ALABAMA RIG

che ne pensate?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Ricercatore molesto

    Group
    Member
    Posts
    19,002
    Location
    FONTE NUOVA (ROMA)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Flatside @ 8/11/2011, 17:26) 
    CITAZIONE (MattOkunati @ 8/11/2011, 15:22) 
    Perchè esula dallo spinning? Il Carolina Rig non ricorda a nessuno lo striscio die laghettari?

    per me è e rimane una montatura da traina, per me montare un verme vero e recuperarlo non è spinning. Il fatto che si parli di esche artificiali non rientra automaticamente nella pesca a spinning, se lancio e recupero una camolera è spinning? secondo me no.
    Certo che il Carolina Rig ricorda lo striscio se fatto con esche in gomma, vai dai trotari a dire che non stanno pescando a striscio ma a Carolina Rig.
    Le differenze sono molto sottili, e a volte soggettive.

    poi siamo sicuri che è nato prima lo striscio in laghetto :D io credo di no, tutte le pesche prendono spunto dalle altre tecniche anche se solo in modo marginale o di striscio, io per certi accorgimenti del finesse mi ispiro alla pesca all'inglese.

    ma questo Alabama rig non prende solo spunto dalla traina, trapianta la medesima tecnica con la sola differenza lanciare il Teaser e non calarlo in acqua come si fa in mare, ma come si dice il fine spesso giustifica i mezzi e se il fine è vincere la gara meglio per lui. l'Etica e la forma lasciamola ad altri, come a dire chi è senza peccati......... :D
     
    .
  2. Zanderalex
     
    .

    User deleted


    l'"umbrella"rig è un sistema usato dai trainisti,semplicemente questa è una rivisitazione adattata alle esigenze della BassFishing.....

    certo che Paul Elias ha dimostrato una grande adattabilità negli anni ......

    sua è la tecnica del Reeling & Kneeling,e dopo circa vent'anni conquista ancora il podio con una novità........

     
    .
  3. MattOkunati
     
    .

    User deleted


    Son d'accordo con voi (anche sul fatto che probabilmente siano stati i laghettari a copiare il Carolina Rig e non viceversa), ma ricordate quante discussioni sul drop shot o su altre tecniche finesse consderate poco "da spinning"? Anni fa c'era chi sostenava che lo spinning fosse solo recuperare un'esca metallica o di legno, e se non si recupera non è spinning. Fu messa in discussione la leggittimità di tutte le soft bait e dei jig! Ora questo discorso fortunatamente non lo fa più nessuno, ma non è preistoria....e penso serva un po' di tempo anche per metabolizzare queste ultime novità....alla fine con la traina questa montatura condivide solo la forma, ma non certo la tecnica. E' pur sempre un lanciare e recuperare qualcosa, costruito con artificiali da spinning.
    C'era persino che criticava i trailer di cotenna bollandoli come "esca naturale" :D
     
    .
  4. Sembro_il_Larry
     
    .

    User deleted


    fare la quota con un solo lancio è il mio sogno....avanti!
     
    .
  5. sembro_il_9
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sembro_il_Larry @ 9/11/2011, 16:09) 
    fare la quota con un solo lancio è il mio sogno....avanti!

    si si , da te mi aspetto il california rig
     
    .
  6. Salvaal
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    fare la quota con un solo lancio è il mio sogno....avanti!

    Ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah...."mmmiittttiiccccooooo!!!!
    Ola
     
    .
  7. -Rudi_
     
    .

    User deleted


    fatto sta che alcune regole...paletti...nelle competizioni ci sono. Ad esempio la BASS e pure i nostri regolamenti vietano la pesca a mosca (sempre pesca con artificiali è), l'FLW credo lo consenta...

    a me piace pensarla così "ONE MAN, ONE ROD, ONE LURE".... doppie esche/amo che sia a down shot, o un carolina fatto col jig al posto del piombo, o l'alabama rig credo snaturino molto la disciplina.....

    fra l'altro in America molti stati vietano già l'alabama rig.....
     
    .
  8. Sembro_il_Beppone
     
    .

    User deleted


    Be! che devo dire ......a me la mi fa cahare.
    ahahahahah

    ma possibile, che anche in america fa conca rudi.
     
    .
  9. bass4ever
     
    .

    User deleted


    ... un conto è spinning... una cosa un pò più complessa è il bass-fishing, a mio parere ;)

    Aspettiamo che arrivino le prime foto dei big presi nelle nostre acque con l'Alabama e poi lo useremo quasi tutti... :D
     
    .
  10. … maedetto
     
    .

    User deleted


    UNA COSA PERO'........... UN PESCE CHE SI BUTTA SU L'ALABAMA RIG RISCHIA DI PIANTARSI AMI OVUNQUE................................. PEGGIO DI UN JERK CON 3 ANCORE............
    PARERE PERSONALE.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    BASSCLAN MILANO

    Group
    CLANNICI
    Posts
    222
    Location
    MILANO

    Status
    Offline
    è come pescare le alborelle con l'amettiera o l'amo singolo...........non che cn l'alabama si attaccano 5 bass alla volta ma il potere attraente aumenta notevolmente e la sportivita diminuisce.......se non si pesca x padellare va abolita subito
     
    .
25 replies since 6/11/2011, 16:20   1557 views
  Share  
.