Shimano core 51mg7

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. noze
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti volevo regalarmi il suddetto mulo.
    Lo vorrei usare principalmente a spinner, cosa ne pensate?
     
    .
  2. taisi78
     
    .

    User deleted


    io l'ho avuto, ora posseggo l' aldebaran che è lo stesso mulo,

    per spinner di consiglio di andare su un mulo più grosso,

    il core 101 andrebbe benissimo (ti parlo di spinner da 3/8-1/2-5/8 oz.)...
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Kevin Van Dam

    Group
    Member
    Posts
    2,071
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    CITAZIONE (taisi78 @ 20/11/2011, 21:11) 
    io l'ho avuto, ora posseggo l' aldebaran che è lo stesso mulo,

    per spinner di consiglio di andare su un mulo più grosso,

    il core 101 andrebbe benissimo (ti parlo di spinner da 3/8-1/2-5/8 oz.)...

    Con il core 101 a mio parere si fa fatica a tirare bene spinner anche di sola mezza oncia con doppia willow... Per spinner vedo meglio muli con meccanica non in duralluminio e struttura piu' rigida! Per il 51 ovviamente quoto, gli spinner non sono il suo pane quotidiano :P
     
    .
  4. taisi78
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lupetto84 @ 21/11/2011, 00:23) 
    CITAZIONE (taisi78 @ 20/11/2011, 21:11) 
    io l'ho avuto, ora posseggo l' aldebaran che è lo stesso mulo,

    per spinner di consiglio di andare su un mulo più grosso,

    il core 101 andrebbe benissimo (ti parlo di spinner da 3/8-1/2-5/8 oz.)...

    Con il core 101 a mio parere si fa fatica a tirare bene spinner anche di sola mezza oncia con doppia willow... Per spinner vedo meglio muli con meccanica non in duralluminio e struttura piu' rigida! Per il 51 ovviamente quoto, gli spinner non sono il suo pane quotidiano :P

    ho il metanium mg, è da un anno che lo uso a spinner e non ho avuto problemi con spinner da 1/2oz.,

    ovviamente dipende anche dal tipo di spinner...

    p.s: io ho montato una manovella da 95, con quella originale da 80 soffriva con i 1/2oz....

    Edited by taisi78 - 21/11/2011, 13:27
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Kevin Van Dam

    Group
    Member
    Posts
    2,071
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    CITAZIONE (taisi78 @ 21/11/2011, 13:08) 
    CITAZIONE (lupetto84 @ 21/11/2011, 00:23) 
    Con il core 101 a mio parere si fa fatica a tirare bene spinner anche di sola mezza oncia con doppia willow... Per spinner vedo meglio muli con meccanica non in duralluminio e struttura piu' rigida! Per il 51 ovviamente quoto, gli spinner non sono il suo pane quotidiano :P

    ho il metanium mg, è da un anno che lo uso a spinner e non ho avuto problemi con spinner da 1/2oz.,

    ovviamente dipende anche dal tipo di spinner...

    p.s: io ho montato una manovella da 95, se hai quella da 80 prova a cambiarla e vedi la differenza...

    Avevo la 90 sul core... Cmq come sempre e' questione di gusti, personalmente lo sentivo sforzare troppo con spinner non compatti, coi jappi anche da 1/2 invece perfetto :D
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Monaco eremita del Sacro Dio Boa, Re e padrone assoluto di GP Island

    Group
    Member
    Posts
    7,238
    Location
    Longobardia, Regio Insubrica

    Status
    Offline
    io usavo il 101 a spinner, mai avuto problemi...

    il 51 magari è un pò sacrificato, ma se li usi ad esempio a pitching con lanci corti sottomano... non può soffrire più di tanto! si lavora tanto con la canna...
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    King of BassClan

    Group
    Member
    Posts
    4,988
    Location
    Stark Tower

    Status
    Anonymous
    Il Metanium con la manovella da 90 recupera tutto perché senti meno lo sforza. Ma la durata del mulo alla lunga é compromessa, se parliamo del "veloce".
    Per spinner degni di questo nome (gli High Pitcher a mio parere fanno una famiglia a parte) ci vuole un mulo tosto, e il Core 51 MG7 é tutto fuorché tosto ;)
    Non é un mulo per esche che fanno trazione in acqua.

    I gusti personali vanno bene, ma se é palese che certi prodotti non sono idonei a certe pesche bisogna dirlo: non é un delitto :D
     
    .
  8. noze
     
    .

