aiuto dagli esperti di elettricità

pimp motore elettrico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    King of BassClan

    Group
    Member
    Posts
    6,690
    Location
    ferrara state

    Status
    Offline
    salve
    ho un motore elettrico a marce sulla jon boat
    quando parto schaicciando il tasto momentary l'energia elettrica arriva intensa lo fa partire di scatto, in particolare se quanto pigio il tasto momentary ho inserito una marcia alta [3 -4 -5]
    ma anche se sono in prima seconda causa una partenza per così dire rumorosa o meglio ondosa nel senso che crea un pò di moto andoso

    i motori + sofisticati nel momento in cui si azionano partono progressivamente

    ritengo che la partenza a scatto dei motori a marce sia avvertta dai pesci e non gradita.

    senza acquistare un motore da 1000 euro è possibile inserire un qualchecosa , tra batteria e motore, un filtro un relèè un transistor una cazzabbubbola che nel primo istante , diciamo per due tre secondi limiti la portata d'energia e faccia partire il motore dolcemente...

    grazie
     
    .
  2. bud0
     
    .

    User deleted


    Interessante "spunto" ma . . . non saprei che dirti dalla mia inesperienza . . . ma . .. che motore hai ??? Io sl minnkota edge 45 questo problema lo noto solo sulla 5° . . . che da un bello strappo da rischio volo in acqua . . . ma con le altre marce 4° compresa non ho questo problema . . . .

    Casomai il problema grosso con questo motore "che molti hanno già sottolineato" e che ho verificato è l'abissale differenza tra 4° e 5° marcia . . . sembra di saltare dalla 4° alla 12° marcia !!!!!!

    In ogni caso la soluzione sarebbe un potenziometro . . . ma non so se ne esistono di così potenti "12V x 50/60 Ah" . . . ed in ogni caso no so neppure se possa essere economica come soluzione !
     
    .
1 replies since 18/3/2012, 17:41   152 views
  Share  
.