ORGANIZZAZIONE DEGLI SPAZI

piombi, ami, esche, etc...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mikybass
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,

    mi rivolgo soprattutto a coloro che come me, svolgono la propria attività piscatoria in barca...

    l'ottimizzazione degli spazi, soprattutto in gara, è fondamentale per essere veloci e non perdere tempo a cercare il necessario, facendo magari degli inutili rumori, sgrufolando tra le tonnellate di esche che ci siamo portati dietro.

    Al di fuori delle esche siliconiche, dove credo la conservazione in plano la faccia da padrone (correggetemi se sbaglio)...il mio dubbio riguarda soprattutto l'organizzazione logica di ami, piombi, spinner, jig e crank.

    personalmente conservo gli ami in dei binder a chiusura ermetica con dentro del silica gel per evitare il formarsi di umidità e di ruggine. questa soluzione mi sembra ottimale se non fosse che per quantità di tipi di ami, a cui si aggiungono gli ami piombati, un binder non basta se non creando confusione al suo interno.

    i jig li conservo in plano 3700, anche lì con del silica gel

    i crank li conservo in plano specifiche

    i problema sono i piombi...

    voi come siete organizzati in barca??

    GOMMA

    AMI

    PIOMBI

    JIG

    CRANK

    ciao
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    King of BassClan

    Group
    Member
    Posts
    11,727
    Location
    Dalle Foreste di Urbino

    Status
    Anonymous
    Tutto in una valigia rigida (Meiho 3080).
    Le gomme le tengo nelle loro buste, visto che nelle plano si asciugano e perdono parecchio.
    La valigetta ha scomparti abbastanza grandi e divido tutto in 4 settori:
    - Gamberi
    - Vermi
    - Shad e shaddini
    - Vermini finesse
    Le esche rigide ed i jig nelle scatole rigide (la Meiho ne tiene 7 dove vanno la maggior parte dei crank non troppo panciuti)
    Nel ripiano superiore ci metto swim e tutta la minuteria.
    I piombi nelle scatolette per la minuteria che trovi in un negozio ben fornito di roba da carpe.
    Dai carpisti, in quanto ad organizzazione degli spazi, abbiamo solo da imparare.
    :)
     
    .
  3. mikybass
     
    .

    User deleted


    grazie corrado!!!
     
    .
  4. mikybass
     
    .

    User deleted


    up
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ARALE mi fà na pippa :_D

    Group
    Member
    Posts
    405
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Io ho trovato una soluzione valida da molto tempo !!
    Vista la quantità di gomma cresciuta in modo esponenziale, che spesso e volentieri poi finisce che non utilizzo, mi sono posto
    prima del problema del dove metterla il come organizzarla.
    E diciamo che mi è andata bene !! Perchè se era come farsi un esperienza con le canne e con le azioni prima di capire
    quella che piaceva a me mi ci voleva un capitale !!
    In primis devi separare la gomma per "colore", perchè è poi il fattore principale di scelta,
    e poi ad esempio io ho separato anche in , craw, craw 3", trailer, creature, lizard, stick, drop
    La soluzione è stato l'aver adottato una 20ina di scatole 3771,
    perchè sono le scatole più basse di tutte , dove finisce che ci metti tutta la gomma,
    il duro, jerk, cranck e cranck dd22.
    Una volta organizzato il tutto ti fai le etichette con i nomi e di volta in volta in base a dove
    vai scegli le scatole da prendere.
    Altra cosa comodissima è la borsa a tracolla "CAPELAN" del deca, dove dentro ti stanno circa 4 3771.
    Altra scatolona completa Plano comodissima per la barca con già 4x 3771 a circa una 70ina di euro
    E la borsa BPS per tenere le altre.
    Ogniuno poi è libero di organizzare come pensa .. possa essere meglio...
    A me meglio di così non è riuscito, e ti assicuro che con tutta la mia roba + 6 canne
    più altra attrezzature ed altre 4 canne ci pesco comodissimo in 2 anche in laghi grandicelli un una cadianaccia 430.
    Cmq per la quantità e la qualità della roba che mi porto dietro, a parer mio non ho trovato soluzioni "equippollenti"
    Se non trovi le 3771 a prezzi umanamente accessibili, contattami e ti dico da chi andare !
    Ti allego sotto la foto.

    plano_3771

    Dimenticavo.... in meno di un minuto sgomberi tutto l'armamentario "fishing"
    e dunque lo metti dove vuoi.
    In poco tempo rimetti la gomma "ended" senza problemi di rimanere senza !
     
    .
  6.  
    .

    User deleted


    Michi fatti una bass boats e butti tutto sotto ahahah
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ciciri e trie team

    Group
    Member
    Posts
    627

    Status
    Offline
    le 3771 sono molto valide anche perchè ha i divisori anche in diagonale ;) e per le hard bait è molto comodo.io ne avevo trovate al decathlon ma poi non ne ho più viste lì,e non se ne vedono molte in giro!
    anche io avevo provato la soluzione delle plano con la gomma tutta divisa per categoria.
    poi sono passato alla meiho3080 per spinner jig e crank con accessori,e per la gomma ho trovato due tackle binder della shimano che non costano un botto
    tipo questo della loomis http://www.ebay.it/itm/SI-94562-G-LOOMIS-1...=item1c223c4a7c dove metto la gomma con le sue buste e la sfoglio come se fosse un libro.
    sto cercando di eliminare la gomma che vedo di non usare più,tanto se ne compra a tonnellate,e si usa sempre la stessa :P
    ( credo sia un abitutdine comune)
    se si riesce a dividere la gomma in base ai posti che uno frequenta è un ottima alternativa,oppure in base al colore dell'acqua.chiara o velata/scura -_-
     
    .
6 replies since 14/4/2012, 15:05   515 views
  Share  
.