volkey

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marco78
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi,
    chi di voi ha la 66mh?
    vorrei acquistarla e prima vorrei sapere come vi trovate.... io la userei jig e worm piombati come la vedete?
    e la sua azione sensibile di punta è vera?
     
    .
  2. Sembro_il_Cowie
     
    .

    User deleted


    Utilizzo la voleky 66mh ma non a jig ma a texas con piombo fino a 1/2oz.
    Per rimanere sempre sulle Volkey e per pescare a Jig invece ti consiglio la 70H mentre io utilizzo per questo scopo sempre una canna Majorcraft ma è la Volkey Big Lake 70H.
     
    .
  3. marco78
     
    .

    User deleted


    la 70 nn è troppo un palo?
    io a jig preferisco un po di morbidezza sulla punta....... e dalle caratteristiche che ne parlano la 66mh dovrebbe essere un paletto fino ai 3\4 x poi lasciare un po di regular verso il cimino sbaglio?
     
    .
  4. Sembro_il_Cowie
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marco78 @ 17/3/2012, 18:23) 
    la 70 nn è troppo un palo?
    io a jig preferisco un po di morbidezza sulla punta....... e dalle caratteristiche che ne parlano la 66mh dovrebbe essere un paletto fino ai 3\4 x poi lasciare un po di regular verso il cimino sbaglio?

    essendo MH e non H come azione è sicuramente piu' morbida ma a mio avviso anche con la 70H hai un'ottima sesibilità e "morbidezza" sul cimino ;)

     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Catch & Release

    Group
    Member
    Posts
    2,862
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    e la 69MH ? è specifica per jig e gomma fino a 1/2oz
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    big strike for big bass!!!

    Group
    Member
    Posts
    6,161
    Location
    $enigaj@

    Status
    Offline
    Dai un'occhiata anche al modello VKC-70MH/BL
    Canna da 1 oz per sette piedi con doti di potenza e sensibilità che convivono allo stato puro, bellissima.
    La serie big lake custom è veramente bella e possiede un grezzo molto potente e robusto sia nei modelli da casting che in quelli da spinning.
     
    .
  7. The bass hunter!!
     
    .

    User deleted


    Cowie come ti trovi con la 70H Big Lake a jig? Comunque io posseggo la 66Mh ed è una gran canna a texas piombato e javallon.. la mia preferita.. però a jig sarebbe meglio a questo punto o come dice strikebass la 70Mh/bl con azione fast... oppure la 70H BLC regular fast.. ha un azione più a parabolica...
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    BASS OR DIE

    Group
    Member
    Posts
    2,740
    Location
    CHIANCIANO CITY

    Status
    Offline
    ma la 70X, come é..? Io ho un ARRIVAL 70X e dovrebbe essere una canna più mollacciona rispetto alla VOLKEY.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    big strike for big bass!!!

    Group
    Member
    Posts
    6,161
    Location
    $enigaj@

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bassordie @ 18/4/2012, 01:08) 
    ma la 70X, come é..? Io ho un ARRIVAL 70X e dovrebbe essere una canna più mollacciona rispetto alla VOLKEY.

    La arrival 70X è una canna principalmente da swimbaits fino alle 2-2,5 oz, come lo è d'altronde anche la volkey modello VKC-70X.
    Secondo me la volkey (ma questo vale anche per gli altri modelli, non solo questa da 3 oncie...) è più reattiva e tosta, ma comunque sia sempre con regular action e quindi adattissima per un uso swimbaittistico ;) (potenza ed azione amalgamate ad hoc ;) ).
    Discorso a parte merita la serie delle volkey denominata "big lake custom". Son canne con nerbo decisamente superiore alla serie basic, dovuto soprattutto al rinforzo a spirale incrociata che le caratterizzano nella butt section (la parte inferiore della canna). Posseggono un backbone notevolissimo ed al contempo un fusto molto nerboruto ed ultra sensibile.
    Non mi sbilancio affatto nell'affermare lo stile decisamente americano della serie big lake, son canne che paragonate alle americane di alto rango, non hanno nulla e dico nulla da invidiare -_-
    Impressionanti soprattutto i mod. da sette piedi da spinning versione 3/8 ed 1/2 d'oncia, il butt non si piega neanche forzandolo a leva a due mani contro il mio secco ed acuminato ginocchio alla lupin style... :shifty: :shifty: :shifty: :shifty: test eseguito con cura, potenza e problema alcuno direttamente allo stend molix in fiera lo scorso febbraio a Vicenza :B): sotto gli occhi sconcertati di pasticcino Temprendola :unsure:

    A presto su questi schermi per un'accurata recensione del mod.....hem...Un po' di suspance :P :P :P vi dico solo che è una big lake da casting, modello eccezzionale e che non poteva mancare al mio arsenal :rolleyes:
    Rod che, viste le sue doti, tiene il passo delle altre bimbe presenti in rastrelliera ed in molti sanno con cosa pesco..

    Stay connect in "testati da noi zone" :rolleyes:
     
    .
8 replies since 17/3/2012, 17:49   1581 views
  Share  
.