Skipping

casting o spinning

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Bass si nasce tardi si diventa

    Group
    Member
    Posts
    10,148
    Location
    Castelnuovo Bocca d'Adda (Lodi)

    Status
    Offline
    Il vostro parere se per skippare usate il casting o lo spinning.
    Con quale atrezzatura, pro e contro.
    Considerazioni utili.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    .......SBAMMMMM.........

    Group
    Member
    Posts
    656
    Location
    gubbio

    Status
    Offline
    entrambi sia spinning che casting è una questione di pratica , inizialmente viene più facile a spinning ma con un pò di pratica si impara pure a casting , personalmente utilizzo la canna da spinning soltanto per esche ultra finesse , il resto lo faccio tutto casting , riesco ad essere più preciso.
    La cosa importante è utizzare esche proporzionate alla potenza della canna .
    Esempio voler skippare un gomma pesante con una canna da spinning da 3/8 crea delle difficoltà in quanto la canna non riesce a caricare il colpo.
    All'inizio si va di gomma , poi col tempo si skippa qualsiasi esca +o-. Inizialmente non utilizzare canne eccessivamente fast per esce finesse.

    Comunque il mio consiglio è quello di far pratica il più possibile , è un pò come imparare ad andare in bici....... ;) :D
     
    .
  3. dtmix
     
    .

    User deleted


    Ciao,io personalmente mi trovo da dio con la Deps Edge Master :wub: :wub: :wub: ,gran canna da 6.3 ottimo cimino veloce per sparare bene,e schiena sufficientemente robusta per sopportare anche qualche verdone più grosso...
    filo: vai di 10lb e in linea di massima sei a posto.Un buon mulino da 2500 e via....... :) :) :)
    Spero di esserti stato utile saluti Davide.
     
    .
2 replies since 3/12/2011, 12:43   335 views
  Share  
.