ne ho già una da diverso tempo, la Slop'n'Frog. E' una bella canna potente, leggermente sbilanciata, ma una bella canna.
    Ho notato che per il 2012 questa serie è stata profondamente rinnovata, cambiano le lunghezze dei fusti e i portamulinello (tamarrissimi). Sinceramente però, a parte la tua che è una moderate da 5/8, mi sembrano tutte canne fast/extrafast....

    A 'sto punto valuterei meglio la Avid, che ha una piccola serie di canne ad azione moderata, proprio chiamate crankbait; tra l'altro c'è proprio nelle stesse misure della Loomis, 7 piedi e 1 3/8 once.


    Anche le St.Croix di quella fascia faccio fatica a trovarle qua dalle mie parti (al massimo tengono Mojo, Triumph, Premier...), per quello vorrei (via forum) fare una piccola selezione di eventuali modelli che potrebbero fare al caso mio, da sentire poi nonappena ho l'occasione di visitare negozi ben forniti (al Sabato ogni tanto mi capita, quando faccio qualche pescata fuori porta :D ).

    Grazie mille.

    :)

     
    .
2 replies since 5/7/2012, 20:22   339 views
  Share  
.