Cosa meglio 372/430

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. splitshot81
     
    .

    User deleted


    Quoto...spero di riuscire a provarla in settimana gia che sono in ferie, vi farò sapere!
     
    .
  2. starcranch
     
    .

    User deleted


    salve ragazzi quindi secondo voi le migliori sono 372 e 434? oppure esitono modelli anche un pelo più grosse e sempre stabili da gavonare?
     
    .
  3. splitshot81
     
    .

    User deleted


    Più grossa se non sbaglio ce la 510...gia vista anche su qualche forum gavonata e sembra veramente bella e stabile.
    Mai provata però quindi lascio la parola a chi ne sa di più.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Kevin Van Dam

    Group
    CLANNICI
    Posts
    2,077
    Location
    Cesano Boscone

    Status
    Offline
    Ho avuto la 370 e adesso ho la 372 tutta un altra cosa più larga e a mio avviso più spaziosa,la 372 è molto bella quando è gavonata,nuda è un pochino scomoda specialmente per quello che pesca davanti(MATTOKUNATI LO SA' :D ).
    La 370 era comodissima sgavonata,ma anche gavonata non scherzava, rimane leggermente più ballerina ma io ci ho sempre pescato benissimo.
    La 430 è come la 370 più lunga ma in larghezza seiamo li,e comunque sopra qualsiasi barca vai devi havere un minimo di equilibrio.
     
    .
  5. MattOkunati
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lucadinic @ 26/12/2011, 19:58) 
    Ho avuto la 370 e adesso ho la 372 tutta un altra cosa più larga e a mio avviso più spaziosa,la 372 è molto bella quando è gavonata,nuda è un pochino scomoda specialmente per quello che pesca davanti(MATTOKUNATI LO SA' :D ).
    La 370 era comodissima sgavonata,ma anche gavonata non scherzava, rimane leggermente più ballerina ma io ci ho sempre pescato benissimo.
    La 430 è come la 370 più lunga ma in larghezza seiamo li,e comunque sopra qualsiasi barca vai devi havere un minimo di equilibrio.

    Lo so bene MALEDETTO :lol:
    La 372 non gavonata fa venire i piedi a U a quello davanti.....molto meglio la 370 da lasciare nuda. Ma da gavonare non c'è paragone, la 372 è stupenda.
    Esiste anche la 445 prima della 510, ottima pure lei.
     
    .
  6. splitshot81
     
    .

    User deleted


    E be!! La 445 è il mio sogno, calcolando le poche finanze sarebbe un buon compromesso per i laghi che faccio io, su tutti il Maggiore...con un quarantino?!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Ci sei quasi al Gallelli

    Group
    Member
    Posts
    691
    Location
    (Ve)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (splitshot81 @ 23/12/2011, 21:21) 
    Innanzitutto grazie per le risp...sono d'accordo con matt, sono stato con un amico su una jon e in circa 4 ore di pesca sono riuscito a stare in piedi si e no 10 minuti(penso che la jon in questione sia stata una delle più piccole)...In quei momenti ho rimpianto la mia cara 430 che si, è meno stabile della 372 ma molto ,molto,molto più stabile rispetto a certe jon di uguale misura...

    uè ragazzi :D calma a dire che le jon sono da equlibristi, posso capire i modelli più stretti: 1032 - 1232 - 1432 - ma per esempio la mia lowe 1436, ossia larga 36" sotto, non è instabile e ci si pesca in due in piedi sopra la gavonatura tutte le ore che servono per stare in gara e farsi cucinarsi per bene il cervello dal sole....

    il mio compagno ha la 372 pianalata in modo massiccio e devo dire che è molto stabile, ma non più stabile della mia jon boat, alcune volte sulla jon ho pescato in due in piedi sul deck anteriore e non ho avuto problemi di stabilità, certo se uno pesa 100 e passa kg. il discorso cambia.
     
    .
  8. splitshot81
     
    .

    User deleted


    Il mio riferimento era sulla 1032 o 1232 non ricordo bene.....certo, lowe 1436 è un'altro discorso e quoto.
     
    .
  9. Zanderalex
     
    .

    User deleted


    canadian 372 forever ! :wub:
     
    .
23 replies since 18/12/2011, 23:43   977 views
  Share  
.