COLMIC HERAKLES MEXICAN

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dedo83
     
    .

    User deleted


    Ciao, dopo l'acquisto della go emotion da casting 1 oz per bass, vorrei prenderne una da casting per lucci, le esche che utilizzero' saranno swimbait di circa 50gr, jig piumati con paletta + shad e spinnerbait da 1/2 -2 oz. Principalmente per uso dal belly ma di una lunghezza che mi permetta lanci anche da terra (mi sto svenando non posso fare doppia attrezzatura)e che sia un po allround. Premetto che sto iniziando a sbacchettare canne degne da poco; Dopo acquisto e innamoramento della colmic herakles iridea da spinning pensavo di rimanere su questa casa, ho addocchiato la HERAKLES MEXICAN 7'0'' 3/8-3 OZ a un prezzo vantaggioso ma non potendola sbacchettare non so come si comporta con esche generose e ho letto da qualche parte che ha un'azione particolare un po strana. Qualcuno la conosce o sa indicarmi qualche cannetta adatta a un prezzo ragionevole (100 usata- 160 nuova). La st croix premier musky ha il manico un po troppo lungo per i miei gusti.

    ps ne approfitto per due domandine:
    quali artificiali vanno bene per ninfee in superficie e erbai?
    il cavetto conviene metterlo anche sugli spinnerbait?

    grazie
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    King of BassClan

    Group
    Member
    Posts
    11,727
    Location
    Dalle Foreste di Urbino

    Status
    Anonymous
    Ciao !
    Su ninfee ed erbai e sei tu a scrivere SU, pescaci a rana!
    Canna da 1 oncia e mezzo (o la mexican) e mulino caricato con un trecciato da 50 libbre o magari 65 per non sbagliarsi.
    Ti serve un trecciato per strappare il bass dalla cover ed evitare che si infili sotto perdendolo.oro, con una canna come la Mexican concedono troppo spazio al pesce.
    In presenza di lucci, cavetto sempre, anche sullo spinnerbait. Almeno io faccio così.
    Resta un'esca di reazione ed il pesce non si fa problemi.
    Tranne jig e gomma, tutte le mie canne sono cavettate.
    Ciao !
    :)

     
    .
  3. dedo83
     
    .

    User deleted


    Ciao, grazie per la risposta, mi sono spiegato male; io vorrei far lavorare l'artificiale nello lo spazio che si crea tra le ninfee e gli erbai sott'acqua che a volte è di 1-2 metri ma altre volte le piante arrivano dal fondo fino in superficie, e cercavo un artificiale che possa passare in mezzo senza tirar su una cena giapponese a base di alghe.. credo che vadano spinnerbait e jiggoni (per luccio).
    Come cannetta alla fine prendero' la premier musky 6'10'' che mi pare abbia il manico piu corto, poi quando avro' capito l'esca che mi diverte di piu mi attrezzero' di conseguenza..
    P.S. ahaha ma sei Batracix dei portacanne e cavetti? bene bene pensa che ti volevo contattare stasera.. inizia a scaldare martello e incudine che il ghai da lavura' :D
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    King of BassClan

    Group
    Member
    Posts
    11,727
    Location
    Dalle Foreste di Urbino

    Status
    Anonymous
    ahahah ! Sì, sono io :)
    OK !
    :)
     
    .
3 replies since 12/3/2012, 20:27   476 views
  Share  
.