Una domanda per auto e carrello.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Pescatore di Bass... quando danno

    Group
    Member
    Posts
    2,456
    Location
    Pontassieve (FI)

    Status
    Offline
    Salve a tutto il forum.

    Attualmente possiedo una Ford Fusion a trazione anteriore, ma tra qualche anno la cambierò con un' auto 4x4 (molto probabilmente una DUSTER).
    Premesso questo e considerando che ho intenzione di prendere una piccola jon boat 1236 con un carrellino sfrenato secondo voi, dotando la mia attuale auto di gancio, riesco a trainare il tutto senza problemi?

    Considerando che la barca non sarà gavonata e che peserà al massimo 100 kg con carrello intorno ai 150 kg secondo voi posso trovarmi in difficoltà su qualche scivolo?

    Grazie
    Alfredo
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ci sei quasi al Gallelli

    Group
    Member
    Posts
    691
    Location
    (Ve)

    Status
    Offline
    Ciao, no non avrai nessun problema, io tiravo con la punto 1.2 a benzina una barca un po' più grande una 1436 gavonata, e non ho mai avuto problemi ...... poi tutto dipende da quanto ostici sono gli scivoli che frequrnti.

    per quanto riguarda la Duster, il prezzo è molto allettante ed anche l'estetica non è male, ma per € 11.900 non puoi pretendere troppo, la tecnologia e l'elettronica che ha quella macchina è roba di 8-10 anni fa e poi prova a chiudere una porta e sentirai che sensazione non proprio di robustezza che ti darà....

    per me ti conviene trovare un 4X4 usato, vai sul rav4 o su un qashquai e per tirare barche medie e sei a posto.

    Loris. :D
     
    .
  3. ZetaZeta®
     
    .

    User deleted


    la tiri, la ritiri e gli fai fare anche le capriole :D
    la 1232 la carichi e scarichi anche a braccia anche se è gavonata ;) lo abbiamo fatto per un annetto noi......
    il carrello anzi, per una barca così ha molti problemi...ad esempio il mio in autostrada SALTAVA proprio dato che il peso è inesistente.....

    ps: la stessa barca l'hop scaricata moltissime volte al lago sotto casa mia dove non c'è nemmeno lo scivolo.....fai te :D
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Pescatore di Bass... quando danno

    Group
    Member
    Posts
    2,456
    Location
    Pontassieve (FI)

    Status
    Offline
    Grazie mille ragazzi mi avete tolto un bel dubbio...

    Alfredo
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Pescatore di Bass... quando danno

    Group
    Member
    Posts
    2,456
    Location
    Pontassieve (FI)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lollobass @ 14/10/2011, 12:06) 
    Ciao, no non avrai nessun problema, io tiravo con la punto 1.2 a benzina una barca un po' più grande una 1436 gavonata, e non ho mai avuto problemi ...... poi tutto dipende da quanto ostici sono gli scivoli che frequrnti.

    per quanto riguarda la Duster, il prezzo è molto allettante ed anche l'estetica non è male, ma per € 11.900 non puoi pretendere troppo, la tecnologia e l'elettronica che ha quella macchina è roba di 8-10 anni fa e poi prova a chiudere una porta e sentirai che sensazione non proprio di robustezza che ti darà....

    per me ti conviene trovare un 4X4 usato, vai sul rav4 o su un qashquai e per tirare barche medie e sei a posto.

    Loris. :D

    Guarda ti dico la verità, se trovassi una panda 4x4 di 10 anni fà sarei sicuro di tirare fuori anche una grizzly da 500 kili :woot: :D

    Ciao
    Alfredo
     
    .
  6. ZetaZeta®
     
    .

    User deleted


    guarda...alla fine un 4x4 è utile per barche davvero grosse ma soprattutto per calare dove non esistono scivoli o cmq sono ripidi e impegnativi.....per il resto ci sono quei trucchetti che ti permettono di tirare su anche barche impegnative con un auto normalissima ;)

    la mia barca non è leggerissima, anzi, lo scafo è un molinari in vtr tutta preparata, perciò è un peso gia importante....be, al scarico con la golf anche senza scivolo....basta usare il giusto trucco al momento giusto :D e prima che qualcuno lo dica :P non brucio la frizione :P :D :lol:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Pescatore di Bass... quando danno

    Group
    Member
    Posts
    2,456
    Location
    Pontassieve (FI)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ZetaZeta® @ 14/10/2011, 15:07) 
    guarda...alla fine un 4x4 è utile per barche davvero grosse ma soprattutto per calare dove non esistono scivoli o cmq sono ripidi e impegnativi.....per il resto ci sono quei trucchetti che ti permettono di tirare su anche barche impegnative con un auto normalissima ;)

    la mia barca non è leggerissima, anzi, lo scafo è un molinari in vtr tutta preparata, perciò è un peso gia importante....be, al scarico con la golf anche senza scivolo....basta usare il giusto trucco al momento giusto :D e prima che qualcuno lo dica :P non brucio la frizione :P :D :lol:

    Beh allora spiegami il trucco.... :D

    Ciao
    Alfredo
     
    .
6 replies since 14/10/2011, 10:26   278 views
  Share  
.