Cosa meglio 372/430

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. splitshot81
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti sono nuovo del forum....secondo voi,in termini di stabilità e possibilità pianalatura cosa è meglio?
    Ciao e grazie in anticipo per le (spero) risposte/consigli.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ci sei quasi al Gallelli

    Group
    Member
    Posts
    691
    Location
    (Ve)

    Status
    Offline
    Ciao, come stabilità 372, come possibilità di pianalatura se la giocano credo.....

    Loris. :D
     
    .
  3. splitshot81
     
    .

    User deleted


    Ciao...mio zio ha una 372 che vuole vendere se non la prendo io.
    Io ho una 430 e sinceramente sono indeciso sul da farsi.
    Con la 430 è tutto l'anno che ci pesco e devo dire che all'inizio bisogna prendere un po le misure in due(è pianalata solo davanti e il secondo sta in mezzo ai due sedili).Volevo sapere se ne vale veramente la pena vendere la mia per prendere la 372 visto che non ho mai avuto modo di pescarci.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    King of BassClan

    Group
    Member
    Posts
    3,235
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    la 372 è + stabile. Gran bella barchetta. L'ho avuta in passato e me la sono proprio goduta.
     
    .
  5. ev.
     
    .

    User deleted


    meglio la 370, ma non gavonarla.... perdi in stabilità, alzando il baricentro si perde molto
    al massimo metti due stand up leggeri per poggiarti.
     
    .
  6. splitshot81
     
    .

    User deleted


    Ma intendi proprio la 370? o la 372? Grazie a tutti per i consigli...
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    King of BassClan

    Group
    Member
    Posts
    3,235
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (splitshot81 @ 22/12/2011, 18:32) 
    Ma intendi proprio la 370? o la 372? Grazie a tutti per i consigli...

    Avendo avuto sia la 370 che la 372 ti posso assicurare che la 372 è + stabile e si presta meglio all'uso che ne facciamo
     
    .
  8. pirogaman
     
    .

    User deleted


    La 372 e' molto più stabile della 430. Io sceglierei quella.
     
    .
  9. splitshot81
     
    .

    User deleted


    Quindi tutti voi alla fine scegliereste la 372....non mi resta che provarla allora
    Grazie ancora per le risp.. :D :D :D
     
    .
  10. MattOkunati
     
    .

    User deleted


    La 372 se gavonata per bene è favolosa! La 370 si può gavonare senza problemi e viene bene pure lei, ma la 372 è una perla.
    L'equivalente è la 434, a trovarla.....la 430 è la sorella maggiore della 370.
    Dovendo scegliere tra quelle due, 372 senza dubbio.
     
    .
  11. ancer
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MattOkunati @ 22/12/2011, 21:40) 
    La 372 se gavonata per bene è favolosa! La 370 si può gavonare senza problemi e viene bene pure lei, ma la 372 è una perla.
    L'equivalente è la 434, a trovarla.....la 430 è la sorella maggiore della 370.
    Dovendo scegliere tra quelle due, 372 senza dubbio.

    quoto in pieno:potrei averlo scritto io :P ho avuto la 372 ed in quanto a stabilità era discreta,poi ho preso una 434 ed era tutta un'altra vita...la 430 se cerchi principalmente la stabilità la lascerei perdere
     
    .
  12. ev.
     
    .

    User deleted


    372 è perfetta ma non gavonata... in caso di onda un pò altina alzando il baricentro hai un equilibro un precario ...
     
    .
  13. MattOkunati
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ev. @ 23/12/2011, 02:47) 
    372 è perfetta ma non gavonata... in caso di onda un pò altina alzando il baricentro hai un equilibro un precario ...

    Ma come si fa a non gavonarla dai, mica peschiamo i lavarelli. E poi, salvo condizioni particolari, una 372 gavonata è molto stabile nonostante peso e dimensioni....molto più della maggior parte delle jon boat americane.
     
    .
  14. splitshot81
     
    .

    User deleted


    Innanzitutto grazie per le risp...sono d'accordo con matt, sono stato con un amico su una jon e in circa 4 ore di pesca sono riuscito a stare in piedi si e no 10 minuti(penso che la jon in questione sia stata una delle più piccole)...In quei momenti ho rimpianto la mia cara 430 che si, è meno stabile della 372 ma molto ,molto,molto più stabile rispetto a certe jon di uguale misura...
     
    .
  15. MattOkunati
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (splitshot81 @ 23/12/2011, 21:21) 
    Innanzitutto grazie per le risp...sono d'accordo con matt, sono stato con un amico su una jon e in circa 4 ore di pesca sono riuscito a stare in piedi si e no 10 minuti(penso che la jon in questione sia stata una delle più piccole)...In quei momenti ho rimpianto la mia cara 430 che si, è meno stabile della 372 ma molto ,molto,molto più stabile rispetto a certe jon di uguale misura...

    Non scordiamo che le Canadian sono nate per essere utilizzate anche su laghi che non scherzano in fatto di onde, le jon boat nascono per le acque totalmente ferme o quasi, hanno caratteristiche diverse.....una canadietta è senza dubbio più versatile.
     
    .
23 replies since 18/12/2011, 23:43   977 views
  Share  
.