JJ's Magic

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Peschiamo con più cuore e meno certezze

    Group
    Member
    Posts
    2,634
    Location
    Abbiategrasso(MI)

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, dopo aver visto alcuni video dimostrativi e recensioni su youtube mi ha incuriosito molto questa sorta di MEGA SCENT all'aglio colorato :D

    Qualcuno di voi lo ha provato? Con che risultati? Può veramente risolvere giornate da cappotto estremo?

    Insomma chi sa parli :)
     
    .
  2. MattOkunati
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pike AdS @ 3/10/2011, 20:33) 
    Ciao a tutti, dopo aver visto alcuni video dimostrativi e recensioni su youtube mi ha incuriosito molto questa sorta di MEGA SCENT all'aglio colorato :D

    Qualcuno di voi lo ha provato? Con che risultati? Può veramente risolvere giornate da cappotto estremo?

    Insomma chi sa parli :)

    Intendi le boccette dove puci dentro il siliconico per colorarlo? Se son quelle (il nome mi pare lui) me ne hanno regalate un paio di vasetti....diciamo che sono divertenti da usare, ci crei combinazioni di colore degne di un trip da droghe sintetiche, l'utilità è più prossima a quella di un giocattolo che di un accessorio da pesca, ma chi crede fermamente nello scent (io molto poco, lo ammetto), ha di che divertirsi.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Peschiamo con più cuore e meno certezze

    Group
    Member
    Posts
    2,634
    Location
    Abbiategrasso(MI)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MattOkunati @ 3/10/2011, 21:12) 
    CITAZIONE (Pike AdS @ 3/10/2011, 20:33) 
    Ciao a tutti, dopo aver visto alcuni video dimostrativi e recensioni su youtube mi ha incuriosito molto questa sorta di MEGA SCENT all'aglio colorato :D

    Qualcuno di voi lo ha provato? Con che risultati? Può veramente risolvere giornate da cappotto estremo?

    Insomma chi sa parli :)

    Intendi le boccette dove puci dentro il siliconico per colorarlo? Se son quelle (il nome mi pare lui) me ne hanno regalate un paio di vasetti....diciamo che sono divertenti da usare, ci crei combinazioni di colore degne di un trip da droghe sintetiche, l'utilità è più prossima a quella di un giocattolo che di un accessorio da pesca, ma chi crede fermamente nello scent (io molto poco, lo ammetto), ha di che divertirsi.

    Si proprio quella :)
    Quindi tu non hai avuto risultati così ecclatanti?
     
    .
  4. grandekai
     
    .

    User deleted


    i bass dei video.................non sono i nostri bass.............
     
    .
  5. davidecarlessi
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    io uso questo prodotto da due anni.
    In particolare, in questo ultimo anno, lo sto utilizzando in ogni uscita.
    Io principalente, a causa degli spot che frequento (Garda, Iseo, Endine), utilizzo due prodotti. Il giallo, ad esempio, nelle vicinanze dei porti, dove l'acqua non è mai troppo chiara. Per le acque molto chiare il traparente.
    Le funzioni che ha il prodotto sono due:
    la prima è che la mangiata è se non altro più decisa, o per lo meno più prolungata. Questo l' ho riscontrato ed è vero. Proprio per questo le esche di oggi hanno tutte gli scent, anche se questo è molto più deciso come sapore. Infatti secondo me scents all'aglio rendono molto rispetto ad altri.
    La seconda è ovviamente il colore. Ognuno ha i propri colori preferiti, ognuno ha i suoi spot e sa per quali colori optare.
    Io anche in acqua chiara uso colorare poco la coda dei grub di giallo.
    L'ultima cattura di buona pezzatura (poco più di 3 libbre di peso) che ho fatto sul lago di Garda, l'ho effettuata con un worm da 4" utilizzando lo scent giallo sulla coda. Non sono un esperto del lago di Garda, però è il pesce più grosso che ho preso in quel lago, e ne sono stato contentissimo. Logicamente era possibile prenderlo anche senza l'aiuto dello scent, ma comuqnue sia l'ho preso con quello, quindi è una conferma.

    Secondo me aiuta in diverse situazioni.

    In bocca al bass!!!

