Misure cscinetti bobina curado 51 E

Se qualcuno vuole aggiungersi facciamo un acquisto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. D3nd3
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, dovrei ordinare i boca bearings per il suddetto mio mulinello ma ho difficoltà a trovare le misure dei cuscinetti della bobina del Curado 51E. Qualcuno mi sa dire le misure? Mi pare che siano tutti e due uguali, no?
    Comunque, io dovrei prendere gli orange seals abec 7, se qualcuno vuole fare un upgrade del suo mulinello mi faccia sapere che facciamo un acquisto cumulativo, almeno smezziamo le SS (circa 36$ veloce e col tracking number).
    Loro hanno cuscinetti per tutte le marche e tutti i mulinelli, io mi upgrado il Curado e il Daiwa Viento.
    Entro pochi girni io dovrei fare l'acquisto, fatemi sapere qualcosa in caso...
    Resto in attesa anche per le misure dei cuscinetti eh.
    Grazie e ciao a tutti
     
    .
  2. littlebass
     
    .

    User deleted


    Dovrebbero essere i soliti "bnt 194" 3x10x4 ma sarebbe meglio controllare l'esploso del mulinello...

    Questi son quelli della bobina www.bocabearings.com/bearing-invent...50-spool-curado

    Fatti bene i conti e vedi se conviene altrimenti rivolgiti a SportSile dovrebbe averli...
     
    .
  3. D3nd3
     
    .

    User deleted


    Ma perchè, sull'esploso ci sono scritte le misure? Io non le ho trovate... Penso anch'io che siano quelli, volevo un pó eserne sicuro.
    Faccio un'altra domanda: che differenza c'è tra gli OS (ABEC7 ibrid ceramic) e quelli non OS (sempre ABEC 7 ibrid ceramic)? Nessuna? Anche il prezzo è uguale...
    Per il prezzo, da sport sile mi vengono 71€ spedizione comresa, in America circa 60, sono solo 10 € in meno, per questo volevo vedere se c'era qualcuno che si smezzava le SS, cosí sarebbero circa 50 €, per due mulinelli non è male...
    Faccio un'altra domanda: che differenza c'è tra gli OS (ABEC7 ibrid ceramic) e quelli non OS (sempre ABEC 7 ibrid ceramic)? Nessuna? Anche il prezzo è uguale...
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Kevin Van Dam

    Group
    Member
    Posts
    2,071
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    La misura è la classica 3x10x4 come quasi tutti gli shimano
    Per quanto riguarda la differenza, credo che cambi solo la schermatura, classica sui non OS e in materiale semigommoso (che spesso viene proprio tolto) sugli OS
    Più che altro se devi upgradare un curado 51 ti consiglierei di fermarti agli abec 5 che costano la metà e vanno già anche troppo bene ;)
     
    .
  5. littlebass
     
    .

    User deleted


    Si credo che Os stia per Orange seal cioè sigillo arancione... Nell'esploso non ci sono le misure, ma se sono i classici bnt 194 le misure sono quelle che ti ho scritto. Concordo per gli abec 5 sono già sufficienti, altrimenti poi saresti costretto a stringere i freni e non risolvi nulla anzi ti complichi la vita imho vai di 5.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Kevin Van Dam

    Group
    Member
    Posts
    2,071
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    CITAZIONE (littlebass @ 22/11/2011, 19:01) 
    Si credo che Os stia per Orange seal cioè sigillo arancione... Nell'esploso non ci sono le misure, ma se sono i classici bnt 194 le misure sono quelle che ti ho scritto. Concordo per gli abec 5 sono già sufficienti, altrimenti poi saresti costretto a stringere i freni e non risolvi nulla anzi ti complichi la vita imho vai di 5.

    Stando ai dati tecnici l' aumento percentuale di scorrevolezza è irrisorio, ora non ricordo bene ma circa un 7% ... Per quanto riguarda i fatti sul curado 51 li ho provati entrambi e preferisco gli abec 5 :D
     
    .
  7. D3nd3
     
    .

    User deleted


    Ottime notizie, vedi a chiedere prima di farle le cose? :)
    Tra l'altro con 40 € (spedizine compresa da SportSile) ci faccio il Daiwa e il Curado e con 11 € ancora prendo anche l'olio specifico per i cuscinetti...
    Parliamo di lunrificante per cuscinetti, ha senso l'acqsto?
    Grazie delle risposte ragazzi eh
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Kevin Van Dam

    Group
    Member
    Posts
    2,071
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    Bho io 11€ non li spenderei.... Quando hai l' originale daiwa e il singer(macchine da cucire) hai già 2 varianti di densità per coprire le varie esigenze e sei a posto... L' unico che vorrei provare è il zero friction ma visto il costo mi tengo la curiosità :P
     
    .
  9. littlebass
     
    .

    User deleted


    Concordo con Lupetto io uso oltre al classico in dotazione il singer e va benissimo...
     
    .
  10. D3nd3
     
    .

    User deleted


    Ma dove lo trovo il Singer?
    Io non ho l'olio Daiwa, dici che il Singer ha una densità piú bassa?
    Alla fine penso che anche l'olio Shimano vada bene, no?
    Grazie delle risposte
     
    .
  11. littlebass
     
    .

    User deleted


    Certo che va bene l'olio shimano... L'olio singer io l'ho preso in merceria...
     
    .
  12. D3nd3
     
    .

    User deleted


    Grazie mille!!
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Apprendista Gallelli

    Group
    Member
    Posts
    275
    Location
    MORTARA PV

    Status
    Offline
    ciao ragazzi , ho sia il curado 51E che i 201E7 più altri svariati shimano ma non me ne intendo di modifiche ed ora vi chiedo se ne vale davvero la pena di sostituire gli originali e se non è poi tanto complicato .
    grazie a tutti :)
     
    .
  14. littlebass
     
    .

    User deleted


    Complicato non è, anzi è molto facile. Basta solo stare attenti a non perdere pezzi e rimetterli al loro posto. Ovviamente i cuscinetti di cui parlavamo sono molto performanti, però i mulinelli con gli originali già sono molto validi...Con i Boca potresti guadagnare su una minore inerzia sul lancio corto, e qualche metro in più sul lungo...
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Apprendista Gallelli

    Group
    Member
    Posts
    275
    Location
    MORTARA PV

    Status
    Offline
    grazie mille ;)
     
    .
14 replies since 22/11/2011, 08:26   537 views
  Share  
.