canadian 370

tutto sul tetto dell'auto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ciciri e trie team

    Group
    Member
    Posts
    627

    Status
    Offline
    prima c'era questa,una marine 10m splendida per le pescate in solitario.
    p1020266y

    Uploaded with ImageShack.us
    poi è arrivato mio figlio Alessio con i suoi bleck bass (vedi avatar) :D
    adesso c'è questa con la quale siamo più comodi!
    Image Hosted by ImageShack.us
    Shot at 2012-04-30
    il tutto fatto per essere caricato sul tetto della macchina da solo. :) -_- ;)
    dopo la vendita della marine ho comprato questa canadian 370 in ottime condizioni.di lavori di restauro non ne aveva bisogno,
    ho solo cambiato i legni di poppa portamotore e crato due ruote di alaggio sfruttando i fori già esistenti della barca.
    ruote pratiche molto manegevoli e veloci da montare. ^_^
    Image Hosted by ImageShack.us
    Shot at 2012-04-15
    sfuttando la stuttura della barca,ho creato un impianto elettrico mettendo una canalina da elettricisti e all'interno ho fstto passare due cavi da 10.
    Image Hosted by ImageShack.us
    Shot at 2012-04-15
    infine un fusibile a protezione
    Image Hosted by ImageShack.us
    Shot at 2012-04-15
    le panche trasversali mi permettono di creare un bel dek posteriore :woot: ed ho usato per questo del pino marino 15mm trattaro con vernice per proteggerlo.
    Image Hosted by ImageShack.us
    Shot at 2012-04-15
    Image Hosted by ImageShack.us
    Shot at 2012-04-15
    quello anteriore è stato diviso in tre parti,altrimenti troppo grande da mettere nella macchina. -_-
    Image Hosted by ImageShack.us
    Shot at 2012-04-15
    sono stati così creati due gavoni.uno anteriore dove ci sta il ciambellone,e uno centrale per stivare altra roba.
    Image Hosted by ImageShack.us
    Shot at 2012-04-15
    il tutto poggia su una struttura di alluminio creata e fissata alle panche con dei rivetti,ed aggiunto dei piedini in legno che sostengono e rinforzano il tutto.è stato messo delmateriale gommoso sotto a qusti ultimi per evitare che le vibrazioni potessero rovinare la barca.
    Image Hosted by ImageShack.us
    Shot at 2012-04-15
    quindi comppleta l'opera una moquettata(per il momento una di non altissima qualità :huh: )ed un bel motore yamaha 6cv4t
    con il quale la barca arriva quasi in planata. :)
    Image Hosted by ImageShack.us
    Shot at 2012-04-30
    per il momento sto usando il motore elettrico della prima foto,perchè sto aspettando che arrivi il minn kota edge al nuovo importatore :angry: :( .
    considerazioni,pro e contro!
    il pro di questo sistema?nessuno :D
    a parte gli scherzi.caricare e scaricare tutto dalla macchina non è il massimo,ma è l'unica soluzione per il momento di poter disporre di una barca,
    dato che altrimenti con il carrello occuperei il garage.al momento infatti è appesa al soffitto.
    certo ci sono i rimessaggi,ma hanno un costo e poi non sempre sono a portata di mano.
    avere una barca sul carrello già pronta,nella propria casa,di modo che arrivare dal lavoro agganciarla alla macchina e partire....non ha prezzo :lol:
    a parte tutto la barca è pronta in massimo 20 minuti a casa e circa 20 al lago.più o meno!
    alla fine come è stato anche per la precedente, collaudando e ripetendo i movimenti si fa abbastanza in fretta.certo serve una station wagon!
    credo che sia venuto un buon lavoro :D ,cosa ve ne pare?
    ho preso spunto e risolto alcuni dubbi grazie anche a questo post
    https://bassclan.forumcommunity.net/?t=49349395
    spero che anche il mio sia di spunto per chi si voglia cimentare in questi lavori! :wub:
    grazie
    Massimiliano
     
    .
  2. leandro67
     
    .

    User deleted


    bel lavoro, bravo!
    ho comprato anche io quel motore giusto un paio di settimane fa
    l'ho montato sulla mia Alumacraft 1236
    come va', pregi? difetti? consuma? dimmi un po'...?!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ciciri e trie team

    Group
    Member
    Posts
    627

    Status
    Offline
    il motore non consuma niente ;) ^_^ ,e spinge molto bene.
    la barca come dicevo va quasi in planata.
    direi che sia un buon motore. :D
     
    .
  4. Max.73
     
    .

    User deleted


    Massimiliano ottimo lavoro.. io sul tetto ci caricavo anche una canadian 430 :sick: .. a fine pescata a volte ci rimanevo sotto, ci voleva lo stacco giusto,se al terzo tentativo non ci riuscivamo toccava fare una pausa di 15 minuti... bei tempi...
     
    .
  5. ciccioplacca
     
    .

    User deleted


    Minchia che ricordi, la mia 370 ora gira sul carrello tutta gavonata, quando la pesi io andai ad Arezzo a prenderla con una station wagon e portapacchi modificati. E già storia di qualche anno fa. Massimiliano gran lavoro fatto bene complimenti
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ciciri e trie team

    Group
    Member
    Posts
    627

    Status
    Offline
    grazie per i complimenti,credo che molti di noi siano partiti con la barca sul tetto della macchina,per poi arrivare al carrello.e penso che prima o poi anche io troverò la giusta soluzione. :P -_-
    comunque mi diverto lo stesso, anche se come domenica in 6 ore ho preso solo acqua in testa :cry: :angry:

     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    MILAN-INTER 3-0 I CAMPIONI DELL'ITALIA SIAMO NOI!!!!!!!!

    Group
    Member
    Posts
    4,141
    Location
    Campobasso

    Status
    Offline
    ottimo lavoro complimentoniiiiii!!!!!!!!!!
     
    .
  8. Mariospinning
     
    .

    User deleted


    grande max.......bellissima....anche il tuo vecchio mezzo ha avuto qualche cambiamento.... :-)
     
    .
7 replies since 1/5/2012, 11:05   2536 views
  Share  
.