PIANALARE CANADIAN 372

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Apprendista Gallelli

    Group
    Member
    Posts
    288
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Ciao a tutti..sto iniziando a pianalare una 372, ho trovato un po di articoli in rete, ma non riesco a trovare niente che mi spieghi come fare lo scheletro sotto i pianali, qualcuno sa aiutarmi??
    Grazie anticipatamente...
    Dado
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Jacopo Gallelli

    Group
    Member
    Posts
    1,162
    Location
    Swisse

    Status
    Offline
    Io userei dei profilati d'alluminio con tanti rivetti.
    Se fossi vicino ti aiuterei!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Pescatore di Bass... quando danno

    Group
    Member
    Posts
    2,456
    Location
    Pontassieve (FI)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (*Dado* @ 3/5/2012, 14:28) 
    Ciao a tutti..sto iniziando a pianalare una 372, ho trovato un po di articoli in rete, ma non riesco a trovare niente che mi spieghi come fare lo scheletro sotto i pianali, qualcuno sa aiutarmi??
    Grazie anticipatamente...
    Dado

    Ciao, scusa se nonti ho risposto prima....

    Per la mia piccola esperienza (vedi il mio post più indietro) ti posso consigliare dei profili di alluminio a L 50X50 spessore 2.5mm.
    L'intelaiatura và fatta in base al telaio interno della barca (qualche foto aiuta), ma a grandi linee se ti ancori sui rinforzi interni dello scafo non dovresti avere difficoltà.

    Dato che sei di Firenze se vuoi vediamo insieme la barca e ti potrei essere più preciso.

    Ciao
    Alfredo
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Apprendista Gallelli

    Group
    Member
    Posts
    288
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    ragazzi...grazie a tutti e due della grande disponibilità...
    ah..alfredo, dici di usare dei profili a "L"...io avevo pensato di poggiare sulle panche delle "assi" (passatemi il termine, non mi viene in mente altro modo per chiamarli) di alluminio che poggerei sulle panche esistenti, le rivetterei alle panche e sopra ci andrei a appoggiare il pianale di compensato marino, a sua volta rivettato o bloccato in altro modo alle barre di alluminio dello scheletro costruito prima...
    alfredo...siamo ancora più vicini, vedo che te sei di pontassieve, io delle sieci...ho visto tutto il post sulla tua barca...FAVOLOSA...

    una cosa coe la prima foto:

    http://mercatodellospinning.forumcommunity.net/?t=43653973

    pero a differenza di questa la mia 372 ha le due panche dietro staccate...una di fronte all'altra...
     
    .
  5. si-fish
     
    .

    User deleted


    se ti puo essere di aiuto https://www.facebook.com/media/set/?set=a.1...65438061&type=3
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Apprendista Gallelli

    Group
    Member
    Posts
    288
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Ti ringrazio...ma mi dice che il link non è disponibile
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Pescatore di Bass... quando danno

    Group
    Member
    Posts
    2,456
    Location
    Pontassieve (FI)

    Status
    Offline
    Se sei delle Sieci siamo vicini... sono anche io delle Sieci.

    Ciao
    Alfredo
     
    .
  8. onlystrike
     
    .

    User deleted


    ti posso dare 2 consigli fondamentali per non sbilanciare troppo la 372,primo non fare la pianalatura alta tipo le tracker perche diverrebbe molto instabile quindi tieniti basso,e secondo bilancia bene la buca anche in base ai pesi che andrai a caricare(batterie,scoppio ecc..)altrimenti risci di stare impennato.
     
    .
7 replies since 3/5/2012, 13:28   2137 views
  Share  
.