quale Fluoro per terminali? e nodo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. michele aloi
     
    .

    User deleted


    salve a tutti,

    in acque limpide e sgombre da ostacoli (cava ghiaiosa) pesco con un braid da 0,10 e finale in fluoro da 4 libbre da un metro, vorrei sapere quale fluoro mi consigliate fra i vari Varivas, Toray, Pline, Seaguar, yamatoyo etc etc
    E come nodo per la giunzione?????
    finora ho usato uni to uni ma ho sentito parlare bene del Tony pena e dell FG Knot che non avendo "nodi" dovrebbero avere una tenuta molto elevata.

    Grazie

    Michele
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Apprendista Gallelli

    Group
    Member
    Posts
    433
    Location
    Santarcangelo di Romagna

    Status
    Offline
    Io personalmente uso fluoro Varivas (costicchia un po').
    In due diametri: uno decisamente grosso per terminali quando sono a "rischio luccio", l'altro di diametro piccolo per motivi di visibilità in spot dove non vi è esocide.

    Come giunzione, una girella, rapportata più o meno al carico della lenza madre.

    Nodi: uni, clinch o palomar.

    Ricordarsi che:
    1) Il fluorocarbon è un filo che va ben bagnato, ed avvolto e stretto lentamente.
    2) Il punto debole è sempre il nodo (a meno che non ci sia un punto il cui il filo è rovinato), per cui i carichi di rottura del filo sono da considerarsi, per certi versi, di secondaria importanza.

     
    .
  3. michele aloi
     
    .

    User deleted


    grazie delle dritte...io non sono un gran esperto del fluoro.
    fino ad oggi ho usato solo finali monowire da 105 libbre...quelli non serviva bagnarli tanto.... :lol: :lol: :lol:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Creank coa pansa

    Group
    Member
    Posts
    149

    Status
    Offline
    ciao

    io come nodo uso il blood knot finali con fluoro toray
     
    .
  5. michele aloi
     
    .

    User deleted


    grazie atutti per le rispodte, nessuno per caso ha già provato il nuovo braid tournament 8 della daiwa e il suo nuovo fc hyper clear? sembrerebbero interessanti... :B):
     
    .
4 replies since 19/11/2011, 13:02   251 views
  Share  
.