    Dave
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Peschiamo con più cuore e meno certezze

    Group
    Member
    Posts
    2,634
    Location
    Abbiategrasso(MI)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (grandekai @ 3/10/2011, 23:28) 
    i bass dei video.................non sono i nostri bass.............

    E ma hanno le stessi doti sensoriali no? :)
     
    .
  7. simo78 t.s.c.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (davidecarlessi @ 4/10/2011, 11:31) 
    Ciao a tutti,
    io uso questo prodotto da due anni.
    In particolare, in questo ultimo anno, lo sto utilizzando in ogni uscita.
    Io principalente, a causa degli spot che frequento (Garda, Iseo, Endine), utilizzo due prodotti. Il giallo, ad esempio, nelle vicinanze dei porti, dove l'acqua non è mai troppo chiara. Per le acque molto chiare il traparente.
    Le funzioni che ha il prodotto sono due:
    la prima è che la mangiata è se non altro più decisa, o per lo meno più prolungata. Questo l' ho riscontrato ed è vero. Proprio per questo le esche di oggi hanno tutte gli scent, anche se questo è molto più deciso come sapore. Infatti secondo me scents all'aglio rendono molto rispetto ad altri.
    La seconda è ovviamente il colore. Ognuno ha i propri colori preferiti, ognuno ha i suoi spot e sa per quali colori optare.
    Io anche in acqua chiara uso colorare poco la coda dei grub di giallo.
    L'ultima cattura di buona pezzatura (poco più di 3 libbre di peso) che ho fatto sul lago di Garda, l'ho effettuata con un worm da 4" utilizzando lo scent giallo sulla coda. Non sono un esperto del lago di Garda, però è il pesce più grosso che ho preso in quel lago, e ne sono stato contentissimo. Logicamente era possibile prenderlo anche senza l'aiuto dello scent, ma comuqnue sia l'ho preso con quello, quindi è una conferma.

    Secondo me aiuta in diverse situazioni.

    In bocca al bass!!!

    Dave

    Concordo quanto detto da Dave,la maggiore differenza utile in pesca a mio avviso,è il fatto che per moltissimi lanci lo scent resta sull'esca,cosa che nessun altra soluzione tutt'oggi riesce a fare,provare per credere.
    Inoltre si riesce anche a cambiare tonalità all'esca,il che non è affatto male in alcune situazioni.
    Essendo cosi forte l'effetto sull'esca,il bass lo trattiene molto di più,più di un normale scent oleoso,che specialmente con l'acqua fredda,viene rilasciato poco e nulla e per via della sua mescola e scivola via dal nostro amo dopo pochi lanci.
    Come molte cose nella pesca non è una cosa fondamentale,ma in alcune situazioni è un grande punto di forza a nostro favore,in acqua fredda,in acque scure o molto pescate io non lo lascio mai a casa,per ora con ottimi risultati.
    Spero di esserti stato utile.
    Ciao.

    Simone
     
    .
  8. MattOkunati
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pike AdS @ 3/10/2011, 21:20) 
    CITAZIONE (MattOkunati @ 3/10/2011, 21:12) 
    Intendi le boccette dove puci dentro il siliconico per colorarlo? Se son quelle (il nome mi pare lui) me ne hanno regalate un paio di vasetti....diciamo che sono divertenti da usare, ci crei combinazioni di colore degne di un trip da droghe sintetiche, l'utilità è più prossima a quella di un giocattolo che di un accessorio da pesca, ma chi crede fermamente nello scent (io molto poco, lo ammetto), ha di che divertirsi.

    Si proprio quella :)
    Quindi tu non hai avuto risultati così ecclatanti?

    Per quanto mi riguarda, no.
    E' soltanto uno scent colorato, ormai le migliori esche in gomma sono già ultra scentate/salate di loro, non credo vi sia bisogno di aggiungerne dell'altro. Ma è una mia personalissima opinione che riguarda gli scent da applicare in generale, non mi riferisco solo a questo prodotto in particolare. Sul tipo di aroma, non saprei cosa dire....in fondo il Senko di Yamamoto, che fa catturare miliardi di pesci a chiunque e dovunque, è solo e semplicemente salato....
     
    .
7 replies since 3/10/2011, 19:33   496 views
  Share  
.