Info su Falcon Cara T7 Micro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Lightweight buddy!

    Group
    Member
    Posts
    520
    Location
    Giussano (Brianza)

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, qualcuno ha avuto modo di provare con mano queste canne? Opinioni?

    Purtroppo non ho trovato granchè a livello di recensioni, anche su siti USA.

    Mi interesserebbe in particolare la CCM-6-1610S (Head Turner) che è una 6'10'' 1/4 - 3/4oz MH 12-25 lb MF , da usare a spinner, topwater e magari qualche crankettino shallow.

    Vedo che a differenza di altre canne, tipo la BuCoo che in USA è proposta a 99$ e qui a 150€, il prezzo della Cara è più in linea con quello americano (225$).

    La cosa che mi ferma un po' sono le microguide (questo modello ne monta 12), non se ne è parlato moltissimo sul forum e pare che davvero in pochi le abbiano testate per bene, quindi non sono riuscito a reperire molte opinioni maturate nel tempo con l'uso in pesca.

    Ogni info è ben accetta ;) (anche sulle Cara t7 normali, che a livello di grezzo dovrebbero essere identiche)

    ps: ho visto che c'era già un thread del 2010 sull'argomento, ma leggendolo pare che nessuno avesse posseduto le canne in questione, quindi ho aperto questa nuova discussione sperando che qualcuno le abbia acquistate e provate a fondo nel frattempo :D
     
    .
  2. Assenzio.
     
    .

    User deleted


    ciao, posseggo headturner in questione, non con i microguide, però posso dirti questo:
    riesci a spostare i pesci (anche di dimensione, vedi 2,7 kg di bass esperienza personale) con la potenza della ferrata, gli spinner ce li fai bene ;) , qualche jerk non troppo deep, a topwater ce la puoi adattare ma il massimo lo dà con gomma piombata e qualche jig (non eccedere con il peso).
    i microguide non possono che amplificare le qualità della suddetta canna, migliorandone la sensibilitè.
    è un'attrezzo di cui NON TE NE PENTI.
    stay hungry
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    King of BassClan

    Group
    Member
    Posts
    6,690
    Location
    ferrara state

    Status
    Offline
    è la mia canna preferita da spinnerbait.
    con microguide
    non la lascio mai a casa
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Lightweight buddy!

    Group
    Member
    Posts
    520
    Location
    Giussano (Brianza)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Assenzio. @ 29/10/2011, 17:20) 
    ciao, posseggo headturner in questione, non con i microguide, però posso dirti questo:
    riesci a spostare i pesci (anche di dimensione, vedi 2,7 kg di bass esperienza personale) con la potenza della ferrata, gli spinner ce li fai bene ;) , qualche jerk non troppo deep, a topwater ce la puoi adattare ma il massimo lo dà con gomma piombata e qualche jig (non eccedere con il peso).
    i microguide non possono che amplificare le qualità della suddetta canna, migliorandone la sensibilitè.
    è un'attrezzo di cui NON TE NE PENTI.
    stay hungry

    L'azione è veramente MF come dichiarato?
    Il punto è questo: io una canna da gomma piombata e jig già la ho, volevo affiancarci una seconda canna per farci più o meno "tutto il resto", ovvero oltre che spinner, buzz, jerketti, topwater ancorettati, e quindi vorrei che fosse una canna che lavori bene soprattutto con queste tipologie di esche.
    Per questo preferirei non acquistare un attrezzo che da il meglio di se a gomma e jig e che sia solo "adattabile" alle altre tecniche. :)

    CITAZIONE (doctor venenum @ 29/10/2011, 21:28) 
    è la mia canna preferita da spinnerbait.
    con microguide
    non la lascio mai a casa

    questa è già una buona notizia :D

    comunque posso portarla a casa allo stesso prezzo di :

    - loomis sbr813
    - major craft arrival 66m
    - kistler He66MHc

    come la vedete in confronto a queste?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ARALE mi fà na pippa :_D

    Group
    Member
    Posts
    405
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bs_1337 @ 30/10/2011, 09:09) 
    L'azione è veramente MF come dichiarato?
    Il punto è questo: io una canna da gomma piombata e jig già la ho, volevo affiancarci una seconda canna per farci più o meno "tutto il resto", ovvero oltre che spinner, buzz, jerketti, topwater ancorettati, e quindi vorrei che fosse una canna che lavori bene soprattutto con queste tipologie di esche.
    Per questo preferirei non acquistare un attrezzo che da il meglio di se a gomma e jig e che sia solo "adattabile" alle altre tecniche. :)

    Devi addattarti all'ora ad una 3/8 6,6 piedi americana, tipo la classica loomis, maglio a spinning.
    E ci fai jerk, testine, cranck e top water.
    Di solito è sempre stato il migliore compromesso!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    King of BassClan

    Group
    Member
    Posts
    6,690
    Location
    ferrara state

    Status
    Offline
    azione mf. spinner buzz si. jerketti no . Jerk da un mezzo cinque ottavi si
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Lightweight buddy!

    Group
    Member
    Posts
    520
    Location
    Giussano (Brianza)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (doctor venenum @ 30/10/2011, 14:53) 
    azione mf. spinner buzz si. jerketti no . Jerk da un mezzo cinque ottavi si

    Dici di no perchè non li lancia bene? Quindi sono esclusi pure popper da circa 10g?

    Mi ero dimenticato di specificare che uso quasi sempre spinner da 3/8, più saltuariamente da 1/2 e non credo di salire sopra questo peso.

    Edited by bs_1337 - 30/10/2011, 17:10
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    King of BassClan

    Group
    Member
    Posts
    6,690
    Location
    ferrara state

    Status
    Offline
    spinner 1/2 è la morte sua
    popper da 10 gr sei al limite... ma col filo adeguato si lanciano
     
    .
7 replies since 25/10/2011, 12:14   399 views
  Share  
.