quale mulo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. max04
     
    .

    User deleted


    salve a tutti vorrei prendere un mulinello per pescare con jig e gomma piombata e mi sono fissato sul quantum smoke. secondo voi è indicato? qualcuno lo ha provato? avete altri muli da consigliarmi? in attesa di risposte un grazie in anticipo
     
    .
  2. lates_calcarifer
     
    .

    User deleted


    Bel mulo, un Quantum finalmente leggero, scorrevolissimo, frizione da jig......devi solo decidere
    se il 101 o il 151......IMHO se pensi di pescare sul lungo con fluorocarbon "virili" meglio il 151, più capiente......

    se usi la treccia, più sottile, va bene anche il 101....magari da jig è meglio non scegliere il Burner :rolleyes: :shifty:

    Edited by lates_calcarifer - 14/3/2012, 12:07
     
    .
  3. max04
     
    .

    User deleted


    infatti io pensavo al 101 usare un trecciato con finale in fluoro P.S. Per il trecciato usare uno 0,35 andrebbe bene o esagero?e per il fluoro? quale sarebbe il giusto abbinamento di misure?
     
    .
  4. lates_calcarifer
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (max04 @ 14/3/2012, 20:27) 
    infatti io pensavo al 101 usare un trecciato con finale in fluoro P.S. Per il trecciato usare uno 0,35 andrebbe bene o esagero?e per il fluoro? quale sarebbe il giusto abbinamento di misure?

    ogni marca ha diametri e carichi di rottura suoi. Guarda il carico di rottura.

    A jig nelle cover non scenderei sotto le 30 lb (anche se io pesco col fluoro 14-16lb)

    dipende molto anche dalla resistenza all'abrasione della treccia che usi, ce ne sono alcune
    che hanno resistenza molto alta alla trazione lineare, ma appena sfiorano un ostacolo, si spezzano.
     
    .
  5. bassmazzi
     
    .

    User deleted


    :D di quantum ho un code che usavo(dico usavo perche adesso utilizzo un round) a flipping... come trecciato uso un 0,10 a swimming gig in acque aperte( circa un 30libre berkley "wimplash"forse non si scrive così ) , intorno allo 0,15 (vicino a cover a piching) e per flipping il 0,20 sempre tutti berkey del modelllo di prima!!!il finalino lo metto solo in acque limpide o dove c'è la presenza di sporco tagliente(non alberi o piante in acqua )parlo di roccie taglienti e grandi detriti di ferro vecchio!!! come misure dei finalini a casting per gomma e gig passo dalle 10 alle 25 libre a seconda della situazione e della canna che sto usando...comunque una misura molto polivalente che uso da riva è con uno 0,10 o 0,15 di trecciato "wimplash"e vari finalini intorno alle 10 15 20 25 libre!!!con questa copro molte situazioni e la trova una suluzione ottima per portarsi una canna sola o poche.ovvio però che nello sporco((con finalini sotto le 25libre)e la canna non adatta a tirare su qualche big al volo c'è da faRE ATTENZIONE e non è detto che vengano fuori tutti.. :wacko:

    Edited by bassmazzi - 15/3/2012, 11:58
     
    .
  6. max04
     
    .

    User deleted


    io mi trovo bene con il molix super braid. gia che ci sono che ne pensate se come abbinamento allo smoke ci metto una MAJOR CRAFT VOLKEY VKC-70H?
     
    .
  7. lates_calcarifer
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (max04 @ 15/3/2012, 20:44) 
    io mi trovo bene con il molix super braid. gia che ci sono che ne pensate se come abbinamento allo smoke ci metto una MAJOR CRAFT VOLKEY VKC-70H?

    Max, è una canna che non conosco, e quindi non ti invento nulla. La sigla H mi dice heavy, quindi gestisce esche pesantucce,

    per il jig però, oltre che heavy una canna deve essere Fast o X-Fast.

    Fai una ricerchina su un motore di ricerca e valuta.......... :)
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    King of BassClan

    Group
    Member
    Posts
    2,537
    Location
    Parma/Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (max04 @ 15/3/2012, 20:44) 
    io mi trovo bene con il molix super braid. gia che ci sono che ne pensate se come abbinamento allo smoke ci metto una MAJOR CRAFT VOLKEY VKC-70H?

    Ottima canna ;)
     
    .
7 replies since 13/3/2012, 21:48   275 views
  Share  
.