    User deleted


    thanks,
    considerate che gli spinner a me piace recupararli alla velocità della luce, mi consigliate proprio abbandonare l'idea del core o pensate che il 101 possa andare?
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    King of BassClan

    Group
    Member
    Posts
    4,988
    Location
    Stark Tower

    Status
    Anonymous
    A me faceva pena il Chronarch D7, che meccanicamente é anche piú robusto. Il Metanium MG (normale, non quello veloce) con un Venator da 1/2, che ritengo uno spinner normale, si impuntava se acceleravo un po'. Non é un problema, non é difettoso il mulo, ma é una cosa fastidiosa da sentire mentre si pesca. Il 7 sará anche peggio.
    C'é a chi non da da fare, ma come me quasi tutti quelli che lo usavano a spinner l'han dato via dopo poco perché non esprime tutta sta potenza... A pitching ad esempio io l ritengo superbo :).
    Se per veloce intendi girare a mille la manovella, puoi prendere in considerazione un classico TDZ che vai nel burro (US-TRAIL ancora meglioche ha la manetta anche piú lunga), e riesci a contenere il peso.
    Se invece vuoi un 7 come recupero ti serve potenza, quindi direi Zillion SHL.

    Se usi spinner non troppo pesanti, e che hanno poco attritoil 101 lo puoi provare, ma nom vorrei mai che poi sentissi l'esigenza di qualcosa in piú... E non é un bel periodo per rivenderlo se non ti trovi ;)
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    a 2 mani

    Group
    Member
    Posts
    3,371
    Location
    Pineto(TE)

    Status
    Offline
    ho il metanium mg7 che è uguale al core...beh a spinner è sprecato, il suo lavoro è pitching e se settato bene fa rabbrividire sul lungo e sullo skipping....io lo uso a jig e gomma e comunque non con spinner voluminosi per i problemi citati già sopra.
    personalmente a spinner mi son sempre trovato alla grande con i revo della abu, adesso stò usando un premier e nonostante gli ingranaggi in duralluminio e seghe mentali varie a spinner non soffre niente, ti parlo di spinner da 1/2 oz...va che è una bellezza.....se poi vai su revo SX, beh quello è un carrarmato, non si ferma più ;)
     
    .
  11. noze
     
    .

    User deleted


    Grazie Mille dei consigli!! Io uso spinner massimo 3/8 tipo molix e damiki.
    Rimanendo sempre in Casa shimano cosa mi cOnsigliate? Un curadino?
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Kevin Van Dam

    Group
    Member
    Posts
    2,071
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    CITAZIONE (noze @ 21/11/2011, 21:44) 
    Grazie Mille dei consigli!! Io uso spinner massimo 3/8 tipo molix e damiki.
    Rimanendo sempre in Casa shimano cosa mi cOnsigliate? Un curadino?

    Dipende da quanto vuoi spendere, il curadino l' ho provato anche a spinner e con robetta da 3/8 compatta va che è un piacere sia sul lungo che sulla pitchata, inoltre a dispetto delle dimensioni ha una meccanica bella tostarella; se invece vuoi esagerare conquest 101dc con una manetta da da 90 e vai da paura :o:
     
    .
  13. noze
     
    .

    User deleted


    Cosa ne pensate del chronarch 51?
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Kevin Van Dam

    Group
    Member
    Posts
    2,071
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    CITAZIONE (noze @ 23/11/2011, 19:49) 
    Cosa ne pensate del chronarch 51?

    E' il curado 51 con una nuova colorazione e 50€ di più sul prezzo....
     
    .
  15. bass4ever
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LDM T.S.C. @ 21/11/2011, 15:58) 
    ho il metanium mg7 che è uguale al core...beh a spinner è sprecato, il suo lavoro è pitching e se settato bene fa rabbrividire sul lungo e sullo skipping....io lo uso a jig e gomma e comunque non con spinner voluminosi per i problemi citati già sopra.
    personalmente a spinner mi son sempre trovato alla grande con i revo della abu, adesso stò usando un premier e nonostante gli ingranaggi in duralluminio e seghe mentali varie a spinner non soffre niente, ti parlo di spinner da 1/2 oz...va che è una bellezza.....se poi vai su revo SX, beh quello è un carrarmato, non si ferma più ;)

    Quoto in pieno :)
     
    .
18 replies since 20/11/2011, 20:32   909 views
  Share  
.