alcune curiosita'

alcune curiosita'

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. persichetto84
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti,non sono ancora pratico di questa pesca,anche se ogni tanto mi sono tolto qualche soddisfazione, piano piano sto cercando di imparare le tecniche e soprattutto il linguaggio di questo tipo di pesca.volevo chiarire alcuni miei dubbi del tipo che differenza c'e'tra una canna da spinning e una da casting?quale consigliate per questo tipo di pesca?tra un po,per la nuova stagione,rinnovero'le mie canne mi sapreste darmi qualche dritta e magari che canne abbinare alle diverse tecniche?lo so ho fatto 200 domande scusatemi ma sono veramente drogato di questa pesca.ringrazio anticipatamente chi mi dara' una mano.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Bass si nasce tardi si diventa

    Group
    Member
    Posts
    10,148
    Location
    Castelnuovo Bocca d'Adda (Lodi)

    Status
    Offline
    Visto che sei su questo forum, intendi pesca al bass credo?
    La pesca al bass si fa sia con canne da spinning che con canne da casting.
    Le prime sono le classiche canne con anellatura che sta sotto la canna, da abbinare a mulinelli con bobina fissa, le seconde hanno anellatura superiore e sono da abbinarsi a
    mulinelli con bobina rotante.
    Più facile è iniziare con atrezzatura da spinning, mentre il casting richiede un po di allenamento iniziale.
    Ti dicevo che nel bassfishing si impiegano entrambi le tecniche, riservando lo spinning per tecniche leggere (finesse) mentre al casting la maggiore parte delle altre tecniche.
    Il consiglio che mi sento di darti è di navigare in internet e cominciare a farti un'idea del bassfishing, oppure meglio se ci indichi dove abiti, magari trovi qualcuno che abita vicino a te e può spiegarti personalmente (ciò accelera la fase di apprendimento dei fondamentali)
     
    .
  3. persichetto84
     
    .

    User deleted


    si intendevo la pesca al bass la pratico da qualche anno ma appunto non sono ancora riuscito ad entrare nel dettaglio delle tecniche e attrezzature.fino ad ora pensavo che la pesca al bass fosse canna da spinning e silicone,ma facendomi un giro sul web ho visto che c'e' da studiare molto.per quanto riguarda dove abito io sono di roma se magari qualcuno potesse darmi una mano a spiegarmi qualcosa ne sarei contento.grazie della risposta
     
    .
  4. Chub
     
    .

    User deleted


    Hai mp :)
     
    .
  5. ale.lucioli
     
    .

    User deleted


    sul motore di ricerca google prova ad inserire bass fishing roma e vedi cosa esce ^_^
     
    .
4 replies since 28/12/2011, 18:44   292 views
  Share  
.