Info/consiglio per un mulinello casting Daiwa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    .......SBAMMMMM.........

    Group
    Member
    Posts
    656
    Location
    gubbio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Luca M @ 20/9/2011, 13:43) 
    CITAZIONE (supergeno @ 20/9/2011, 11:35) 
    Per quanto riguarda il mulo non sei obbligato ad andare su un 51 ( io con il Chronarch 51 ci faccio senko da 4'' spiombati ) piombando esche 1/4 o 3/8 puoi tranquillamenta usare altri tipi di muli , che vedrei pure più adatti, vedi Chronarch 101 d7 .( che dovrebbe essere fuori produzione). :wub:
    Ho visto che alcuni ti hanno consigliato pure il curadino 51 , ottimo mulo a detta di qualcuno io personalmente non l'ho mai avuto , ma ho 2 curado 201 e7 e francamente metterli vicino ad un chronarch mi sembra un pò eccessivo.

    in che senso? a livello di prestazioni? fluidità?

    io ho Metanium Mg7, Scorpion 1001XT, 1501XT e Curado 201E7..consiglio il Curadino perchè non è molto diverso dal 1001 che ho e con cui mi trovo molto bene (ho comunque provato anche il Curadino)
    i miei Metanium Mg7 si paragonano al Chronarch 101D7 che risulta comunque più solido e robusto (leggi anche pesante ovviamente!) ma sinceramente il sistema freno-bobina dovrebbe essere identico ..comunque non vedo questo abisso rispetto al mio Curado 201E7, sia a livello di fluidità che di prestazioni in lancio..secondo me è più un fatto di gusto personale e palmabilità

    sinceramente non cambierei i Curado E per i nuovi G o per i nuovi Chronarch E, non vedo questa necessità (il Chronarch ha appena 1 cuscinetto in più, il nuovo Curado G ne ha uno in meno, peso praticamente invariato, frizione FORSE leggermente potenziata sul Chronarch...)
    il Pixy potrà anche essere superiore, probabilmente di poco, ma la differenza di prezzo è troppo alta.. :B):

    Ciao Luca , il confronto che ho fatto tra il curado 201E7 ed il Chronarch 101 d7 deriva da una mia considerazione personale in oltre 2 anni di confronti in pesca . Aggiungo che i 90 euro in più di costo per il Chronarch sono a mio avviso ampiamente giustificati .
    Prestazioni sul lungo : a parità di esca , filo e canna siamo almeno ad un 20%­in pù a favore del Chronarch, con esce leggere non c'è il minimo confronto ho usato il Choranrch su di una 5/8 per circa 1 anno pescando con gomma 4 pollici con insert 1/16 - 1/32 e li schippavo allo stesso modo del 51 Mg . ( il confronto sul leggero tra il Chronarch 101d7 ed il Curado 201E7 non regge anche perchè hanno due bobine di dimensioni e peso differenti).
    Parrucche zero!!!!!!! e poi per non parlare della fluidità e della precisione nel lancio.
    Dei muli che ho provato qualità/ prezzo è quello che più mi ha colpito .
    Per eche medio/ leggere tra i due muli con c'è a mio avviso il minimo confronto.....


     
    .
  2. a.ciama
     
    .

    User deleted


    Ciao! io uso per il finesse il Curado 51, con il quale mi trovo benissimo, e vi lancio piuttosto bene anche vermi finesse spiombati. Per quanto riguarda i Daiwa ho provato lo steez che ritengo eccezzionale, ma purtroppo anche molto più costoso, mentre per gli Abu e ne possiedo diversi, l'unico che ho avuto modo di provare in pesca e se la cava col finesse a mio parere è l'Aurora.
    Per quanto riguarda Max Mughini, ho avuto modo di conoscerlo durante uno stage durato molte serate nel nostro club, e posso garantire che non è assolutamente una persona che propina marche per suo tornaconto, anzi in tal senso è una delle persone più corrette che io abbia mai conosciuto in questo ambiente!
     
    .
31 replies since 15/9/2011, 13:05   1733 views
  Share  
.