il solito dubbio martellante

combo da robetta leggera

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Ci sei quasi al Gallelli

    Group
    Member
    Posts
    807
    Location
    BRESCIA

    Status
    Offline
    ragzzi buon dì è un po che non scrivo! ho appena ricevuto un alphas 103 :D è mi è già stra simpatico!! insomma vorrei abbinarlo ad un cannino e li sono indeciso se comprare una 5\8 o una da 1\2 voi che dite? io possiedo già una slicer 3\4 ma non saprei!! mi sa che non è adatta!
    insomma,la canna abbinata alla alphas la userei per gommetta spiombata o poco piombata già che ci sono con che filo potrei caricare il mulo?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    King of BassClan

    Group
    Member
    Posts
    11,727
    Location
    Dalle Foreste di Urbino

    Status
    Anonymous
    Se ci vuoi fare gommetta scegli una 1/2 oncia.
    Per il filo, a seconda di dove peschi, se nello sporco o nel pulito, un 8 libbre o un 10 se vuoi andare sul sicuro.
    Ovviamente FC.

    Se volessi usarlo a Pitching, nulla ti vieta di abbinarlo ad una canna da 1 oncia da jig con un 16 libbre FC.

    Tornando alla gommetta spiombata o leggermente piombata, il consiglio sulla canna leggera è perché l'alphas è un buon mulino ma con un freno che perdona molto poco, quindi hai bisogno di una canna che carichi bene il lancio.
    Ciao!
    :)

     
    .
  3. lates_calcarifer
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BATRACIX AdS @ 6/3/2012, 04:51) 
    il consiglio sulla canna leggera è perché l'alphas è un buon mulino ma con un freno che perdona molto poco, quindi hai bisogno di una canna che carichi bene il lancio.
    Ciao!
    :)

    Tradotto in parole povere, hai bisogno di una canna con una buona schiena sotto, ma con un cimino sufficientemente morbido e sensibile.

    Grammatura da 1/2 o 5/8, azione medium-fast o fast (occhio che certe "fast" americane, sono dei veri e propri pali.... :rolleyes: .)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ci sei quasi al Gallelli

    Group
    Member
    Posts
    807
    Location
    BRESCIA

    Status
    Offline
    ottimo proprio come pensavo! grazie mille 2ik9ls9jpg
     
    .
3 replies since 5/3/2012, 23:50   185 views
  Share  
.